Luoghi Storici in Rajasthan
Luoghi Storici in RajasthanIl Rajasthan è uno stato situato nella parte occidentale dell’India. Essendo il più grande in termini di dimensioni, questo stato ha molto da offrire. È la dimora del deserto del Thar, del monte Abu, di numerosi forti e palazzi, laghi, parchi nazionali e di finire tutto, il tipico sapore di cibo del Rajasthan. Il colore vibrante e il patrimonio dello stato possono essere la destinazione perfetta per te e per i tuoi cari.
Palazzo della città, Jaipur
Luoghi Storici in Rajasthan L’unicità nello stile di costruzione di questo palazzo rende piuttosto lode degno. L’architettura combinata di stili moghul e britannici utilizzata da Vidyadhar Bhattacharya si erge ancora nel cuore della città. Il palazzo è la residenza del Maharaja o del Sovrano di Jaipur. Le porte ben decorate, le sale di buon auspicio, l’intricato design sui pilastri e l’intero ambiente della città rendono il City Palace uno dei luoghi più visitati nello stato del Rajasthan.
Ranthambore Fort
Luoghi Storici in Rajasthan Costruito durante il regno dei Chauhan Rajput in India, il Forte Ranthambore è glorioso in tutta la sua bellezza. Si trova all’interno del Parco Nazionale di Ranthambore. Centinaia di turisti affollano questo forte ogni anno mentre viaggiano nel Rajasthan. Non sarebbe una sorpresa quando si sa che è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2013. Sebbene questo sia servito come una gloria per i governanti indù, il Forte di Ranthambore è stato anche annesso dal sovrano musulmano, Mohammad Ghori.
Guru Shikhar, Monte Abu
Luoghi Storici in Rajasthan Monte Abu fa parte della splendida catena montuosa Aravalli e per vedere il meglio di tutto, una visita a Guru Shikar è quasi obbligatoria. Come suggerisce il nome, il Guru Shikar si trova proprio sopra l’intervallo ed è il punto più alto che un commoner può raggiungere. Il tempio è dedicato al Guru Dattatreya. È considerato un’incarnazione dei tre Dei indù, cioè Brahma, Vishnu e Shiva. La vista mozzafiato mentre guardi tra le nuvole renderà indimenticabile il tuo viaggio in questo tempio.
Jaisalmer Fort
Luoghi Storici in Rajasthan Inoltre, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nella sessione del 2013, il forte di Jaisalmer è uno dei luoghi più famosi dello stato del Rajasthan. È un meraviglioso pezzo di architettura costruito dal sovrano Rajput, Rawal Jaiswal. Realizzato in pietra arenaria gialla, questo imponente forte si erge nel deserto del Thar aggiungendone il fascino affascinante. I raggi del sole al tramonto conferiscono uno splendido colore dorato al forte e quindi viene spesso definito “Shonar kella”. Il regista premio Oscar Satyajit Ray ha un film in bengalese intitolato a questo forte.
Amer Fort
Luoghi Storici in Rajasthan Il Forte Amer a Jaipur è dedicato alla Dea Amba che viene indicata come la Dea Madre dagli abitanti del luogo. Il lago Maota accanto a questo forte aggiunge la bellezza di questo luogo famoso in tutto il mondo ed è anche la principale fonte di acqua all’interno del forte. Arenaria e marmo sono i due principali materiali costruttivi. Questo forte è anche noto per le sale al suo interno. Ce n’era uno fatto per re e governanti e l’altro per i popolani. Sono stati nominati rispettivamente “diwan I khas” e “diwan Iam”. Le statistiche dicono che circa 5000 visitatori vengono a questo forte ed è assolutamente da guardare per tutti.
Luoghi Storici in Rajasthan, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India