Forti di Collina Del Rajasthan
Forti di Collina Del Rajasthan Conosciuta come la “Terra dei re”, il Rajasthan è anche il più grande stato della Repubblica dell’India. Precedentemente noto come Rajputana, il Rajasthan era diviso in varie regioni, che erano governate da vari clan, i clan degni di nota erano Meenas, Gurjars, Rajputs e Jats che erano responsabili per la costruzione dello stato del Rajasthan, ed erano responsabili della costruzione di vari monumenti storici che a sua volta ha fornito il ricco patrimonio culturale trovato nello stato. I monumenti di primaria importanza sono i vari forti della collina, per lo più con sede nella catena montuosa degli Aravalli, costruiti tra il V secolo d.C. e il XVII-XVIII secolo d.C. I forti di collina del Rajasthan sono capolavori dell’architettura di lunga data e hanno ospitato il ricco patrimonio culturale dei Principi Clan che li hanno costruiti.
Forte Gagron
Forti di Collina Del Rajasthan Le fondamenta del forte furono gettate nel 7 ° secolo dC e fu completata nel 14 ° secolo dC dal re Bijaldev della dinastia Pramara; è circondato dai fiumi Ahu, Kali e Sindh su tre lati, dietro il forte ci sono le foreste e la catena montuosa Mukundarrah che conferisce al forte un luogo unico nel suo genere. È stato testimone di molte battaglie e ricorda l’eroico Valore e il martirio di Rajputs del clan Khichi Chauhan che si schierava coraggiosamente contro il sovrano Mandu Hosheng Shah. Si trova a 12 chilometri dalla città di Jhalawar; proprio fuori dal forte si trova il Dargah di Sufi san Mittheshah, dove ogni anno si tiene una splendida fiera durante il mese di Moharram. All’interno del forte è un tempio dedicato alle divinità indù Shiva, Ganesha e Durga.
Forte Jaisalmer
Il forte di Jaisalmer fu costruito nell’anno 1156 dC dal re Bhati Rajput Rao Jaisal e così fu dato il nome Jaisalmer, situato sulla collina di Trikuta nei tratti del deserto del Thar con enormi muri di arenaria gialla, dando così alla Cittadella il soprannome di “Sonar” Quila ‘o il Golden Fort. Le difese del forte contengono 99 bastioni, l’attrazione principale in questo forte includono il Raj Mahal (il palazzo reale), i templi Jain, il tempio di Lakshminath e le 4 porte massicce. Ad un certo punto del tempo, l’intera popolazione della città viveva all’interno del forte. Il forte racchiude vari mercanti haveli o case, costruiti dai ricchi mercanti del Rajasthan, gli haveli possono contenere molti piani e innumerevoli stanze, con finestre decorate note come jharokhas, porte e balconi. La maggior parte degli Havelis sono stati trasformati in musei, ma alcuni sono ancora ospitati dai discendenti dei Mercanti che li hanno costruiti in primo luogo.
Forte di Ranthambore
Forti di Collina Del Rajasthan Fondato nel 944 dC dai Jat Nagil, il re Jat Raja Sajraj Veer Singh Nagil, l’allora sovrano di Ranthambore, al fine di proteggere il suo regno dagli invasori, innalzò la cittadella a 700 piedi sopra la pianura circostante per rendere l’area adatta alla difesa. Il forte fu occupato e rioccupato dai soldati Nagil fino a quando il regno passò nelle mani dei Chauhan e poi dei Sultani nel 1301. La terra era governata da vari governanti di diverse regioni tra cui i Mewar Rajputs, Sultan Bahadur Shah fino al L’invasione Mughal di Akbar e successivamente passò nelle mani della famiglia Rajput Kachwaha e le aree circostanti divennero terreno di caccia per la famiglia reale fino all’indipendenza dell’India nel 1947. Le mura del forte circondano un’area di circa 4 chilometri, le miniere create per ottenere la pietra per fare questo forte sono stati successivamente trasformati in stagni per il deposito di acqua e il forte ha anche vari templi che possono essere datati al 12 ° secolo.
Jaigah fort
Forti di Collina Del Rajasthan Situato a 400 piedi sopra la fortezza di Amer, su una collina chiamata “Cheel ka teela” o la collina di aquile, fu costruita dal sovrano del Kakwaha Rajput Maharaja Sawai Jai Singh II nell’anno 1726. Realizzata per proteggere il Forte di Amer e prende il nome dal re, la struttura è simile nel design al forte di Amer, il complesso del palazzo comprende 4 cortili, Laxmi Vilas, Lalit Mandir, Vilas Mandir e Aram Mandir e ha un giardino ben curato che era la residenza del re famiglia per molti anni. Il Subhat era la sala delle assemblee dei guerrieri; il forte aveva anche un arsenale, una fonderia di cannoni e un museo che conteneva molti manufatti e dipinti appartenenti alla famiglia reale, ci sono 2 templi nel forte; il tempio di Ram Harihar del 10 ° secolo vintage e il tempio Kal Bhairav del 12 ° secolo vintage. Il forte ha un sistema di raccolta dell’acqua progettato in modo impressionante su una distanza di 4 chilometri, l’acqua è stata immagazzinata in 3 serbatoi sotterranei, il più grande dei quali può contenere fino a 6 milioni di litri d’acqua.
Kumbhalgarh Fort
Forti di Collina Del Rajasthan Costruito nel 15 ° secolo dC da Rana Kumbha e ampliato nel corso del 19 ° secolo, fu anche il luogo di nascita di Maharana Pratap. Il forte è costruito a 1100 metri sul livello del mare e si trova a 82 chilometri a nord-ovest della città di Udaipur; è il secondo forte più importante per i governanti Mewar dopo Chittorgarh. Il perimetro del muro che circonda il forte si estende per 36 chilometri ed è 15 -25 piedi di spessore che lo rende il secondo più grande muro in Asia dopo la Grande Muraglia cinese. Il forte contiene oltre 360 templi tra le sue mura. Fu occupata dalla famiglia Sisodiya Rajput fino alla fine del XIX secolo e ora è aperta al pubblico come attrazione turistica.
Amer Fort
Forti di Collina Del Rajasthan Conosciuto anche come Amber Fort si trova nel villaggio di Amer, a 11 chilometri dalla città di Jaipur. Fu costruito nel 1592 d.C. sui resti di una precedente struttura di Maharaja Man Singh del clan Kachwaha Rajput e fu ampliato dal suo discendente Maharaja Jai Singh I. La struttura subì numerosi miglioramenti per i successivi 150 anni fino al 1727, l’allora sovrano Maharaja Sawai Jai Singh II, che ha fondato la nuova città capitale di Jaipur. Questo imponente forte ha un totale di 4 cortili, il 1 ° cortile, noto anche come il “Jaleb Chowk”, che era il luogo dove i soldati si radunavano, e qui si tenevano diverse parate, il 1 ° cortile ospita anche un elegante tempio chiamato Shila Tempio di Mata, ed è ancora visitato da milioni. Il secondo cortile era il luogo in cui si svolgevano il ‘Diwan-Ai-Aam’ o le assemblee pubbliche, contiene una piattaforma rialzata con 27 colonnati, ciascuno dei quali monta sopra le gallerie a forma di elefante.
Forti di Collina Del Rajasthan, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India