Safari Della Fauna Selvatica in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
safari della fauna selvatica in india

Safari Della Fauna Selvatica in India

Safari Della Fauna Selvatica in India L’uomo ha iniziato a vivere in una giungla, addomesticandosi la vita, solo per rendere le città moderne una giungla. Se sei la razza rara che preferirebbe lasciare la città alle spalle e vivere di nuovo nella giungla, un viaggio attraverso la fauna che l’India ha da offrire potrebbe essere il più vicino a quel sogno.

Ranthambore National Park, Rajasthan

Safari Della Fauna Selvatica in India Con una superficie di oltre 1.334 chilometri quadrati, il Parco Nazionale di Ranthambore è una dimora reale per i predatori non a corto di regalità – le tigri. Essendo l’attrazione principale, le tigri catturano l’interesse dei fotografi naturalisti. Mentre ti godi un safari a Ranthambore, i gatti selvaggi escono per godersi il calore del deserto.

Hemis National Park, Ladakh

Safari Della Fauna Selvatica in India Se sei uno a cui piace il brivido estremo dell’alta quota, dei venti freddi e degli animali, l’Hemis National Park è il tuo paradiso. Con una superficie di 4400 kmq, il parco ospita 16 specie di mammiferi e 73 di uccelli oltre al leopardo delle nevi.

È meglio conosciuto per leopardi delle nevi, pecore argali tibetane, stambecchi, pecore blu, chukhar, galli delle nevi, aquile reali per citarne alcuni. Ben 100 leopardi delle nevi in via di estinzione chiamano questa la loro casa.

Jim Corbett, Uttarakhand

Safari Della Fauna Selvatica in India Jim Corbett è forse uno dei parchi naturali più famosi dell’India, essendo il primissimo National Park in Asia. Residente in questo parco sono il membro più furioso della famiglia di gatti: le Tigri. Le persone di diverse nazioni visitano Corbett solo per dare un’occhiata a questi gatti selvaggi. Oltre alle tigri, ci sono Serow, Goral, Himalayan Tahr e altre affascinanti specie selvatiche.

safari della fauna selvatica in india

Parco nazionale di Bandhavgarh, Madhya Pradesh

Safari Della Fauna Selvatica in India Se vuoi vedere le maestose Tigri del Bengala, allora non guardare oltre il Parco Nazionale di Bandhavgarh. Bandhavgarh è annoverato tra i migliori posti per safari in India, essendo attualmente un ambiente protetto in cui diversi esseri selvaggi possono vivere e prosperare. La popolazione della tigre è una delle più densamente popolate dell’India. In passato, serviva anche come terreno ossessionante per i reali.

Santuario della fauna selvatica di Sasan-Gir, Gujarat

Safari Della Fauna Selvatica in India Situato sulla penisola di Gujarati occidentale, le aspre foreste e le foreste di questo parco sono esplorate al meglio in un safari in Jeep. Re delle giungle, il leone fa sentire qui la sua presenza spaventosa e questo è l’unico posto al mondo in cui puoi vedere leoni asiatici. Passati dai leoni e dai leopardi, gli Sciacalli, le Iene a strisce e l’India Fox sono alcuni dei più piccoli carnivori trovati qui. Anche diversi uccelli e rettili trovano una casa nelle foreste.

Parco nazionale di Kaziranga, Assam

Safari Della Fauna Selvatica in India Con una superficie di 429,69 chilometri quadrati, il Parco nazionale di Kaziranga ospita la più grande popolazione di un rinoceronte cornuto al mondo. Essere lontani dall’abitare umano è forse la ragione della fiorente fauna selvatica qui. Oltre ai rinoceronti, elefanti, orsi, pantere e vari uccelli graziosi attraversano il paesaggio del parco. Kaziranga è anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Kanha National Park, Madhya Pradesh

Safari Della Fauna Selvatica in India Popolato da Rudyard Kipling come terra dei Mowgli, Kanha è il luogo che ha ispirato il classico: il libro della giungla. La pantera nera, gli orsi, i pitoni, gli elefanti e persino la tigre del Bengala hanno trovato il loro spazio nel classico.

Periyar Wildlife Sanctuary, Kerela

Safari Della Fauna Selvatica in India Questo pittoresco santuario naturalistico di 192.000 acri situato nel golfo dei Ghati occidentali a Kerela offre un ambiente lussureggiante per i suoi abitanti. Ci sono un sacco di tigri da vedere oltre ai birdwatcher che amano il parco per le sue specie tropicali.

Manas Wildlife Sanctuary, Assam

Safari Della Fauna Selvatica in India A Tiger Reserve, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il Manas Wildlife Sanctuary si trova al confine tra Assam e Bhutan, a quattro ore di macchina da Kaziranga. Ci sono tour in jeep e giri in elefante attraverso l’area, nonché escursioni in zattera sull’acqua. E ‘sede di una grande varietà di fauna selvatica, tra cui molte specie in via di estinzione, come la tigre, il maiale pigmeo, il rinoceronte indiano e l’elefante indiano.

safari della fauna selvatica in india

Safari Della Fauna Selvatica in India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *