Destinazioni Spirituali Da Visitare In India
Destinazioni Spirituali Da Visitare In IndiaForse non c’è posto in tutto il mondo più identificabile con la spiritualità dell’India. La sua gloriosa e antica cultura spirituale ha attratto pellegrini, ricercatori e filosofi da tutto il mondo per migliaia di anni, e continua a farlo. Ma ciò che rende veramente questa destinazione spirituale diversa da qualsiasi altra è che indipendentemente dalla religione mondiale più importante a cui aderisci, c’è un’esperienza spirituale che ti aspetta.
Templi Dilwara, Rajasthan
Destinazioni Spirituali Da Visitare In IndiaUno dei complessi di templi più squisiti del mondo, i Templi Dilwara Jain sono vicino all’unica stazione collinare del Rajasthan, il Monte Abu. I templi di marmo sono rinomati in tutto il mondo per le loro sculture eccezionali e le splendide viste sulle montagne. Il complesso ha cinque templi dedicati a vari Tirthankaras del Giainismo: Parshvanath, Luna Vasahi, Mahavir Swami, Vimal Vasahi e Pithalhar.
Sarnath, Uttar Pradesh
Destinazioni Spirituali Da Visitare In India Situato a 13 km da Varanasi, il parco dei cervi di Sarnath è il luogo in cui Gautama Buddha insegnò per la prima volta il Buddhismo e il Dharma ai suoi cinque compagni. Il più importante di questi discepoli, Kondanna raggiunse l’illuminazione a Sarnath dopo gli insegnamenti di Buddha. Ha fondato la prima comunità monastica buddista. Sarnath è uno dei quattro principali siti di pellegrinaggio buddista nel mondo, a parte Bodh Gaya, Lumbini e Kushinagar.
Auroville
Destinazioni Spirituali Da Visitare In India A differenza di altre destinazioni spirituali, Auroville non si dedica a nessuna religione in particolare, ma rivendica come filosofia principale l’idea di “unità umana”. Fondata negli anni ’60 dalla guru spirituale Mirra Alfassa, Auroville è nata come comunità sperimentale che ha rapidamente guadagnato popolarità come destinazione filosofica e spirituale, attirando ricercatori da tutto il mondo e continuando a farlo oggi. Forse l’aspetto più interessante di Auroville come destinazione spirituale e filosofica è che la borgata ei suoi abitanti fanno un uso molto scarso del denaro, se necessario, e utilizzano invece l’assistenza per la manutenzione e il lavoro.
Tempio d’oro (Amritsar)
Destinazioni Spirituali Da Visitare In India Il sito di pellegrinaggio più importante per i seguaci del Sikhismo, l’Harmandir Sahib o il Tempio d’oro di Amritsar è maestoso. Mentre il complesso del tempio è rivestito di rame e marmo, il santuario fu deposto con l’effettiva lamina d’oro di Maharaja Ranjit Singh nell’anno 1830. Ogni giorno il tempio del tempio, un servizio di ristorazione gratuito, alimenta 100.000 persone, rendendo è una delle più grandi cucine libere in tutto il mondo. Mentre mangiare un langar è per qualcuno un sostentamento, è profondamente spirituale per gli altri ed è un’esperienza spirituale diversa da qualsiasi altra.
Kumbh Mela
Destinazioni Spirituali Da Visitare In India Il Kumbh Mela si trova al culmine di tutte le esperienze spirituali in India e si svolge a rotazione in quattro grandi siti di pellegrinaggio in India: Haridwar, Prayag (Allahabad), Nashik-Trimbak e Ujjain. Mentre dovresti aspettare fino al gennaio 2019 per poter visitare il prossimo Kumbh Mela (Ardh Kumbha a Prayag), questo spettacolo vale la pena aspettare! Visitato da filosofi, devoti, santi e popolani di tutto il paese, il Mela è un’esperienza tipicamente indiana e anche una delle più grandi imprese umane.
Destinazioni Spirituali Da Visitare In India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India