Palazzi in India
Palazzi in India Non è un segreto che l’India ha un passato glorioso, che si riflette nella sua cultura, tradizione, governanti e così via. L’indiano era governato da molti re durante l’ultimo secolo. Ciascuno dei governanti ha avuto un’influenza unica sulla gente del loro regno e ha anche organizzato i loro territori in base ai loro gusti. Di conseguenza, l’India ha numerosi monumenti e palazzi che parlano molto dell’opulenza architettonica e degli stili della gente dell’epoca passata. Fu solo dopo l’indipendenza che tutti questi piccoli regni si unirono per formare una democrazia. Tuttavia, il lignaggio delle famiglie dominanti decise di mantenere intatti i monumenti, sotto buona cura.
Lake Palace, Udaipur
Palazzi in India Situato a Udaipur, il palazzo del lago era formalmente conosciuto come Jag Niwas. Il nome è stato dato al palazzo dopo l’isola su cui è stato costruito. Anche l’isola è conosciuta come Jag Niwas. Il lago che circonda questo bellissimo palazzo è il lago Pichola. Fu costruito durante il regno di Maharana Jagat Singh e ci vollero quasi 3 anni per essere completato. Realizzato in marmo bianco, questo palazzo ti lascerebbe sorpreso.
Palazzo di Mysore, Mysore
Palazzi in India Il palazzo di Mysore è il secondo posto più visitato in India dopo il Taj Mahal. È un enorme palazzo ed è ancora una residenza per la famiglia reale di Mysore, cioè i Wodeyar. La costruzione di questo palazzo iniziò nel 1897 e fu completata nel 1912. Lo stile architettonico di questo palazzo è una perfetta combinazione di stili Rajput, indù, musulmani e gotici. Guardare i rigogliosi giardini verdi che circondano l’enorme monumento è un piacere per gli occhi. Se possibile, devi visitarlo durante il festival di Dussera. Il festival è celebrato con grande pompa e spettacolo.
Umaid Bhawan Palace, Jodhpur
Palazzi in India Il palazzo Umaid Bhawan di Jodhpur è la più grande residenza privata del mondo. La famiglia reale rimane ancora qui. Una parte del palazzo è stata assegnata ai Taj Hotels e, quindi, funge anche da hotel di lusso. Questo palazzo non fu costruito per ragioni egoistiche del sovrano; invece, è stato costruito per fornire lavoro a migliaia di persone che avevano perso tutto a causa della carestia. La costruzione era iniziata nel 1929 e continuò fino al 1943. Un’altra parte di questo palazzo è un museo che mostra una serie di cose usate dalla famiglia reale in quel momento. Il palazzo è costruito con pietra arenaria e marmo.
Palazzo Rambagh, Jaipur
Palazzi in India Il palazzo Rambagh di Jaipur è un palazzo molto famoso dell’India. La sua bellezza e lo stile architettonico eccellente sono ampiamente conosciuti. Era l’ex residenza del sovrano di Jaipur. Questo palazzo è nato dopo ripetute costruzioni. Da un semplice monumento, divenne dapprima la casa di caccia per un re e una serie di eventi seguiti che portarono alla costruzione di questo magnifico monumento. Ora è stato convertito in un hotel ed è gestito dal Gruppo Taj.
Amer Fort, Amer
Palazzi in India Lo stato dolce dell’India è letteralmente invaso da forti e palazzi. Amer fort di Amer, Rajasthan è un altro eccellente esempio dello stile architettonico di Rajput. Costruito con pietra calcarea e arenaria, occupa una vasta area. Ci sono un certo numero di cose da vedere all’interno di questo forte. Con Diwan-e-aam, Diwan-e-Khas, Jai Mandir, Sukh Niwas e il Seesh Mahal, ti stanchi ad ammirare l’architettura del forte. È stato progettato con tanta attenzione ai dettagli che potresti quasi perdere lo scopo per cui sono state costruite molte strutture. Il forte è così popolare che, secondo alcune statistiche, riceve 5000 visitatori al giorno.
Palazzo Laxmi Vilas, Gujarat
Palazzi in India Situato a Vadodara, nel Gujarat, questo luogo è anche chiamato il Maharaja Palace. È il più grande palazzo del mondo e il fatto più sorprendente è che è quattro volte più grande di Buckingham Palace! La famiglia reale continua a vivere in questo magnifico palazzo ed è ancora molto apprezzata in tutto il Gujarat. Molti eventi e concerti si svolgono qui. Una parte del palazzo è stata anche trasformata in un museo.
Palazzo Chowmahalla, Hyderabad
Palazzi in India Il palazzo Chowmahalla di Hyderabad era di proprietà dei Nizams della città. Era la residenza ufficiale di questi governanti. Il palazzo è anche chiamato Chowmahallatuu, che significa quattro palazzi. Questo palazzo ha uno stile architettonico unico e il monumento complessivo ha un’aura di eleganza. La costruzione era originariamente iniziata nel tardo XVIII secolo e andò avanti per decenni a causa della quale venne sotto l’influenza di un certo numero di stili architettonici. L’output di questa miscela è risultato nientemeno che spettacolare.
Palazzi in India, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India