Viaggio Pune
Storia di Pune
Nel corso dei secoli, Pune è stata governata da diverse dinastie. Le prime prove trovate (lastre di 758 A. D. e di 768 A. D. rame) rivela che il Rashtrakootas
governato questa regione allora. A quel tempo, Pune è stato indicato come PunakaPune Vishaya e Punya Vishaya. lastre di rame di 960 A. D. e 963 A. D. riferiscono ad essa come Punaka Wadi e Punaka Desha. Qui Vishaya significa regione. Più tardi, la città è stata menzionata come Kasabe Pune.
La Pune Gazetteer spiega il termine Pune come Punya - un luogo sacro. Nella tradizione induista, una confluenza (Sangama) di due fiumi è sacro. Quindi, questa città, dove c'è una confluenza di due fiumi, è Punyanagari. Dopo le Rashtrakootas, Pune è stato governato dalla dinastia Yadava. Dopo la caduta di questa dinastia, passò sotto il dominio musulmano fino alla metà del XVII secolo.
Con l'emergere di Chhatrapati Shivaji, che ha fondato l'impero Maratha, Pune divenne noto per il Sultanato di Delhi. Shivaji, ha trascorso la sua prima infanzia a Pune a Lal Mahal, un palazzo costruito dal padre Shahaji, dove la madre di Shivaji Jijabai vissuto per un decennio. Dadaji Konddev, mentore di Shivaji, sviluppato città di Pune. Ha costruito un tempio di Ganesha chiamato Kasba Ganapati. Questo è il deva grama in cui gli inviti per tutte le funzioni religiose vengono prima offerti sia per un matrimonio, upanayana cerimonia o qualsiasi altra funzione. E 'stato in questo Lal Mahal che Shivaji attaccato i Moghul e sconfisse Shahistekhan, lo zio del Aurangazeb Dopo la morte di Shivaji nel 1680 e l'omicidio a sangue freddo di suo figlio Sambhaji, Aurangazeb chiamato Pune come Muhiyabad. Pune ha guadagnato importanza durante il periodo del secondo Peshwa Thorala (senior) Bajirao che governò dal 1720 al 1740. Durante il suo tempo, il palazzo dei Peshwas - Shaniwarwada è stato costruito. I vari mahals o edifici sono stati costruiti da diversi Peshwas. Ci sono ancora resti di una fontana con mille punti vendita chiamato Hazari Karanje. E 'stato Thorala Bajirao che ha ampliato l'impero Maratha in province del nord e centrali. Nanasaheb Peshwa riuscito Thorala Bajirao Peshwa e governò il regno Maratha dal 1740 al 1761. Ha cercato di controllare il Nizam e mantenuto la pace. Egli è stato determinante nel urbanizzazione città di Pune e ha incoraggiato la creazione di Peths o reparti a Pune. Ha costruito il famoso complesso Parvati PuneTemple, un orgoglio della città di Pune. Ha progettato un sistema di approvvigionamento idrico da Katraj lago che si trova a sud della città di Pune. Un certo numero di templi e palazzi sono stati costruiti durante il suo tempo.
A causa delle fueds famiglia che seguirono da allora in poi, il potere Maratha si è conclusa nel 1818, quando gli inglesi guidati da Mount Stuart Elphinstone li sconfisse e stabilito il Raj britannico in questa regione. Durante questo periodo, il francese, il portoghese e i poteri britannici contatti stabiliti con il Peshwas, ha inviato rappresentanti per le varie funzioni. Pune e Delhi sono stati gli unici centri di potere nel corso di questo secolo. Pune è stato riconosciuto come una sede di studi e Deccan College (1851) ha portato il movimento educativo a Pune. Tilak, Agarkar, Bhandarkar e altri luminari del XIX secolo studiato nel Deccan College. Hanno studiato in lingua inglese, ma un movimento letterario è stato avviato con l'organizzazione della prima conferenza letteraria Marathi nel 1878. Giustizia Mahadev Govind Ranade, V. K. Chiplunkar e altri hanno preso il piombo in questa sfera della vita. Tilak, Agarkar, Nam Joshi e Principal Apte fondarono la Deccan Education Society e la sua Fergusson College nel 1885. The New English School (1880), il Nutan Marathi Vidyalaya (1883) e scuola superiore del MES Society (1875) sono stati avviati. Poco dopo, una scuola superiore per ragazze indiane è stata fondata nel 1884. Una nuova generazione di indiani istruiti iniziato il movimento per la libertà sotto la guida di Lokmanya Bal Gangadhar Tilak. Ha iniziato due giornali, il Mahratta in lingua inglese (1 gennaio 1881) e la Kesri in Marathi (4 gennaio 1881). Attraverso questi giornali, Tilak ha suscitato interesse per l'istruzione nazionale, lingua nazionale, swadeshi e swarajyai - i quattro obiettivi piega per l'indipendenza. "Swaraj è il mio diritto di nascita" è stato lo slogan data dalla Tilak al resto dell'India.
Gopal Krishna Gokhale è un altro costruttore dell'India moderna che ha stabilito dei Servi dell'India Società andPune rappresentati gli interessi indiani nel consiglio legislativo imperiale. Mahatma Gandhi lui il suo guru considerato. Maharshi Dhondo Keshav Karve è ancora un altro gioiello dell'India moderna,
che per tutta la sua vita ha combattuto per l'elevazione delle donne, ha iniziato una scuola per loro e ha stabilito la prima Università indiana per le donne, denominata Università femminile SNDT. Ha ricevuto il Bharat Ratna nel 1958. anziano Wrangler R. P. Paranjape è un altro luminare da Pune che ha sacrificato salari più alti e ha lavorato come il principale di Fergusson universitario per oltre venti anni. Mahatma Jyotiba Phule iniziato istruzione per le donne e ha lottato duramente per l'elevazione delle classi depresse. Shrimati Anandibai Joshi è stata la prima donna a completare la formazione medica negli Stati Uniti. Così, troviamo l'origine di vari movimenti - sociali, religiosi, educativi, politici, economici e literary-, nella città di Pune.
Come Arrivare Pune
In aereo: l'aeroporto di Pune si trova nella zona Lohagaon, a circa 10 km a nord-est della città. Ci sono voli diretti che collegano Pune con le principali città dell'India, come Delhi, Mumbai, Chennai, Bangalore, ecc La città è inoltre collegato, attraverso voli diretti, con Dubai e Singapore.
In treno: In viaggio verso Pune da treni è una buona opzione. Una buona rete ferroviaria collega Pune con resto delle parti del paese.
In auto: Pune è ben collegata con quasi tutte le principali città del Maharashtra così come il resto del paese su strada. Ci sono servizi regolari di autobus che collegano Pune con Mumbai, Nasik, ecc viaggio da Mumbai a Puna
Shopping
Pune Shopping Pune può essere una bella esperienza! Non c'è niente che non lo farà o non riesce a trovare qui ... devi solo avere l'occhio per questo! Pune con la sua miscela di culture indiane e occidentali è un paradiso per tutti gli acquirenti di catering per ogni singolo individuo.
Anche se una cosa che dovete ricordare è il tempo di snooze tra 1,00 e 04:00, dove i negozianti hanno bisogno della loro siesta pomeridiana!
Laxmi Road è un favorito in quanto questo è un luogo dove si può ottenere tutto ciò che vanno dalla migliore di gioielli per il modaiolo di sarees. Cosa c'è di più, i negozi sono aperti tutti i giorni della settimana, tranne su un Lunedi, quando i negozianti preferiscono prendere il giorno libero. Scoppio alle sue cuciture in una serata affollata, è necessario essere in grado di sviluppare una capacità di muoversi attraverso i bylanes strette e sì, i muscoli, come pure!
M.G.Road, popolarmente conosciuta come Campo serve non solo come un rifugio acquirenti, ma anche come un luogo perfetto per guardare le vetrine! E per di più le vendite pre-Diwali sono piuttosto un rubare!
Oltre a queste aree, strada Dhole Patil, Parco Koregaon e Fergusson universitari strade sono boutique e centri commerciali ben attrezzate per offrire
un'esperienza di shopping appagante.
Da prodotti di marca ai prodotti artigianali tradizionali o solo alcuni soprammobili per vestire la vostra casa, li si può trovare a meno di ricordare il loro riposo settimanale la domenica! Da non perdere il bazar chor, che è un paradiso per roba a buon mercato che non si sarà mai in grado di trovare altrove o strada di Pune famosa moda e Honkong corsia, dove una visita a cercare piccoli gingilli che non durerà più di un usura è una interessante esperienza di shopping da sola! Quindi, andare avanti e lasciare che le cordoni della borsa perdono!
Cultura
Pune esemplifica una cultura indigena Marathi e l'ethos, in cui l'istruzione, arti e mestieri, e teatri sono dati dovuto risalto. E 'il luogo di nascita del poeta-Saint Tukaram (a Dehu) e Jnaneshvara (a Alandi), l'autore del commento noto sul "Bhagavad Gita".
E 'la casa di grandi combattenti per la libertà, come Bal Gangadhar Tilak, Agarkar e Gopal Krishna Gokhale. Jayant Narlikar, il famoso scienziato contemporaneo, è da Pune. Pune è la sede del Nord indiano musica classica. Ogni anno, nel mese di dicembre ospita un programma culturale Nightlong tre di musica classica vocale e strumentale, chiamato "Savai-Gandharva" .Pune è stato un esempio per la fusione della cultura e del patrimonio con la modernizzazione ei suoi effetti collaterali. Con il festival di Pune, Osho Commune International
Pune è il 'vero cuore' del Maharashtra culturale - mentre non può essere alla ricerca di assorbire cultura attraverso ogni poro, alcuni dei quali certamente strofina su di voi. Pune è la capitale culturale del popolo Maratha, che è anche conosciuto come la "Regina del Deccan." La città di Pune primo ha guadagnato la sua importanza come la capitale del Marathas nel 17 ° secolo.
Festival
Come chiamata la capitale culturale del Maharashta, Pune ha un calendario fiera composto da una serie di feste e attività culturali che spaziano dalla musica classica ai concerti rock. Che Pune è più noto per, è il Festival di Pune, che si tiene durante il Ganesha Mahotsav.
Con pezzi grossi politici e celebrità paternalistico esso, il Festival di Pune si è diffuso enormemente nel corso degli ultimi anni.
Il Ganesh Mahotsav iniziato da Tilak, oggi è celebrato con grande entusiasmo, come gli interni della città quasi rimangono bloccati per dieci giorni. Pune ha più di 2000 mandals con Dagdusheth Halwai, il più grande e il più famoso.
Sawai Gandharva, che ha iniziato nel lontano 1960, ha avuto eseguire ogni artista indiano e internazionale e ha dato origine a una serie di quelli in erba troppo. Si svolge nei mesi di dicembre dall'alba al tramonto in tre giorni.
Il festival Osho è un altro estrattore folla internazionale di Pune. Tenuto nel Osho Aashram in Koregaon Park, discepoli e seguaci di Bhagwaan Rajneesh fanno un punto a partecipare.
La fiera si tiene ogni anno durante Chaturshringi Navratri su Senapati Bapat Road, si svolge durante la notte con giganti ruote e altre attrazioni. Un certo numero di festival universitari, sono diventati molto commercializzato, ma ancora attirare grandi folle e di un elevato grado di concorrenza da parte di istituti di tutto Pune. Verve organizzato dal Forum dei giovani è espresso il più grande festival inter-collegiale in India. Quindi, tutto l'anno, ci sembra essere abbastanza eccitazione per mantenere Puneites sulle loro punte!
monumenti
Kasba Ganpati: Kasba Ganpati è il GRAM DAIVAT di Pune. Kasba Peth è vicino Lal Mahal e la Kasba Ganpati è il Ganpati di primo Onore a Pune. Così ha il primo previlage nella madre Ganesh Utsav procession.Shivaji del Maharaja Jijabai aveva messo la statua di Ganesh. Sul suo conto Dadoji Kondadev aveva messo su una tenda davanti alla statua di Ganesh.Recently Jija mata Garden è stato fatto accanto ad essa, e la statua di Jija Mata si è anche impostare lì.
Questo è uno dei più famosi di Pune. Anche se la collina è nella parte meridionale della città, è visibile da quasi ogni parte di Pune. Ci sono 108 gradini che portano al tempio dedicato a Parvati e Devadeshwar. Ci sono anche templi dedicati a Vishnu, Ganesh e Kartikeya. Salendo alla cima della collina può essere gratificante, come si può godere di una vista eccellente paranomic di Pune.
Gurudwara (Ganesh Peth): Questo Gurudwara è in Ganesh Peth. Sikh venire in questo posto in gran numero. Si trova a circa 2 km di distanza dalla stazione di Pune. La gurudwara è aperta a tutte le persone indipendentemente dalla loro religione, ma le scarpe devono essere rimossi e si dirige deve essere coperto. Le preghiere della Gurudwara inizio nelle prime ore del mattino. I Anniversario della nascita del primo guru, Guru Nan akdevji e decimo guru, Guru Govindsinghji vengono celebrati come feste con grande entusiasmo.
Omkareshwar Temple: Situato nel Shaniwar Peth, è famosa per la sua struttura in pietra e si terrà anche nelle inondazioni del Panshet nel 1962. Amruteshwar e Omkareshwar Shivalayas. Il tempio Omkareshwar, che è di circa 250 anni, è anche sopravvissuto nelle 1962 inondazioni che è venuto a Pune.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com