Spiagge Nel Tamil Nadu

Rupal Rathore By : Rupal Rathore

Spiagge Nel Tamil Nadu

Spiagge Nel Tamil Nadu, La costa del Tamil Nadu, la seconda più lunga dell’India dopo il Gujarat, è costellata di bellissime spiagge sabbiose e acque turchesi. Mentre molti trascorrono il loro tempo ad esplorare gli incredibili 33.000 templi per i quali lo stato è più famoso, vale anche la pena di scoprire la sua bellezza costiera.

Marina Beach

Spiagge Nel Tamil Nadu, Probabilmente il mare più popolare del Tamil Nadu, Marina Beach è stato un punto di riferimento simbolico e luogo di ritrovo popolare sin dai tempi del Raj britannico. L’iconica Marina Promenade, che vanta ampie passerelle, giardini e una serie di memoriali e statue, occupa quasi la metà del tratto di 13 km di Marina. La sua atmosfera tipicamente locale è perfetta per una giornata in famiglia. Trova giostre per bambini, attività per adulti e bambini e bancarelle di cibo di strada che offrono piatti iconici come bhajji, pesce fritto e mais.

Besant Nagar Beach

Spiagge Nel Tamil Nadu, Situata nella capitale del Tamil Nadu, Chennai, la spiaggia di Besant Nagar è popolare tra i giovani e gli anziani. Il mare è costellato da ristoranti di prim’ordine, come Cozee e Mash, oltre a bancarelle di cibo di strada. Con film girati qui abbastanza spesso, una pista di pattinaggio da un lato e molte persone che si esercitano intorno alla sua lunghezza, il posto è sempre animato da attività. Concediti un giorno e visita le attrazioni da non perdere, come la Società Teosofica, l’Adyar Eco Park e la Chiesa Besant Nagar Velankanni.

Spiagge di Mahabalipuram

Spiagge Nel Tamil Nadu, Mentre i monumenti architettonici e storici, come il Tempio di Shore, tendono ad avere più occhi, le spiagge incontaminate e panoramiche di Mahabalipuram non sono da non perdere. A causa dei popolari caffè new age – come il Bob Marley Cafe – baracche e resort che spuntano in città, sempre più persone hanno iniziato a visitare le spiagge di Mahabalipuram, Pallava e Ideal. Gli ultimi anni hanno anche visto le spiagge di Mahabalipuram diventare una destinazione popolare per il surf, grazie alla presenza di scuole di surf di alto livello, come la Mumu Surf School e il Surfboard Rental.

spiagge nel tamil nadu

Dhanushkodi

Spiagge Nel Tamil Nadu, Spesso chiamata la “terra perduta”, Dhanushkodi fu abbandonata in seguito a un ciclone nel 1964 e giace in rovina. Tuttavia, è sede di alcune delle spiagge più belle dello stato. Lontano dalla folla turistica, la serenità della città, le rovine di chiese e templi, le spiagge di sabbia bianca, le acque turchesi e l’alba ei tramonti meravigliosi fanno tutti parte del suo fascino. Situato appena fuori dalla città di Rameshwaram, Dhanushkodi è difficile da raggiungere poiché non ci sono autobus diretti.

Kanyakumari

Spiagge Nel Tamil Nadu, Le spiagge rocciose di Kanyakumari sono famose per i loro splendidi punti di alba e tramonto. Ciò che li rende ancora più speciali è il fatto che sono il punto d’incontro di tre specchi d’acqua: l’Oceano Indiano, il Golfo del Bengala e il Mar Arabico. Poiché la maggior parte della spiaggia è coperta d’acqua, le persone possono trovare difficoltà ad assicurare una zona asciutta di sabbia su cui sedersi. Non aspettarti di nuotare perché l’alta marea e le rocce lo rendono pericoloso. Il Vivekananda Rock Memorial e la Thiruvalluvar Statue sono solo alcune delle attrazioni da non perdere nella zona.

Kovalam Beach

Spiagge Nel Tamil Nadu, Una delle spiagge più belle e pittoresche della costa di Coromandel, la spiaggia di Kovalam si trova a meno di 20 chilometri da Chennai, lungo l’ECR. Oltre alla sua bellezza naturale, Kovalam è conosciuta per la sua ricchezza di hotel e ristoranti di lusso, come la Vivanta di Taj – Fisherman’s Cove. Considerata un’ottima destinazione per il surf, la spiaggia è anche sede della principale scuola di surf di Chennai, la Bay of Life Surf School, che offre corsi di formazione professionale e noleggio tavole da surf.

Auroville Beach

Spiagge Nel Tamil Nadu, Spesso considerata parte di Pondicherry, Auroville Beach è un gioiello che appartiene al Tamil Nadu. Situato a Bommapalayam, a nord di Pondicherry, è il più popolare per essere la spiaggia più vicina ad Auroville – una città sperimentale che ha una delle più grandi popolazioni di immigrati in India. Mentre le acque sono pericolose per il nuoto, la spiaggia è spesso la meno affollata nei pressi di Pondicherry ed è facilmente raggiungibile dalla strada costiera arteriosa.

spiagge nel tamil nadu

Spiagge Nel Tamil Nadu, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *