Luoghi da Visitare a Bharatpur
Luoghi da Visitare a Bharatpur, situata nello stato indiano del Rajasthan, è una città che un tempo era considerata insormontabile o inespugnabile. Situato nella regione di Braj, è diviso in 50 quartieri e ha un’altitudine media di 600 piedi, motivo per cui è anche conosciuto con nomi come “Lohagarh” e “Eastern Gateway to Rajasthan”. Oltre alla flora e alla fauna, è un obbligo per tutti i viaggiatori esplorare la bellezza di Bharatpur quando si trovano nel Rajasthan.
Keoladeo National Park
Luoghi da Visitare a Bharatpur, Il Keoladeo National Park, noto anche come Parco Nazionale Keoladeo del Ghana, era precedentemente noto come Bharatpur Bird Sanctuary. Il parco ospita un gran numero di uccelli migratori durante gli inverni. Un numero stimato di 230 specie di uccelli hanno reso il Keoladeo National Park la loro casa.
Luoghi da Visitare a Bharatpur, Il parco è stato dichiarato area protetta nel 1971 ed è stato incluso nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il Keoladeo National Park è di origine antropica ed è stato precedentemente utilizzato come terreno di caccia per gli uccelli acquatici. Oggi, la riserva protegge la città di Bharatpur dalle inondazioni, fornisce pascoli per il bestiame e ospita numerosi animali selvatici e uccelli.
Palazzo Deeg
Luoghi da Visitare a Bharatpur, La città di Deeg si trova ad una distanza di 32 km da Bharatpur. È uno dei luoghi turistici più importanti del Rajasthan ed è noto per i suoi palazzi, templi e giardini. Palazzo Deeg si trova in questa città ed è noto per la sua bellezza architettonica. Il palazzo fu costruito da Raja Surajmal con lo scopo di proteggersi dal caldo torrido delle estati.
Luoghi da Visitare a Bharatpur, ci sono diverse piscine, fontane e piante nel palazzo di Deeg. Ci sono due grandi serbatoi d’acqua chiamati Gopal Sagar e Rup Sagar che aiutano a ridurre le temperature durante le estati. La parte più interessante del Palazzo Deeg è il Keshav Bhawan. È un baradari a un piano che ha una base ottagonale. Un’altra caratteristica interessante è l’atmosfera artificiale di pioggia e tuono creata nel palazzo. I getti d’acqua nelle fontane creano un effetto monsonico e le pesanti sfere di metallo poste attorno al soffitto producono un suono fragoroso.
Lohagarh Fort
Luoghi da Visitare a Bharatpur, Raja Surajmal ha creato una serie di palazzi e fortezze a Bharatpur. Uno di questi punti di forza è la fortezza di Lohagarh, che è anche tra le fortezze più forti del paese. Il forte è stato costruito in un modo che resiste agli attacchi degli invasori.
Luoghi da Visitare a Bharatpur, nel 1805, gli inglesi, sotto la guida di Lord Lake, assediarono il forte. Nonostante gli attacchi ripetuti, non potevano penetrare nel forte. Hanno perso più di 3000 soldati e le forze britanniche si sono ritirate dall’attacco. In seguito gli inglesi dovettero raggiungere un accordo con il sovrano di Bharatpur. Il forte ha due porte rivolte a nord ea sud. Quello che guarda verso Nord è chiamato il Cancello di Ashtadhatu, mentre quello che guarda verso la Direzione del Sud è chiamato Porta di Chowburja.
Museo del governo di Bharatpur
Luoghi da Visitare a Bharatpur, Il Museo del governo di Bharatpur si trova nel forte di Luhargarh. È un forte riflesso della cultura dell’area e contiene molti artefatti interessanti relativi all’arte, alla storia e alle tradizioni di Bharatpur. Le principali attrazioni del museo sono sculture in pietra, iscrizioni, oggetti in terracotta, oggetti in metallo, monete, armi, dipinti in miniatura e arte locale.
Luoghi da Visitare a Bharatpur, la galleria d’arte, che contiene dipinti in miniatura di foglie di alberi peepal, mica e vecchie carte litografiche, all’interno del museo è aperta anche al pubblico. Trascorrere un paio d’ore qui, ammirando i manufatti e gli splendidi panorami, è un buon modo per trascorrere del tempo a Bharatpur.
Luoghi da Visitare a Bharatpur, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India