Viaggio Nashik
Viaggio Nashik, Storia della città Nashik
Da scavi archeologici si è constatato che il territorio intorno a Nashik è stata occupata nei primi anni dell'età della pietra. ToolsNashik di trappola roccia
caratteristica di quel tempo sono stati trovati sepolti nel letto del fiume a Gangavadi, 16 km a nord - ovest di Nashik. Agastya, il famoso saggio è stato il primo ariana di attraversare le montagne Vindhya e vivono sulle rive del Godavari. Altri saggi hanno seguito Agastya e il chiostro di eremi della riva del Godavari è stato chiamato "Janasthana". Signore Ram accompagnato da Lakshman e Sita incontrato Agastya, e ha presentato Ram con l'arco e due faretre presumibili per la lotta contro i demoni. Ha anche consigliato lui di stabilirsi a Panchavati, così chiamato a causa dei cinque grandi alberi di banyan, che vi crescevano. Panchavati era allora ai margini della foresta Dandakaranya. E 'da qui che Ravana di Lanka rapito Sita. Più tardi poeti come Valmiki, Kalidas, il drammaturgo bhavbhuti scoperto e trovato in "Padmapur" come Nashik era allora conosciuto, grande ispirazione.
Venendo più vicino a tempi storici, troviamo che tutto questo territorio è stato incluso nel potente impero di Ashok. In seguito, durante l'era del Satavahana distretto di Nashik è diventato molto prosperoso come si trovava sulla rotta commerciale di affrontare. La città è stata nominata come "Gulshanabad" durante il periodo di Mughal, in apprezzamento della bellezza di Nashik. Il vecchio nome è stato ripristinato quando Peshwas ha assunto nel 1751. Raghobadada e Anandibai di Peshwas era rimasto a Nashik durante successivamente parte della loro vita. In 1818, Nashik è stato un considerevole città con due palazzi, magnifici edifici e giardini e vigneti
Aprile 19,1818 Nashik arrese ai britannici. Durante la lotta per la libertà del 1857, Nashik è stata teatro di un notevole disturbo. La lotta si è conclusa nel 1860, e Nashik ancora una volta goduto di pace.
Nashik Comune è stata costituita nel 1864. Nel 1869, Nashik è stato fatto un distretto pieno titolo con i suoi attuali 13 talukas. Posa di binari ferroviari e ha avviato in quel periodo e la stazione ferroviaria di Nashik strada si è formata. Nashik Strada Nashiksubsequently è cresciuto con la costituzione di prigione centrale, India Security stampa e la distilleria, che allora esisteva per i soldati inglesi a Deolali. Nashik crebbe fino a diventare un fiorente centro commerciale, dove artigiani specializzati nel fare utensili e fabbri che eccellono in argento e oro ornamenti affollate per esercitare il loro mestiere. Nashik era sempre di primo piano come centro di attività rivoluzionarie. Anant Kanhere, un grande rivoluzionario, sparò Mr.Jackson, l'allora collettore di Nashik, la notte del 21 dicembre 1909, mentre stava guardando un gioco a Vijayanand Theatre. Sig. Jackson è morto sul posto che ha provocato arresti, sentieri e frasi.
movimento di non-cooperazione del Mahatma Gandhi ha trovato la sua quota di satyagraha forestali e delle attività sotterranee qui a Nashik pure. Dr. Ambedkar ha organizzato il suo movimento ingresso tempio per l'abolizione della intoccabilità e satyagraha di massa è stato organizzato nel 1932. Nel 1950, Sessione dell'India Congresso Nazionale si è tenuto presso Nashik in un luogo ora chiamato Nehrunagar (tra Nashik e Nashik Road).
Come arrivare
Aeroporto internazionale più vicino: Mumbai, a circa 200 km dalla città di Nashik
Aeroporto più vicino nazionale: Mumbai, a circa 200 km dalla città di Nashik.
Stazione più vicina: Nashik Road, a circa 9 km dalla città di Nashik
Stazione degli autobus più vicina: City Bus Stand (C.B.S) nella città di Nashik.
Shopping
Trova luoghi dove si possono fare acquisti a Nashik. I centri commerciali, mercati utili a Nashik per le varie esigenze di shopping sono coperti qui. Ricordatevi di aiutare gli altri con l'aggiunta di outlet a Nashik, centri commerciali a Nashik e negozi a Nashik appartengono a questa pagina. Oltre ad utilizzare le informazioni, si può anche aiutare gli altri con l'aggiunta di informazioni a questa pagina.
Questo è come funziona YouMagix - persone utili avviare una discussione inserendo tutte le informazioni che conoscono. Le informazioni possono essere anche di soli nome di un luogo. i visitatori successivi possono modificare il testo o aggiungere dettagli per rendere questo argomento più utile per tutti. peer review costante da migliaia di visitatori assicura che la qualità delle informazioni migliora con il tempo. Vai avanti, non vedo l'ora di sfoggiare il vostro MAGIX
Fiera e festival
Nashik è un quarti capi distretto situato sulle rive del Godavari e si trova a 185 km di distanza da Mumbai. Il clima isNashik moderato, e si trova a 635 m sul livello del mare. La città si è sviluppata su entrambe le rive del Godavari, che divide la città in quasi due metà uguali. La storia della città risale al Ramayana. Ci sono molti riferimenti della città in molti poemi epici e Veda. Oggi la città si è sviluppata in una metropoli con una popolazione di 14 lakh anime. La città da vecchi tempi si sono sviluppate sulle sponde con fondamentalmente la progettazione di un luogo religioso Come mai oggi è stato un centro industriale fiorente così come un centro educativo.
Le banche o Ghats sul Godavari a Nashik sono considerati sacri. Si ritiene che tutti i peccati sono lavati fuori prendendo Santa tuffo in Kundas (Stagni) costruito nel fiume. Anche eseguendo l'estrema unzione, Moksha è raggiunto dall'anima deseased. Il fiume nel flusso Ramkunda (Stagno), da nord a sud, da cui il fiume diventa Dakshin Wahini cioè che scorre verso sud. Questo dà il Ramkunda un luogo unico o di importanza religiosa. Quasi ogni giorno da 3 a 5 mila pellegrini vengono e prendere tuffo santo sui ghat. Anche durante alcuni giorni imporanti come da indù calendario, il numero raggiunge a circa 15 a 20 mila pellegrini in una giornata. Questi ocassions sono quasi 2 a 3 in un mese.
Kumbhamella è un raduno gloriosa di Sadhu, nonché Pellegrini in un luogo in alcuni giorni specifici. Il raduno è di 10 a 15 lakh persone in un giorno a Nashik. Secondo la leggenda, la Amrut è stato versato nel Ramkunda e, quindi, in un giorno specifico, prendendo bagno al Ghats, sulla raggiungere 'Moksha'. Questo periodo è chiamato Sinhastha a Nashik e Kumbhamella in altri luoghi. Si svolge dopo ogni 12 anni. Gli altri luoghi in cui si svolge Kumbhamella sono Ujjain, Allahabad e Haridwar. Lo stato di 'Santa luogo' in tal modo ottenuto è direttamente collegato con il 'tuffo Santa' nel fiume al 'Santa Ghats'. Il fiume Godavari, che attraversa la città, sta avendo lunghezza di 18 km, nella zona Municipal Corporation. Ci sono pochi villaggi sulle rive. Anche la parte vecchia della città si trova su entrambe le rive. Come per le credenze religiose, il tratto di fiume da Ahilyabai Holkar Bridge per il ponte setu Ram è considerato più sacro.
Makar Sankranti: Questa festa si celebra dando tilguls e ladoos dolce fatto appositamente per l'altro e anche Nashikif possibile da aquiloni. Makar
Sankranti cade generalmente nel mese di gennaio. In tipico Marathi dice il proverbio tilgul gya ani Gaud bola (prendere questa tilgul ed essere dolce e gentile con l'altro).
Diwali Festival: Diwali viene celebrata anche con la luce colorata e abbagliante in tutta la città come qualsiasi altra città in India. Questa festa indù si celebra la notte senza luna del mese di novembre di ogni anno. Laxmi Poojan si tiene in questa notte. Dea della ricchezza, Laxmi si crede di visitare tutte le case indù in questo giorno. petardi colorati sono illuminati e bruciati. Diwali segna anche il nuovo anno.
Rath Yatra: un festival chiamato Janmotsava è celebrato a Sansthan Shri Kalaram Mandir, Panchavati, Nashik ogni anno. Il festival, che si estende per 15 giorni inizia dal primo giorno di Chaitra fino Chaitra Purnima. Il Janmotsava, che è testimoniata da migliaia di pellegrini, si svolge esattamente alle ore 12.
L'attrazione principale del festival è la Rathyatra che si svolge il secondo giorno, in cui Shri Ram Rath e Garuda Rath si muove attraverso la città Nashik. Il Rathyatra inizia a circa 16:30 Il Rathyatra è composta da 5 collegamenti, 1 ° è il carro di buoi di Sanai / Choughada, seguito dal Palkhi di Shri Ramachandra, Pujadhikari, Garudarath (Rath di Lord Hanuman) e infine il Ramrath (il Rath del Signore Rama).
Il pujadhikari cammina con Rath tutta la strada si sta muovendo dalla rivolta verso il Rath con le mani giunte. Egli sostiene il digiuno, che parte dal primo giorno del Chaitra al Rathyatra. Entrambe le Raths sono tirati dal Sevakas Rath con l'utilizzo di corda pesante.
Kumbh Mela: Kumbh Mela è il più importante raduno spirituale indù in India, che viene una volta ogni tre anni, a rotazione tra le quattro principali centri di pellegrinaggio indù dell'India - Allahabad, Haridwar, Ujjain e Nasik. Il Maha (Grand) Kumbh si tiene ogni 12 ° anno in ciascuno dei seguenti quattro posizioni. 2007 Maha Kumbh Mela è previsto che si terrà a Nashik in Maharastra.Nashik
Nel Maharashtra, la festa si svolge in Trimbakeshwar, Nashik. Il Nashik Kumbh Mela è generalmente considerato come il più sacro di tutti i festival. Kumb Mela a Nashik, come altre fiere è anche un affare di mammut che frequentano da quasi tre milioni e mezzo di pellegrini. Migliaia di sadhu e degli uomini santi e milioni di pellegrini prendono tuffo nelle sante serbatoi Ramkund e Kushavarta.
14 agosto e l'8 settembre e 25 e 20 sono considerati di essere il picco dei giorni di festa. Disposizione residenziale in Sadhu è realizzato in Tapobhumi chiamato Tapovan sulla riva sinistra del fiume Godavari.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com