Viaggio Nagpur
Viaggio Nagpur, Storia di Nagpur
L'attuale città è stata fondata nei primi anni del 18 ° secolo da Bhakt Buland, un principe Gond del regno di Deogad nel distretto Chhindwara. Vedendo il
vantaggio della vita civile a Delhi, ha iniziato a costruire Nagpur come sua nuova capitale. Il suo successore Chand Sultan ha proseguito il lavoro. Alla morte di Chand Sultan nel 1739, controversie riguardanti la successione sorte e Raghuji Bhonsle, il governatore Maratha di Berar, hanno contribuito a ripristinare il figlio maggiore al trono. Mentre i dissensi continuarono, Raghuji Bhonsle di nuovo intervenuto nel 1743, e il controllo di Nagpur lentamente passata dal Gonds ai Marathas. E 'diventato la capitale del Bhonsles.
Con la dinastia Bhonsle è arrivata la vasta classe di coltivatori in Vidarbha. I successori di Raghuji perso alcuni territori ai Peshwas di Pune e il Nizam. Nel 1803, Bhonsles (insieme ai loro alleati Scindias [Shinde] ofGwalior) a Assaye e Argaon (Argaum). Nel 1811 Pindaris attaccato Nagpur. Bhonsles di nuovo perso agli inglesi nel 1817 e Nagpur passò sotto l'influenza britannica. Nel 1853 Raghuji III morì senza un erede al suo regno. Di conseguenza, la città cadde in controllo britannico sotto dottrina della decadenza di Lord Dalhousie. {Questa politica è stata uno dei motivi che hanno portato alla guerra di indipendenza indiano [Mutiny Sepoys ': di cui dagli inglesi] nel 1857}
Nel 1861, Nagpur è diventata la capitale delle province centrali. L'avvento della Great Indian Railway penisola (GIP) nel 1867 ha stimolato il suo sviluppo come centro commerciale. Dopo l'indipendenza indiana, Nagpur è diventata la capitale dello stato di Madhya Bharat (C.P. e Berar). Nel 1960, la regione Vidarbha maggior Marathi è stato fuso con il nuovo stato del Maharashtra e Nagpur è stata designata la seconda capitale dello stato del Maharashtra, in alternanza con Bombay come sede del legislatore statale Maharashtra.
Nagpur era una volta un capitale degli imperi potenti emersi nella parte centrale dell'India. La città ha un passato ricco e glorioso. La cultura della città presenta una raffinata miscela di vecchio e nuovo.
Situato in posizione strategica quasi al cuore dell'India, Nagpur è abbastanza equidistante da tutti gli angoli del paese. Così rete di comunicazione da e verso Nagpur è veramente conveniente.
Travel.mapsofindia ti porta le informazioni complete su come raggiungere Nagpur:
Come raggiungere Nagpur da Air: La città ha un aeroporto nazionale a sé stante. Voli regolari per collegare Nagpur a città importanti come: Delhi, Mumbai, Kolkata. Diverse compagnie aeree operano voli O e da Nagpur.
Come raggiungere Nagpur su strada: Dal momento che la città si trova quasi al centro del paesaggio indiano, una vasta rete di strade di collegamento Nagpur a varie città in Maharashtra e in tutta l'India. Molti importanti mete turistiche come Aurangabad (504kms), Khajuraho (546kms), Bhopal (352kms), Kanha (266) sono collegati a Nagpur su strada.
Come raggiungere Nagpur In treno: Nagpur ha una stazione ferroviaria della città. Posizione centrale di Nagpur ha aiutato a emergere come un importante
nodo ferroviario. Nagpur funge da raccordo tra le linee sud-orientale e ferroviaria centrale. Un certo numero di treni importanti servizio della stazione. Si può avvicinarsi a Nagpur da ogni parte del paese.
Shopping
Nagpur è una città storica, nello stato del Maharashtra. A causa della sua posizione strategica nel cuore del paesaggio indiano, Nagpur ha ripetuto svolto ruolo significativo nella storia politica di una parte centrale dell'India.
Lo shopping è una parte integrante di un tour. Tutti vogliono riprendere qualche souvenir o regali per i vicini e cari. Shopping a Nagpur può rivelarsi un'esperienza piacevole per il cliente esigente.
Seta dhotis confine sono gli articoli più popolari per lo shopping a Nagpur. Dhoti è un indumento tradizionale per gli uomini indiani. Di usura fine indiano ha catturato l'immaginazione del progettista globale e sta andando luoghi. Non prendere un pezzo o due dhoti Nagpuri, l'esclusivo usura indiana, mentre lo shopping a Nagpur.
Le arance di Nagpur hanno guadagnato un nome in tutto il mondo. Anche se è un frutto facilmente deperibile, Check-out un paio di pezzi. Il frutto succoso dolce è sicuro di trovare un ammiratore in voi.
Oltre a quanto sopra, è possibile esplorare i bazar locali carichi di solito assortimento di prodotti artigianali famosi del Maharashtra durante lo shopping a Nagpur. Kolhapuri Chappals, Bidri Ware, lacche sono favorito con quelli che vanno per lo shopping a Nagpur.
Si potrebbe trovare molti privato outlet di proprietà si occupano di souvenir e artigianato insieme ai empori esecuzione di governo.
Viaggi Mapsofindia offre prenotazioni online di hotel e pacchetti turistici a Nagpur e in tutta l'India. Per prenotare un albergo, o di un pacchetto turistico o per ulteriori informazioni, si prega di inserire la query nel modulo sottostante.
Nagaur Fiera
Nagaur Fair è uno dei più grandi fiera del bestiame nel paese, che si tiene ogni anno tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Situato a metà strada tra Bikaner e Jodhpur, Nagaur risveglia con l'fitte di bovini, cavalli e cammelli, accompagnati dai loro proprietari colorati turbante. Ci sono circa 25.000 cammelli in mostra così come un gran numero di cavalli e bovini.
La fiera è rinomato per la negoziazione di mucche, buoi, cammelli e cavalli. La gente viene da centinaia di miglia di distanza per comprare e vendere. C'è contrattazione serio tra i proprietari e gli acquirenti, e un sacco di divertimento e di festa.
I cammelli sono molto molto apprezzati ed i loro proprietari si prendono cura meticolosa di loro. I buoi di Nagaur sono rinomati per la loro forma fisica e
di attirare un gran numero di acquirenti. Ci sono cavalli e corse di cammelli, così come la danza e il canto.
Mirchi Bazaar (Red Chilly Market) è l'attrazione principale e oggetti in legno, artigianato del ferro e accessori in pelle, nonché di artigianato locale, tessuti e gioielli sono disponibili per la vendita durante la fiera. I vari giochi organizzati durante questo festival di quattro giorno come tiro alla fune, corse di cammelli, corse di cavalli, combattimenti di galli, combatte Bull- ecc fornire intrattenimento per i turisti e visitatori. In serata, ci sono esibizioni di musicisti folk e ballerini. Il RTDC mette su un Villaggio Turistico per fornire un alloggio per i turisti in visita Nagaur durante la fiera.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com