Viaggio Bundi 

Turismo Bundi e guida di viaggio

Cucina: Boondi Raita è un tipico contorno della cucina punjabi. Prodotti lattiero-caseari sono una parte principale di cibo Punjabi. Raitas sono solitamente insalate nello yogurt, ma Boondi raita è diverso per l'aggiunta di Boondi invece di insalate! Boondi è uno spuntino a base di farina di ceci e può essere preparato in casa con alcuni sforzi! Ma dal momento che è facilmente disponibile nei negozi indiani, il raita diventa facile più facile da preparare .. Boondi raita con paratha è una combinazione fresco

Viaggio Bundi
Viaggio Bundi

per una colazione di fine settimana .. Il Boondi è inizialmente immerso in acqua .. quindi l'olio dal Boondi drena fuori .. E da qui il raita diventa ancora più sano ???? Qui va la ricetta di Boondi Raita per RCI Punjabi Cuisine!

Shopping: Shopping a Bundi potrebbe non essere così emozionante come in altre città di Rajasthan.But ancora un turista può trovare souvenir dai tanti negozi nei bazar Bundi.The (mercati) in Bundi colpiscono perché ancora conservano il loro aspetto medievale.

Bundi è famosa per i suoi tappeti di cotone, che si possono trovare nei negozi del principale bazaar.Bundi è anche noto per i suoi dipinti, in particolare dipinti in miniatura segnati da una particolare tinta verde e quasi lirica nella sua espressione creativa.

Si può anche acquistare bellissimi sari Kota, statue di pietra, giocattoli di legno, bracciali lac o odhnis colorati (scialli) da questa bella e colorata città in Rajasthan.

festival

Kajli Teej: festival di Teej è celebrato in tutto lo stato, con ogni regione ha il suo tocco unico. Kajli Teej di Bundi è diverso in diversi modi, mentre Teej si celebra il terzo giorno del mese di Shravana, in Bundi è celebrato il terzo giorno del mese di Bhadra.

La festa inizia con la processione della dea Teej in un palanchino decorato dalla bellissima Sagar navale. Si passa attraverso le principali bazar e termintes a Azad Park. La processione ha decorato elefanti, cammelli, band, artisti e colorati vestiti persone.

Le persone che si riuniscono qui dalle zone circostanti anche arrivare a guardare e partecipare ai programmi culturali che vengono organizzati nel evenings.It offre una buona possibilità di vedere spettacoli di artisti locali da regione Hadoti. Anche se la funzione principale di Teej è tenuto solo per due giorni, i festeggiamenti continuano fino Janmashtami, che segna la nascita del Signore Krishna.

Keshav Rai Patan Fiera (ottobre-novembre) i festeggiamenti inizierà il Kartik Purnima e continua per dieci giorni. Gran numero di devoti si riuniscono overhere a prendere una santa tuffo nel fiume Chambal e preghiamo Dio Keshav Rai Ji.

Viaggio Bundi
Viaggio Bundi

monumenti

Taragarh Fort: E 'stato costruito nel 1345 ed è grande passeggiata intorno al tempo libero. Questo è piuttosto un forte sgangherato, con la sua vegetazione ricoperta.

La vista sulla città e sulla campagna circostante dalla cima sono magici, soprattutto al tramonto. All'interno delle mura sono enormi serbatoi scavate nella roccia, e il Burj Bhim, il più grande dei campi di merli, su cui è montato un famoso cannone. Taragarh è raggiungibile con ripida strada che sale

la collina alla sua enorme gateway. Prendere un sentiero dietro la Chitra Shala, andare verso est lungo la parte interna dei bastioni poi a sinistra su per la rampa in pietra ripido poco prima della Dudha Mahal, un piccolo edificio in disuso 200m dal palazzo.

Sukh Niwas Palazzi: Sukh Niwas Palazzi evoca ricordi di Rudyard Kipling, che non solo ha soggiornato qui, ma ha trovato ispirazione per la sua famosa opera KIM.

Sar Bagh: SAR BAGH ha 66 cenotafi reali. pozzi Step (Bawari) sono un altro mette in evidenza importanti ofBundi, questi servito da serbatoi d'acqua nei mesi di estate, ci sono stati oltre 50 pozzi, ma molti di loro hanno dovuto subire le ingiurie del tempo. Il CHHATAR MAHAL è ornato con bellissime pitture murali del famoso BundiSchool. E così sono i Zanana MAHAL (palazzo per le regine) e Badal Mahal.

Phool Sagar: Il Phool Sagar è una struttura eccellente e ben pianificata, come anche la decorazione di questo edificio Rajput, e la stessa bellezza sta nella TARAGARH massiccia. Questa piccola città ha ancora mantenuto una atmosfera medievale. Bundi non è esattamente un tramping terra turista ma mai meno, questo aggiunge al suo fascino con una curiosità per esplorarlo. L'aspetto della città ha una tinta bluastra uguale a quello di Jodhpur. In assenza di rinnovamento desiderio, l'arte è in uno stato fatiscente di abbandono. La storia originale Bundi sostiene che un tempo era la capitale del grande HADOTI UNITO. Ma poi KOTA nel 1624 è stato separato come stato indipendente e, quindi, il cammino di Bundi caduta iniziato. Un autore di primo piano si avvicinava BUNDI, Egli è venuto, ha visto e ha creato l'ispirazione di Rudyard Kipling preso nascita nello stato di Bundi e così ispirato era lui dall'incantevole set up che ha catturato le sue immagini e applicato alle sue opere.

Clima

In Estate: 43 C (max) - 35 C (min)

In inverno: 37.5 C (max) - 5 C (min)

Stagione delle piogge: da luglio a metà di settembre e molto umido (fino a 90%) Periodo migliore per visitare: Miglior tempo per venire: ott-MAR

Come arrivare?

In aereo: La più vicina Airport è l'aeroporto internazionale a Jaipur, In treno: La stazione ferroviaria di Bundi ha collegamenti ferroviari tra Bundi e altre importanti città come Kota, Agra, Chittogarh, Benares, e Jaipur e così on.By Strada: Bundi è ben collegato con autobus per Ajmer (5 ore), Kota (1 ora) e Jaipur (5 ore).

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com