Nord Del India
Nord Del India, L’India del Nord è un’entusiasmante meta di viaggio ed è dotata di una ricca storia, di una cultura, di una flora e di una fauna uniche e di persone più importanti. Il nord dell’India è stato la terra dominante del Maurya, Gupta, Mughal, Sikh, Maratha e l’impero britannico dell’India, assicurando che abbia una cultura diversa. I famosi centri di pellegrinaggio indù di Char Dham, Haridwar, Mathura, Allahabad, Varanasi, il tempio buddista Mahabodhi e il santuario più sacro del Sikh, il Tempio d’oro, situato ad Amritsar, si trovano nel nord dell’India.
Nord Del India, Oltre a queste destinazioni, il nord dell’India è pieno di destinazioni turistiche (alcune delle quali Patrimonio dell’Umanità), come la Valle dei Fiori, Khajuraho, Qutub Minar, India e il famoso Taj Mahal ad Agra, costruito dal L’imperatore Shah Jahan in memoria della sua defunta moglie Mumtaz Mahal, nell’anno 1653.
Nord Del India, È considerata la parte più visitata dell’India grazie ai suoi magnifici monumenti, ai bei palazzi, ai siti storici, ai santuari religiosi, alla fauna selvatica, alle stazioni collinari, ai fiumi potenti e ai paesaggi panoramici. Le principali attrazioni turistiche del Nord dell’India sono Delhi, Rajasthan, Himachal Pradesh, Uttar Pradesh, Uttrakhand, Harayana e Punjab. Il tour più popolare nel nord dell’India è il Triangolo d’oro, che copre le tre città di Delhi, Jaipur e Agra.
Nord Del India, Delhi, la capitale dell’India è anche conosciuta come il “cuore dell’India”. A Delhi si trova una bella miscela di storia antica, la tradizione, la cultura e la modernizzazione. Delhi è famosa per i suoi uffici governativi, i siti storici e un’ampia varietà di cucina. Delhi è conosciuto anche con il Jama Masjid, Qutub Minar, Forte Rosso, Lotus Temple e il Parlamento. Lo stato collina di Himachal Pradesh è famosa per città come Shimla, Manali, Dharamshala, Dalhousie e Rohtang Pass. Jammu e Kashmir conosciuti come il paradiso sulla terra è conosciuta per le sue bellezza mozzafiato luoghi come Leh, Ladakh e Srinagar. Lo stato del Punjab è famosa per il Tempio d’Oro, che si trova nella città di Amritsar. Lo stato di Uttar Pradesh è famosa per i luoghi di pellegrinaggio come Sravasti, Varanasi (conosciuto per essere il più antico della Terra ‘Old Town), Lucknow, la città di Nawabs, Kushinagar (noto per la salvezza del Signore Buddha) e Gorakhpur per i suoi molti bei templi.
Nord Del India, Il nuovo stato di Uttrakhand è famoso per la famosa Tiger Reserve, il Jim Corbett Park, che porta il nome di Jim Corbett; cacciatore, naturalista e scrittore che era noto per uccidere molti uomini che mangiavano tigri e leopardi nella zona. Altre destinazioni popolari in Uttrakahand sono stazioni di collina come Nainital, città come Dehradun e importanti luoghi di pellegrinaggio per indù come Haridwar, Rishikesh, Kedarnath e Uttarkashi.
ocina dell’India settentrionale
Nord Del India, È una delizia per gli amanti del cibo che sicuramente non lasceranno delusi. Il cibo del nord dell’India è caratterizzato da salse spesse e cremose. Gli ingredienti comuni trovati nel cibo dell’India del Nord sono, peperoncino, zafferano, latte, yogurt, ricotta, burro chiarificato, noci e dolci per finire un pasto con.
Cucina Jammu e Kashmir
Nord Del India, Il cibo del Kashmir si è evoluto per centinaia di anni. La prima influenza sul cibo del Kashmir fu dai Pandit del Kashmir, gli Indù della valle. L’altra forte influenza sul cibo del Kashmir era di Timur dell’Uzbekistan; quindi il cibo del Kashmir ha forti influenze dall’Asia centrale, dalla Persia e dall’Afghanistan. Alcuni piatti comuni consumati in Jammu e Kashmir sono Gustaba, Tabak Maz, Dum Aloo, Haak o Karam ka Saag.
Cucina Himachal Pradesh
Nord Del India, La cucina di Himachal Pradesh è nota per il suo uso generoso di spezie come cannella, cardamomo, peperoncino e chiodi di garofano. Un pasto Himachal medio consiste in lenticchie, verdure, cereali e carne (a meno che non sia vegetariano). Sidu, Aktar e Dham sono alcuni piatti comuni di Himachali.
Cucina Harayana
Nord Del India, Il cibo di Harayana è noto per la sua semplicità e l’atteggiamento semplice con cui è preparato. Il cibo è cucinato con la pura intenzione della sala da pranzo assaporando ogni parte del pasto. Alcuni piatti comuni di Harayanavi sono Bajre ki Kichdi, Cholia, Chaach-Lassi, Kachri ki Sabzi.
Cucina dell’Uttar Pradesh
Nord Del India, La cucina dell’Uttar Pradesh se fortemente influenzata dalle tecniche di cottura Mughal. La cucina Awadhi dell’Uttar Pradesh è molto simile al cibo del Kashmir e lo stato è molto famoso per i suoi kebab e Biryanis e le ricche spezie usate per cucinarli come lo zafferano e il cardamomo. Samosa, Pakoras e Chaat sono snack popolari in questa parte del paese. Alcuni piatti famosi dell’Uttar Pradesh sono i kebab. Biryani, Bedami Aloo, Kachori e Banarasi Chaat.
Cucina del Punjab
Nord Del India, Il Punjab è un paradiso per gli amanti del cibo e una grande varietà tra cui scegliere, vegetariano o non vegetariano. Alcuni piatti popolari del Punjab sono Dal Makhni, Makke di Roti, Sarson da Saag, Chana Bhature, pollo al burro, pollo Tandoori e agnello Pulao.
Delhi Kitchen
Nord Del India, La città di Delhi è un crogiolo di diverse cucine a causa delle diverse esperienze culturali a cui è esposta. Alcuni cibi popolari di Delhi sono Chaat, Chicken Tandoori, Paranthe, Choley Bhature.
Nord Del India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India