Luoghi Naturali in India
Luoghi Naturali in India, Il territorio geografico dell’India è ricco e variegato, pieno di lussureggianti foreste verdi, laghi panoramici, maestose cime montuose, mosaici di praterie, spiagge tropicali e vaste distese di natura selvaggia. Da est a ovest, da nord a sud, questo paese dell’Asia meridionale racchiude un assortimento di tesori per gli amanti della natura.
Valle di Parvati, Himachal Pradesh
Luoghi Naturali in India, La confluenza del fiume Beas e del fiume Parvati costituisce la pittoresca valle di Parvati che si estende fino alle sorgenti termali di Manikaran e oltre, ai 6.400 metri di altezza della regione del Great Himalayan. La valle è famosa per i suoi villaggi pittoreschi pieni di atmosfera hippie, bellezza naturale incontaminata e una pletora di percorsi di trekking incontaminati. Alcuni dei luoghi da non perdere nella valle includono Kasol, città spirituale di Manikaran, villaggi pittoreschi e tranquilli di Tosh, Chalal e Malana.
Backwaters del Kerala
Luoghi Naturali in India, Le backwaters del Kerala sono una rete di lagune salmastre, laghi, canali e fiumi; e il modo migliore per goderseli è noleggiare una crociera in houseboat. Alappuzha, o la “Venezia dell’Est” è il luogo più popolare dove si può godere una crociera lungo le coste frastagliate dalle palme delle scenografiche lagune. Le case galleggianti sono dotate di tutti i comfort, tra cui camere da letto ben arredate, salotti, una cucina, servizi igienici moderni e un balcone per immergersi nelle splendide viste dei dintorni, guardare gli indigeni andare in giro per le loro faccende quotidiane, o indulgere in pesca.
Tyda, Andhra Pradesh
Luoghi Naturali in India, Nascosta tra le colline boscose dei Ghati orientali, Tyda è una delizia per gli amanti della natura. Il paesaggio spettacolare, la bellezza naturale incontaminata e l’aria fresca e pulita fanno di Tyda una destinazione ecoturistica. È il posto dove puoi passare un po ‘di tempo in mezzo alla natura in solitudine. Coloro che cercano l’avventura possono fare trekking o escursioni nei Ghati orientali che pullulano di flora e fauna esotiche, oltre a panorami mozzafiato sulle montagne. Gli amanti della natura possono avvistare numerosi animali e uccelli endemici, tra cui cani selvatici, pantera, sambhar, gaur, bradipo, chital, nilgai, aironi, bietole a bacca rossa, anatre migratrici, pellicani, garzette e numerosi uccelli acquatici.
Riserva di conservazione delle zone umide di Tso Moriri, Ladakh
Situato a 4.522 metri, e parte della regione del Ladakhi dell’altopiano di Changthang, la Riserva di conservazione delle paludi del Tso Moriri, conosciuta anche come Lago di montagna o Lago Moriri, è un lago pittoresco e sereno ad alta quota che stupirà gli amanti della natura con le sue molteplici sfumature di blu. Le montagne innevate sullo sfondo esaltano il paesaggio perfetto. Il lago pullula di animali selvatici, tra cui 34 specie di uccelli; carnivori come il lupo tibetano e il leopardo delle nevi, e diverse specie endemiche di uccelli e animali alpini.
Mawlynnong, Meghalaya
Luoghi Naturali in India, Nel distretto di Khahe Hills, nel sud est di Meghalaya, si trova Mawlynnong, il villaggio più pulito d’Asia. È un villaggio pittoresco e pittoresco dove regna la bellezza naturale incontaminata e la serenità. I residenti si dedicano alla vita rispettosa dell’ambiente. Vedrai le case e le pattumiere di bambù, piccoli giardini in ogni casa con piante da fiore e alberi da frutta, strade pulite e spazi verdi abbondanti. Oltre a questo, il villaggio offre un lussureggiante rifugio nella foresta, con abbondanza di flora e fauna da avvistare, grotte naturali e cascate da esplorare, e passeggiate o campeggi sotto i ponti viventi della radice che sono una bellissima creazione di natura, uomo e tempo.
Riserva della biosfera di Nanda Devi, Uttarakhand
Patrimonio mondiale dell’UNESCO, la Riserva della biosfera di Nanda Devi è dove troverete la natura nella sua forma incontaminata con abbondante flora e fauna. La riserva è costituita dal Parco Nazionale di Nanda Devi, ricco di biodiversità, e dal Parco Nazionale della Valle dei Fiori che si trova a un’altitudine di 3.658 metri. La Valle dei fiori è particolarmente famosa per i suoi endemici fiori alpini e la diversità della flora. È punteggiata da 520 specie rare ed esotiche di fiori selvatici, tra cui il Cobra Lily di Jacquemont, l’Orchidea di Marsh dell’Himalaya, il Brahma Kamal, il rododendro e altro ancora. La caratteristica più sorprendente della riserva della biosfera è il suo paesaggio diversificato che comprende le vette innevate di Nanda Devi (la seconda montagna più alta in India), Rishi Kot e Devistan I e II; prati alpini, ghiacciai, vallate lussureggianti, cascate sceniche e vaste distese di foreste.
Luoghi Naturali in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India