Kerala in Settembre

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Kerala in settembre

Kerala in Settembre

Kerala in Settembre Il Kerala è salutato come uno dei luoghi più belli della terra e viene anche definito “il paese di Dio”. Dalle splendide spiagge lungo la costa del Malabar fino ai meravigliosi canali di retromarcia che si fanno strada attraverso vaste risaie, dalle montagne coperte di nebbia alle piantagioni di tè e caffè gloriose, i paesaggi del Kerala non mancano mai di stupire. È una delle destinazioni di vacanza più raccomandate in India.

Alleppey

Kerala in Settembre Famosa per le sue bellissime lagune, la città di Alleppey in Kerala è nota anche per le sue spiagge, i templi e le tradizionali regate. Questa popolare destinazione turistica ha anche alcuni centri benessere e centri benessere ayurvedici molto ben reputati.

Kerala in Settembre Percorrendo la costa del Mar Arabico, Alleppey (noto anche come Alappuzha) è la più antica città di backwater pianificata del Kerala. Questo luogo è famoso per i suoi numerosi fiumi che attraversano il mare e ospita molti canali, stagni, spiagge e lagune. Alleppey viene spesso definita la Venezia dell’India.

Wayanad

Kerala in Settembre Ricca di incantevoli cascate, grotte storiche, confortevoli resort e soggiorni in casa, questa famosa città è famosa per le sue piantagioni di spezie e la fauna selvatica.

Kerala in Settembre Tra le zone più belle del Kerala, Wayanad ha una moltitudine di opzioni per i suoi visitatori. Parte di una riserva forestale, Wayanad si trova al confine tra Tamil Nadu e Kerala. L’intera regione è completamente verde con gamme collinari e fauna selvatica tra cui Tholpetty a nord, Muthanga a est confinante con Tamil Nadu, Kalpetta a sud, Mananthvadi a nord-ovest e Sultan Bathery (Sultan Battery) a est. Camminare attraverso le tentacolari piantagioni di spezie, fare trekking nelle grotte preistoriche e vivere una vacanza in resort sono una delle tante cose che puoi fare per avere un assaggio di Wayanad.

Kerala in settembre

Kovalam

Kerala in Settembre Un villaggio idilliaco lungo le coste del Mar Arabico, Kovalam è famosa per le sue tre spiagge incontaminate con acque poco profonde e basse onde di marea dove è possibile praticare surf, escursioni in legno e in motoscafo. La città balneare di Kovalam ha tre famose spiagge – Spiaggia faro , Spiaggia di Samudra e spiaggia di Hawah, che insieme formano la sua maestosa falesia rocciosa. Kovalam significa essenzialmente un ‘boschetto di palme da cocco’ e la piccola città è piena di queste palme.

Lago Ashtamudi, Kollam

Kerala in Settembre Il secondo lago più grande del Kerala, il lago Ashtamudi è situato nel distretto di Kollam. Il lago percorre una lunghezza di 16 chilometri e copre quasi il 30% della città di Kollam. Il suo nome, Ashtamudi è stato derivato da due parole ‘Ashta’ che significa otto e ‘Mudi’ che significa ramo, affermando in tal modo il fatto che il lago ha otto rami. Tutti gli otto rami convergono in un unico canale che incontra il Mar Arabico. Il lago è alimentato dal grande fiume, Kallada. Alberi di cocco e palme circondano l’intera zona del lago aggiungendovi la sua bellezza.

Bekal

Kerala in Settembre Situato sulla vasta distesa della costa del Malabar, Bekal è famoso per i suoi forti, stagni e spiagge. Questa città sulle rive del Mar Arabico è nota per la bellezza naturale di cui è ricca e per i numerosi punti turistici. Una serie di 45 grotte chiamate grotte di Nityanandashram, il parco acquatico, templi e moschee sono le sue principali attrazioni. Oltre a questo si può visitare il forte e la spiaggia di Bekal, la spiaggia di Kappil e il forte di Chandragiri.

Athirapally Falls, Thrissur

Kerala in Settembre Situato a 60 km dal quartiere Thrissur del Kerala, l’Athirapally Falls è una meravigliosa cascata di acque spumose che si fa strada dalle montagne Anamudi dei Ghati occidentali. Questa meraviglia di 80 piedi di altezza e 330 piedi di larghezza si trova all’ingresso delle gamme Sholayar ed è spesso indicata come la “Cascate del Niagara dell’India”. Da qui, l’Athirapally cade attraverso la vegetazione verdeggiante della foresta di Vazhachal verso il Mar Arabico, creando una spettacolare vista di acqua scintillante, giungle color smeraldo e cielo azzurro.

Quando atterri su Athirapally, sei accolto con la vista dell’affascinante verde Sholayar Peaks che scruta sopra il fiotto impetuoso delle cascate.

Munnar

Kerala in Settembre L’idilliaca stazione collinare di Munnar, famosa per le sue piantagioni di tè, la lussureggiante vegetazione esotica e le cime scoscese, si trova nei Ghati occidentali, nello stato del Kerala. Serve come centro commerciale per alcune delle maggiori piantagioni di tè del mondo. Inoltre, Munnar ha molte aree protette che ospitano specie endemiche e altamente minacciate come il Nilgiri Thar e il Neelakurinji.

Una delle più grandi aree di piantagioni di tè del sud dell’India, Munnar è una delle stazioni di collina più belle e popolari del Kerala. Situato sulle rive di tre fiumi: Madupetti, Nallathanni e Periavaru, Munnar è anche benedetto da punti di vista naturali, a parte le piantagioni di tè.

Kerala in settembre

Kerala in Settembre, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *