Viaggio Jamnagar
Storia di Jamnagar
Il fondatore dello stato principesco di Jamnagar è stata la grande marmellata di Rawal, che è disceso sulla costa settentrionale di Kathiawar nel 1535 A.D Jam Rawals padre Jam Lakhaji ha stabilito
nel Terabanu in Kutch.Jamnagar
Secondo le cronache bardiche, Jam Lakhaji aveva due cugini Tamachi Deda e Hamirji Jadeja, hanno invidiato la sua reputazione di valore. La loro invidia è stata hightened dalla fama di Jam Lakhaji durante l'assedio di Pawagadh. Così gran parte ha fatto contribuiscono alla sua cattura da parte Bahadurshah, l'imperatore del Gujarat, che è stato conferito 12 villaggi da lui. Come Jam Lakaji stava andando a prendere possesso dei suoi nuovi FEF, fu proditoriamente ucciso dai suoi cugini Tamachi Deda e Hamirji Jadeja. Jam Lakhajis figlio Jam Rawal sfuggito e crescere, si vendicò dei suoi padri omicidio nella stessa maniera uccidendo Hamirji Jadeja
Hamirjis due figli Khengarji e Sahibji fuggirono a Delhi e dopo dodici mesi di attesa per incontrare il Gran Moghul imperatore Humayun, hanno avuto la possibilità di unirsi alla folla che va insieme con l'imperatore per la caccia leone.
Durante la caccia al leone, hanno avuto la possibilità di uccidere il leone proprio quando stava per attaccare l'Imperatore. Come ricompensa, un esercito di 1.00.000 è stato inviato con loro per ritrovare di nuovo il loro regno.
Quando Jam Rawal sentito parlare di due principi tornare al Kutch con l'esercito imperiale, ha cominciato a prepararsi per la battaglia. Su una notte, dea Ashapura è venuto in sogno e gli disse che come aveva rotto il giuramento sul suo nome di non uccidere Hamirji, anche se, è stato il responsabile della morte di suo padre. Lei avrebbe dovuto punito, ma come aveva fatto in tutti gli altri la sua onorata. Così non dovrebbe più abitare in Kutch, ma attraversare il mare e prendere Kathiawar come dimora. Al risveglio ha chiamato i suoi consiglieri e discusso il sogno, si è convenuto che deve lasciare Kutch e ha trovato per sé un regno attraverso il Golfo. Così Jam Rawal insieme ai suoi soldati e molti commercianti uscì. Lungo la strada ha ucciso e conquistato il territorio del re Tamachi l'altro cospiratore nell'uccisione di suo padre, e ha anche conquistato la città di Dhrol e le sue dipendenze e li diede a suo fratello Hardholji, che fu poi ucciso in battaglia in quel periodo , e lo Stato di Dhrol è stato dato a suo figlio maggiore, Jasoji.
Così Jam Rawal si è fatto padrone di un grande territorio e la necessità di un capitale arose.The storia è questa, che una volta su una battuta di caccia sul terreno di oggi Jamnagar, una lepre è risultato essere il coraggio di accendere il Jamnagarhunting cani e mettendoli in fuga. Profondamente colpito da questo, Jam Rawal pensato che se questa terra può generare tali lepri, se il suo capitale è stato costruito su questa terra, gli uomini nati qui sarebbe superiore rispetto ad altri uomini.
Si counsulted suoi astrologi e saggi, e il giorno scelto per la posa della prima pietra è stato il 7 ° giorno della metà luminosa del mese
di srawan, VS 1956 (agosto 1540), sulle rive di due fiumi Rangmati e Nagmati e nome si Nawanagar che significa città nuova. Nawanagar alla fine è venuto per essere conosciuta come Jamnagar senso la città delle marmellate.
Clima di Jamnagar
Il clima del distretto di Jamnagar è generalmente piacevole. La stagione estiva si estende da marzo a giugno con temperatura diurna raggiunge 42 ° C. I monsoni sono da luglio a settembre. Stagione invernale mette in nel mese di ottobre e si estende fino a febbraio. In collaborazione con le tempeste cicloniche o depressioni nel Mar Arabico nei mesi dopo monsone e, in misura minore, in maggio e giugno, il distretto sperimenta forti venti e piogge torrenziali. Temporali si verificano nel mese di giugno e luglio. Nella stagione fredda, la nebbia occasionalmente si verifica. La temperatura estiva di 24 ° C a 42 ° C e temperatura invernale va da 10 ° C a 24 ° C.
Come arrivare a Jamnagar?
In aereo: Jamnagar è accessibile da tutte le principali parti dell'India e raggiungendo qui in aereo non è un problema. Il suo aeroporto si trova a distanza di 10 km dalla città. Ci sono voli giornalieri per Bombay da l'aeroporto Jamnagar. linee aeree indiane, con altre compagnie aeree private, collegano la città con altre importanti città del paese.
In treno: Jamnagar si trova sulla rete ferroviaria occidentale ed è collegato con treni regolari per importanti città come Mumbai, Ahmedabad, Delhi e Kolkata. Ci sono espressi così come interrelazioni treni urbani fra Jamnagar e Ahmedabad. Oltre a questo, ci sono treni popolari fra Jamnagar e Mumbai, come la posta Saurashtra e la Saurashtra Express.
In auto: Jamnagar ha una discreta rete di strade ed è anche ben collegato tramite autostrade nazionali e statali. Ci sono autobus statali intra che corrono tra Rajkot, Porbander, Bhuj, Bhavnagar, Ahmedabad, Baroda e Surat. TheJamnagar Stato Transport Corporation gestisce numerosi autobus a intervalli regolari a tutte le principali città e cittadine del Gujarat così come altri stati dell'India. Ci sono anche autobus privati che forniscono la connettività con tutti i comfort.
Shopping a Jamnagar
Il Bandhani `tie-e-dye 'di Jamnagar è ben noto in tutto il mondo
Oltre a questi, manufatti come i braccialetti con intarsi in ottone, schiaccianoci Beetle, fermacarte agata; Kum kum, Kajal, Surma,; ottone casse di legno coperte, ecc, sono disponibili presso la Khadhi Bhandars muoversi Hotel President.
articoli moderni possono essere acquistati anche da tutta la città.
Si può facilmente passare un paio di ore esplorando i vicoli che portano fuori dal Lindi Bazaar & Chandni Bazaar
È una espressione unica di un processo molto tempo di legare migliaia di minuscoli nodi in un pezzo di tessuto che è stato prima
ripiegata su se stessa un certo numero di volte. Questo viene poi tinto in più fasi con colori differenti. I nodi vengono allontanati e il tessuto viene dispiegato per rivelare un modello di ripetizione in una varietà di tinte. Il processo, che si ritiene sia stato utilizzato nella zona per un massimo di 5000 anni, viene utilizzato per Saris, camice, scialli, lenzuola, tende, tovaglie, borse e altri oggetti.
'Bandhani' (tie dye e tessuto) di Jamnagar, Mandvi e Bhuj sono famosi per i loro disegni e modelli complicati, che vengono utilizzati, in abiti di nozze chiamato come 'gharchola, odhni' e sarees.
I tessuti tie-dyed del Gujarat sono forse il miglior prodotto in India. Conosciuto anche come 'Bandhej', viene prodotto il cotone superfine 'mulmul', mussola a volte combinati con controlli oro e motivi ha lavorato con la tecnica 'Jamdani'.
Tintura è un'arte ereditaria. In passato veniva stoffa tinti in colori estratti da alberi e fiori.
La più alta intensità di Bandhini tintura è in Kutch, ma alcune delle migliori opere sono da Jamnagar.
Jamnagar La parte stampata del tessuto sono tirato e spinto in piccoli punti e poi annodato con 2 o 3 giri di filo. Le parti rimangono annodati incolore e il tessuto è tinto in tonalità più chiara prima, retied e tinto nel colore più scuro.
Il tessuto può essere legato e tinto più volte, a seconda del numero di sfumature schema colore finale. Il prezzo del 'bandhani' dipende non solo sul tessuto, ma anche dal numero di volte che deve essere legato e tinti e sulla complessità del progetto.
Il Bandhani, cravatta e tintura varietà di sari è un abbigliamento femminile molto popolare. Si tratta di un complesso processo di annodatura sulla fine tessuti bianchi, che sono immersi in colori. Le tonalità di tonalità più profonde sono utilizzati su quelli precedenti per formare lo sfondo colorato del tessuto.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com