Parchi Nazionali Nel Rajasthan
Parchi Nazionali Nel Rajasthan Lo stato del deserto dell’India, il Rajasthan, è ironicamente molto vivace con la sua fauna. Conosciuta anche come la terra dei re, il Rajasthan offre ampi spazi allo stato selvatico per vagabondare incautamente nel loro habitat naturale. Offrendo una grande diversità nel paesaggio, lo stato rende facile per il suo ecosistema sopravvivere insieme agli estremi. Dalle terre aride e asciutte alle paludi verdeggianti, lo stato si colora con le tonalità dei suoi abitanti. Con una tale variazione nella terra, il luogo offre una biodiversità ineguagliabile. Anche la flora del Rajasthan ha un enorme contrasto a causa della caratteristica contrastante della regione.
Ranthambore National Park
Parchi Nazionali Nel Rajasthan Racchiuso in un’area di circa 392 kmq nella zona di Sawai Madhopur, nel Rajasthan, il Parco Nazionale di Ranthambore è uno degli habitat naturali più importanti del paese. Bordando su un altopiano, il parco si trova tra i due fiumi di Banas e Chambal a nord e sud rispettivamente. Il Santuario di Kela Devi e il Santuario di Sawai Man Singh sono stati uniti per formare la regione riservata della tigre e quindi il Parco Nazionale di Ranthambore. Questo parco è una dimora per le tigri, leopardi, chital, bradipo, iena, Nilgai e Sambhar.
Parco nazionale di Sariska
Parchi Nazionali Nel Rajasthan Dichiarata riserva faunistica nell’anno 1955 ma annunciata di essere Riserva delle Tigri nel 1978, il Parco Nazionale di Sariska si trova nel distretto di Alwar del Rajasthan. La prima riserva di successo a livello mondiale per trasferire e riabilitare le tigri in questo parco nazionale un tempo sfoggiava le Tigri Reali del Bengala che poi scomparivano e venivano riposizionate e ora possono essere contate sulla punta delle dita. Altri residenti locali del parco sono le scimmie Rhesus, lepri, chowsinghaa, Chinkara, Nilgai, iene striate, cinghiali caracal, sciacalli dorati, gatti della giungla, sambhar e leopardi. Anche alcuni uccelli meravigliosi tra cui pernice grigia, albero torta, quaglia cespuglio, tetraone, peafowl, picchio dorato, si vedono cinguettare qui.
Keoladeo Ghana Bird Sanctuary
Parchi Nazionali Nel Rajasthan Keoladeo Ghana Bird Sanctuary è acclamato a livello mondiale per essere il più grande ed è l’utopia per gli osservatori di uccelli. Il santuario prende il nome dal Tempio Keoladeo che si trova all’interno dei confini del luogo. Sdraiato vicino alla città di Bharatpur nel Rajasthan si estende in un’area approssimativa di 29 km quadrati. Il santuario è testimone di un ampio numero di migrazioni avicole e pertanto sono state realizzate zone umide artificiali gestite dal dipartimento forestale. Con oltre 350 varianti di uccelli che risiedono qui durante l’anno, i più importanti sono Courser indiano, Aquile dalla coda bianca, Aquile macchiate indiane, Bollette dal collo nero, Cicogne dalle cicche dell’Asia aperta, Gru Sarus, Tarabuso nero, Bocconcini da tiro, Grandi- Darters muniti di coda e pellicani dalmati.
Desert Natural Sanctuary
Parchi Nazionali Nel Rajasthan Uno dei più grandi santuari naturali composto da 3162 km quadrati di terreno, il Desert National Sanctuary si trova vicino alla città di Jaisalmer, nel Rajasthan. Comprende principalmente la regione desertica, il luogo è chiamato Desert Natural Sanctuary. Circa un quinto della sua area è costituito dalle dune di sabbia e quindi offre una dimora spettacolare per gli animali che sono gli abitanti delle regioni aride e secche. La volpe del deserto, il gatto del deserto, la volpe del Bengala, il chinkara, il lupo e il blackbuck sono gli animali che possono essere facilmente avvistati qui. Avendo anche una coloratissima avifauna che contrasta con le sabbie dorate del deserto, il santuario ospita anche uccelli come la grande otarda indiana, una specie altamente minacciata che si trova solo in questa regione. Oltre a ciò, vengono avvistate anche demoiselle, gru, falchi, aquile steppe e otarda di Houbara.
Monte Abu Santuario
Parchi Nazionali Nel Rajasthan Immerso nella catena montuosa Aravali, il Santuario di Abu Abu varia a un’altitudine che va da 300 metri a 1722 metri come la vetta più alta. Con una tale elevazione rende gli animali confortevoli per vagare incurante nella natura e anche la flora della casa che si estende lungo il pendio della collina in abbondanza. Ospitando animali come il leopardo, il gatto della giungla, lo sciacallo, la iena, la volpe indiana e il porcospino, il santuario è famoso per la presenza del raro uccello della giungla grigia. Inoltre è testimone di alcune bellissime varietà di orchidee e rose selvatiche.
Parchi Nazionali Nel Rajasthan, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India