Viaggio Mumbai

Viaggio Mumbai, Storia di Mumbai 

La città di Bombay originariamente era costituito da sette isole, vale a dire Colaba, Mazagaon, Old Woman Island, Wadala, Mahim, Parel, e Matunga-Sion.

Viaggio Mumbai
Viaggio Mumbai

Questo gruppo di isole, che da allora sono state unite da bonifiche una serie ofMumbai, faceva parte del regno di Ashoka, il famoso imperatore dell'India.

Dopo la sua morte, queste isole passarono nelle mani di vari governanti indù fino a 1343. In quell'anno, la maomettani di Gujerat prese possesso e dei Re di quella provincia dell'India ha stabilito per i prossimi due secoli. L'unica traccia (marchio) del loro dominio su queste isole che rimane oggi è la moschea di Mahim.

Nel 1534 il portoghese, che già possedeva molti importanti centri commerciali sulla costa occidentale, come Panjim, Daman e Diu, ha preso Bombay con la forza delle armi dai maomettani. Ciò ha portato alla creazione di numerose chiese che sono state costruite in zone in cui la maggior parte delle persone erano cattolici romani. Ci deve essere utilizzato due aree a Bombay chiamato "Chiesa portoghese". Tuttavia, solo una chiesa con la facciata in stile portoghese rimane; è la chiesa di Sant'Andrea a Bandra. Il portoghese anche fortificato loro possesso con la costruzione di fortificazioni a Sion, Mahim, Bandra, e Bassien che, sebbene in rovina, sono ancora visibili. Hanno chiamato il loro nuovo possesso come "Bom Baia", che in portoghese significa "Good Bay".

Un centinaio e ventotto anni dopo, le isole sono state consegnate al re inglese Carlo II in dote per il suo matrimonio con la principessa portoghese Caterina di Braganza nel 1662. Nel 1668 le isole sono stati acquisiti Inglese East India Company in leasing dalla corona per un importo annuo di 10 chili in oro; così poco fatto il valore di queste isole inglesi in quel momento. La società, che operava da Surat, era in cerca di un altro porto in acque più profonde in modo che le navi più grandi potevano attraccare, e ha trovato le isole di Bombay adatto per lo sviluppo. Lo spostamento del quartier generale di Oriente MumbaiIndia Società di Bombay nel 1687 ha portato alla eclisse di Surat come principale centro commerciale. Gli inglesi corrotto il nome portoghese "Bom Baia" a "Bombay". Il Kolis utilizzato per chiamare le isole "Mumba" dopo Mumbadevi, divinità indù a cui è dedicato un tempio a Babulnath vicino alle spiagge sabbiose di Chowpatty.

Il primo Parsi ad arrivare a Bombay era Dorabji Nanabhoy Patel nel 1640. Il Parsi, originario di Iran, migrato in India circa 900 anni fa. Questo hanno fatto per salvare la loro religione, lo Zoroastrismo, di invadere arabi che proseliti l'Islam. Tuttavia, nel 1689-1690, quando una piaga grave aveva colpito la maggior parte degli europei, il capo Siddi di Janjira fatto diversi tentativi per ri-possedere le isole con la forza, ma il figlio del primo, un commerciante di nome Rustomji Dorabji Patel ( 1667-1763), scongiurato con successo gli attacchi per conto degli inglesi, con l'aiuto del 'Kolis', gli abitanti Fisher-popolari originali di queste isole. I resti degli insediamenti Koli sono ancora visibili a Backbay bonifica, Mahim, Bandra, Khar, Bassien e l'isola Madh.

Sir George Oxenden è diventato il primo governatore britannico delle isole, e gli successe in seguito da Gerald Aungier che ha fatto Bombay più popoloso attirando commercianti Gujerati, Parsi nave-costruttori e produttori di musulmani e indù dalla terraferma. Ha fortificato le difese con la costruzione del Castello di Bombay (il Forte, da allora scomparso ad eccezione di una piccola porzione del muro) e ha fornito la stabilità costituendo tribunali.

Tra il 1822 e il 1838, il bestiame dalla zona congestionata forte utilizzati per pascolare liberamente al Camp Maidan (che ora si chiama Azad Maidan), un

Viaggio Mumbai
Viaggio Mumbai

terreno aperto di fronte al Victoria Terminus. Nel 1838, i governanti britannico ha introdotto una 'tassa di pascolo', che molti di bestiame proprietari non potevano permettersi. Pertanto, Sir Jamshedji Jeejeebhoy speso Rs. 20.000 dalla sua borsa per l'acquisto di alcuni prati nei pressi del lungomare di Thakurdwar e vide che il bestiame al pascolo che muoiono di fame senza un feeMumbai in quella zona. Con il tempo la zona divenne nota come "Charni" pascolo senso. Quando una stazione ferroviaria sulla linea ferroviaria BB & CI è stato costruito lì è stato chiamato Charni Road.

Il zoroastriana torri del silenzio sulla collina di Malabar sono stati costruiti da Seth Modi Hirji Vachha nel 1672. Zoroastriani credono nel venerare la terra, fuoco e acqua e di conseguenza, essi preferiscono esporre i loro morti agli elementi e uccelli carnivori entro i confini del le Torri del Silenzio. Il primo fuoco tempio è stato anche costruito nello stesso anno da Seth Vachha di fronte alla sua residenza al Modikhana all'interno della fortezza britannica. Entrambe le queste strutture sono ancora visibili oggi, anche se sono state ampliate e rafforzate.

Le incursioni del mare a Worli, Mahim, e Mahalaxmi trasformato la terra tra le isole in paludi fanno Bombay un luogo estremamente malsano in quel momento. Molti pendolari che vanno al Forte in barca tra le isole hanno perso la vita quando ci fu una tempesta durante i monsoni (da luglio a settembre). Nel corso dei prossimi 40 anni molto è stato fatto per migliorare la situazione. opera di bonifica per fermare le brache a Mahalaxmi e Worli sono state intraprese. La Hornby Vellard è stata completata nel 1784, durante il governatorato di Mr. Hornby. Nel 1803 Bombay era collegato con Salsette da una strada rialzata a Sion. L'isola di Colaba è unito a Bombay nel 1838 da una strada rialzata che ora si chiama Colaba Causeway e via che collega Mahim e Bandra è stato completato nel 1845 al costo totale di Rs.1,57,000 donato interamente a Lady Avabai Jamsetjee Jeejeebhoy, moglie del primo baronetto Sir Jamsetjee Jeejeebhoy con una clausola che nessun pedaggio sarebbe stato addebitato ai cittadini per la sua Mumbaiuse dal governo. Inizialmente il costo è stato stimato in Rs.100,000 ma come il lavoro iniziato nel 1842 il costo escalation. Quando la somma iniziale era esausto e lavorare sul punto di smettere di Lady Jeejeebhoy ancora una volta immerso in a sua borsa personale con una seconda donazione al tesoro di Rs.57,000.

Sir Robert Grant (1779-1838) governato Bombay 1835-1838 ed è stato responsabile per la costruzione di una serie di strade tra Bombay e l'entroterra. I Causeways Thana e Colaba sono stati costruiti durante il suo mandato, così come Grant Medical College attaccato al Sir Jamshedji Jeejeebhoy (J.J.) Gruppo degli ospedali.

Il Sabato 16 Aprile, 1853 una linea lunga 21 miglia ferroviaria, il primo in India, tra di Bombay Victoria Terminus e Thana è stato aperto. The Great Indian Peninsular (GIP) e Bombay Baroda e India centrale (BB & CI) ferroviaria sono stati avviati nel 1860 e un servizio regolare di battelli a vapore sulla costa occidentale è stata avviata nel 1869. Sempre in questo periodo Bombay goduto di grande ricchezza economica. cotone grezzo da Gujerat è stato spedito a Lancashire in Inghilterra attraverso la porta di Bombay, e dopo essere filata e tessuta in stoffa, è tornato ad essere venduti sul mercato indiano. Lo scoppio della guerra civile americana nel 1861 ha aumentato la domanda di cotone in Occidente e diverse fortune personali sono stati fatti in questo periodo dal commercio che ne consegue. L'apertura del Canale di Suez nel 1869 ha portato l'Occidente più vicino a Bombay, e come la città è diventato più prospera, molti sistemi sono stati lanciati per la bonifica dei terreni supplementari e la costruzione di più strade e banchine. Bombay ha cominciato ad attirare cacciatori di fortuna da parte delle centinaia e la popolazione si era gonfiato da 13.726 nel 1780 a 644.405 nel 1872, in poco meno di un centinaio di anni. Nel 1906 la popolazione di Bombay è stato quello di diventare 977.822.

Nel 1858, in seguito alla Prima Guerra d'Indipendenza (gli inglesi chiamato il "Sepoy Mutiny") del 1857 in cui la Rani di Jhansi e il figlio neonato legati sulla

Viaggio Mumbai
Viaggio Mumbai

schiena sono stati uccisi, la East India Company è stato accusato di cattiva gestione e le isole ritornato alla Corona britannica. Nel 1862 Sir Baartle Frere è stato nominato Governatore, un ufficio che ha ricoperto fino al 1867. Nel 1862 la città si era diffusa sulle terre bonificate attraverso costruzioni di strade rialzate ed è da questa data che abbiamo la nascita della moderna città di Bombay. Nel 1864 una fontana doveva essere eretto in suo onore presso i Giardini Victoria di società Agri-Horticultural di India occidentale. In qualche modo, i piani sono stati cambiati all'ultimo momento e la fontana, dal nome della dea greca Flora, è stato posto nel centro della città, su quello che era conosciuto come Hornby Road. Purtroppo, nessuna lapide è stata posta sulla fontana per commemorare il nome del governatore in cui memoria è stato supposto che sia stato eretto.

Intorno al 1860 la fornitura di acqua in filodiffusione da Tulsi e Vehar laghi (e più tardi Tansa) è stato inaugurato. Una riforma che ha incontrato molta opposizione superstiziosa, prima che fosse attuata, è stata la tenuta e che vieta l'uso di acqua da pozzi aperti e carri armati che allevati zanzare. Un buon sistema di drenaggio è stato costruito anche contemporaneamente. Tuttavia, alcuni decenni più tardi, gli stessi pozzi dovevano servire Bombay, fornendo acqua non potabile per integrare lo stesso dai laghi. Questo era vero soprattutto in quegli anni, quando i monsoni non sono riusciti a fornire sufficiente acqua nei bacini idrografici dei laghi. Tuttavia, acqua di pozzo è ora utilizzato in tutta la città per integrare l'acqua ricevuta dai laghi.

Il mezzo più tardi del 19 ° secolo è stato anche vedere una costruzione febbrile di edifici in Bombay, molti dei quali, come il Victoria Terminus, il General Post Office, Municipal Corporation, il Prince of Wales Museum, Torre di Rajabai e Bombay University, Elphinstone college e il Cawasji Jehangir Hall, il mercato Crawford, il Segretariato Vecchio (Old Customs House) e il Dipartimento lavori pubblici (PWD) costruzione, ancora in piedi oggi come importanti punti di riferimento. Il Gateway of India è stato costruito per commemorare la visita del re Giorgio V e della regina Maria per la Darbar a Delhi nel 1911.

I bacini a Bombay sono un monumento del settore, l'impresa e l'integrità della famiglia Wadia che si muoveva in da Surat su iniziativa degli inglesi. Nel 1870 è stato formato il Bombay Port Trust. Nel 1872, Jamshedji Wadia, un maestro cantiere ha costruito il "Cornwalis", una fregata di 50 pistole, per la Compagnia delle Indie Orientali, un successo che ha portato a diversi ordini della Marina britannica. In tutte le Wadias, tra 1735-1863 costruirono 170 navi da guerra per la Società, 34 uomo-di-guerra per la Marina britannica, 87 navi mercantili per le imprese private, e tre navi per la regina di Muscat ai bacini di Bombay.

La principessa Dock è stato costruito nel 1885 e il Victoria Dock e Docks Mereweather secche in 1891. Alexandra Dock è stata completata nel 1914. Gli anni del 19 ° secolo di chiusura sono stati tragici per Bombay come la peste bubbonica causato grande distruzione della vita umana, una volta Di Più. Un risultato significativo della peste è stata la creazione della Città miglioramento fiducia che negli anni successivi ha incoraggiato lo sviluppo delle periferie ad uso abitativo per rimuovere la congestione in città.

Come sovrintendente di Bombay di polizia nel 1885, Charles Forjett era un favorito del popolo indiano. Molti piansero apertamente al suo ritorno in

Viaggio Mumbai
Viaggio Mumbai

Inghilterra. Ha licenziato poliziotti britannici che indebitamente molestato la gente del posto e un giro di vite sulla mafia Parsi, che è stato coinvolto nel business liquore in zona Falkland Road, che ha incluso il famoso "Play House" che i locali danneggiati a "pillhouse". L'area "Pillhouse" avrebbe acquisito notorietà negli anni successivi, come il famigerato zona "gabbie" che ospita famigerato quartiere a luci rosse di Bombay.

Signore Sandhurst governato Bombay tra il 1895 e il 1900 ed è stato durante il suo mandato che la legge è stata approvata che costituiva il Comune miglioramento fiducia che, tra le altre cose, ha costruito la strada Sandhurst nel 1910 e consegnò al comune. La stazione ferroviaria di Sandhurst Road (livello superiore) è stato costruito nel 1921.

A seguito di un misterioso incendio che ha iniziato in una delle sue stive, in una giornata molto calda giornata estiva il Venerdì 14 aprile 1944, la nave "Fort Stikine" (7420 tonnellate) è fatto esplodere nei bacini Bombay. Al momento in cui la nave stava per scaricare una combinazione letale di carico di pesce essiccato e balle di cotone (caricata da Karachi), legname, polvere da sparo, munizioni, e lingotti d'oro da Londra (quest'ultimo per stabilizzare la rupia indiana, che è stato cadente a causa della seconda guerra mondiale e la paura dell'invasione dal Giappone). La verga d'oro è stato valutato a circa. due milioni di sterline in quel momento. Nessuno è certo di come il fuoco ha iniziato, ma le due esplosioni che seguirono furono così forti che le finestre sbattevano e / o in frantumi il più lontano Dadar, una distanza di 8 miglia. La distruzione delle banchine e la zona circostante era immenso e diverse centinaia di lavoratori portuali sono stati uccisi all'istante. La maggior parte degli uomini coraggiosi della Bombay Vigili del Fuoco, che ha risposto alla chiamata al dovere subito dopo la prima esplosione, hanno perso la vita nella seconda esplosione (un monumento è stato eretto nei bacini in loro onore). La popolazione della città è stata in preda al panico come le voci si diffondono rapidamente che le esplosioni hanno segnalato l'inizio delle ostilità da parte dei giapponesi sullo stesso stile come l'attacco a sorpresa a Pearl Harbour nelle isole Hawaii nel mese di dicembre 1941. I giapponesi erano in realtà da nessuna parte vicino a Bombay da quando sono stati impegnati nel combattere una battaglia persa con l'esercito britannico in Birmania in quel momento. Tuttavia, le stazioni di Victoria Terminus (GIP) Bombay Central (BB & CI) e sono stati confezionati per la capacità di popolo è terrorizzato in fuga dalla città in qualsiasi treno che potevano imbarcarsi per i loro villaggi con tutte le cose che potevano portare. Al momento dell'esplosione, una delle barre di oro precipitato attraverso il tetto del terzo piano di una corrente continua Motivala Parsi chiamato più di un miglio dai moli. Mi ha prontamente restituito il lingotto d'oro alle autorità. Quasi tutti gli altri lingotti d'oro sono stati successivamente recuperati da diverse parti della città; gli ultimi a essere trovati sono stati trasportati dal fondo del mare nei bacini. Tuttavia, durante le normali operazioni di dragaggio svolte periodicamente per mantenere la profondità delle baie di attracco di una o due lingotti d'oro sono stati trovati sporadicamente il più tardi 1970 integro e restituito al governo britannico. Il governo ha preso la piena responsabilità per il disastro e la compensazione monetaria è stato pagato per i cittadini che hanno fatto un reclamo per perdite o danni alle cose.

Il Port Trust Railway da Ballard Pier a Wadala è stato aperto nel 1915. Lungo questa stazione sono stati costruiti grano e carburanti depositi di petrolio. Le installazioni petrolifere del cherosene sono stati sviluppati a Sewri e per la benzina a Wadala. Nello stesso anno le prime linee di trasmissione aeree della Tata Power Company sono stati eretti, e nel 1927 le prime locomotive elettriche prodotte dalla Metropolitan Vickers d'Inghilterra sono stati messi in servizio per il traffico passeggeri fino a Poona e Igatpuri sulla ferrovia GIP e multipla elettrica tardi unità (EMU) treni pendolari correvano fino a Virar sulla ferrovia BB & CI e fino a Karjat e Kasara della ferrovia GIP. Durante la seconda guerra mondiale questi EMU si sono uniti insieme per formare lunghi treni che portavano truppe e armi di piccolo calibro e munizioni da e verso Bombay verso l'entroterra.

L'(centro) Fort a Bombay deriva il suo nome dal fatto che la zona è caduto all'interno della ex città murata, di cui solo un piccolo frammento sopravvive come parte del muro di cinta orientale Ospedale di San Giorgio. Nel 1813 ci sono stati 10.801 le persone che vivono nel forte, 5.464, ovvero quasi il 50%, di loro parsi. Con la crescita della città più persone sono venute dal Forte di tali periferie come Byculla, Parel, Malabar Hill, e Mazagaon. club sportivi europei per il cricket e altri giochi è venuto a esistenza all'inizio del 19 ° secolo. The Bombay Gymkhana è stata costituita nel 1875 esclusivamente per gli Europei. Altre comunità hanno seguito questo esempio, e vari gincane Parsi, musulmani e indù sono stati avviati nelle vicinanze, con competizioni sportive feroci tra loro organizzati su una base comune. Questo è stato opposto da più persone di mentalità secolare, come ad esempio il ritardo A.F.S. Talyarkhan, e squadre sportive basate sulla comunità, in particolare squadre di cricket, si è conclusa poco dopo l'indipendenza dal dominio britannico nel 1947.

La sessione storico della All India Congress Committee ha avuto inizio il 7 agosto 1942. La sua sede era la Gowalia serbatoio Maidan, dove il congresso è nato nel 1885. E 'stato in questa sessione che la chiamata "Quit India" è stato dato dal Mahatma Gandhi e gli altri leader del Congresso nazionale indiano. I leader indiani sono stati arrestati dagli inglesi subito dopo ma lo slancio del movimento Quit India non poteva essere fermato e ha portato al ritiro finale degli inglesi, il 15 agosto 1947. Le ultime truppe britanniche sul suolo indiano partiti per l'Inghilterra attraverso l'arco di il Gateway of India in quel giorno. Si salutarono da dove erano entrati 282 anni prima. La gente di Bombay, in un gesto di generosità hanno voluto loro buon viaggio, dimenticare i ricordi amari della lotta per l'indipendenza. Oggi è stato dato il Maidan da cui la chiamata a "Quit India" è chiamata la "August Kranti Maidan".

Dopo l'indipendenza il partito del Congresso guidato da Jawaharlal Nehru presso il Centro è stato spazzato al potere nella maggior parte degli indiani d'America, che sono stati costituiti sulla base di lingua parlata dalla maggioranza della sua gente. Lo Stato di Bombay incluso la città come sede del governo. Nel 1960 lo stato di Bombay è stato diviso in Maharashtra e Gujarat afferma ancora una volta sulla base linguistica, l'ex Bombay mantenendo come sua capitale. Il partito del Congresso ha continuato ad amministrare Maharashtra fino al 1994 quando fu sostituito dalla coalizione Shiv Sena-Bharatiya Janata Party (BJP).

Con il successo del programma di bonifica back-bay alla fine del 1960 e primi anni 1970 Nariman Point è diventato il fulcro della attività di business. Diversi uffici spostati dalla Ballard Estate di Nariman Point, che poi è diventato uno dei più costosi immobiliare nel mondo come forte domanda ha spinto i

Viaggio Mumbai
Viaggio Mumbai

prezzi ai limiti astronomici. Nariman Point prende il nome K.F. Nariman, presidente del Comitato Provinciale del Congresso di Bombay ed ex sindaco di Bombay. Churchgate Street è stato anche rinominato come Veer Nariman strada dopo l'indipendenza.

La Borsa a Bombay è stata fondata nel 1875 come "The Native Condividere e agenti di cambio Association", che si è evoluta nel corso dei decenni per il suo status attuale come il premier Borsa in India. Si tratta di uno dei più antichi in Asia dopo aver preceduto anche la Borsa di Tokyo che è stata fondata nel 1878. Nei primi giorni l'azienda è stata condotta sotto l'ombra di un albero di banyan di fronte al municipio. L'albero può ancora essere visto nel Horniman Circle Park. Nel 1850 la legge sulle società è stata approvata e che ha segnato l'inizio dei società per azioni in India. La guerra civile americana del 1860 ha contribuito a stabilire indiani case di brokeraggio a Bombay. Il broker leader, al momento, Premchand Roychand, assistito nella definizione delle convenzioni, regole e procedure per la negoziazione, che sono rispettati anche ora. E 'stato il primo broker indiano che potrebbe parlare e scrivere in inglese fluente. Lo scambio è stato stabilito con 318 membri, con un costo di Re. 1 / -. Questa tassa è gradualmente aumentato nel corso degli anni e oggi è al di sopra di un crore.

Nel gennaio 1899, la Sala dei Brokers 'stata inaugurata da James M. MacLean, PF Dopo la prima guerra del Bombay Stock Exchange mondiale (BSE) è stato ospitato in un antico edificio nei pressi del Municipio. Nel 1928, la trama attuale della Terra e stata acquisita circondato da Dalal Street, Bombay Samachar Marg, e Hammam Street. Un edificio è stato costruito nel 1930 e occupato nel dicembre dello stesso anno.

Nel 1995 le operazioni e rapporti della BSE sono stati completamente informatizzate e quindi il famoso sistema out-grido di compravendita di azioni è stato sostituito da commerciale con sede schermo come in altre borse moderne di tutto il mondo. Oggi Bombay è la capitale finanziaria e commerciale dell'India. La BSE è ospitato nei 28 piani Phiroze Jeejeebhoy Torri nello stesso luogo in cui il vecchio edificio sorgeva. Sir Phiroze Jamshedji Jeejeebhoy stato il Presidente della Borsa dal 1966 fino alla sua morte nel 1980. L'edificio è stato chiamato dopo di lui fin dalla sua costruzione è iniziata nel corso della sua Presidenza e fu completata proprio come è deceduto.

Bombay era in origine un gruppo di sette isole Koli abitate da pescatori. Queste isole erano una parte del Gujarat. Quando il sovrano musulmano sultano Muhamed Begada catturato le isole, Bombay era fino ad allora abitata dagli indù. Vasco da Gama un portoghese fu il primo uomo a scoprire la via del mare a Bombay.

attacchi Dopo ripetuti, il sultano del Gujarat consegnate le isole ai portoghesi nel 1534.

Il portoghese non è stato possibile trovare impiego per loro e in1661 l'isola di Bombay è stato dato a Charles 11 di Inghilterra come parte della dote quando si è sposato a Caterina di Braganza., Sorella del re portoghese.

Pochi anni dopo Charles 11 ha preso possesso delle restanti isole. Nel 1668, la Compagnia delle Indie Orientali una società commerciale con sede a Surat (Gujarat), ha assunto in locazione l'isola di Bombay grazie alla sua posizione e la porta vantaggio strategico, Bombay divenne ben presto un importante

Viaggio Mumbai
Viaggio Mumbai

porto commerciale. Sviluppo e bonifica avviati e l'allora governatore Gerald Aungier (1672-1677) incoraggiati uomini d'affari provenienti da tutto per venire a stabilirsi. Gli storici gli hanno dato il titolo di "padre di Bombay", perché era in questo periodo Bombay tuonò. a diventare un centro commerciale privilegiata ..

I zoroastriana Parsi sono stati i primi ad arrivare e stabilirsi e costruire la loro prima torre di silenzio nel 1675. Molte strade prendono il nome di successo Parsi uomini d'affari, l'industriale e filantropi. Tra questi i Tata sono più famosi. Air India è stata istituita dal JRD Tata e Hotel TajMahal si erge come un grande monumento a suo padre. Poi vennero gli indù, cattolici di Goa, e musulmani. Nel 1687 la presidenza della East India Company spostato da Surat a Bombay e, infine, nel 1708 divenne Bombay è sede. Dal 18 ° secolo la popolazione era cresciuta e servizi di base e servizi pubblici introdotto come l'approvvigionamento idrico in filodiffusione, ospedali, ferrovie, tram, tennis, menta, ecc La stazione ferroviaria di Victoria Terminus è stato fatto nel 1887, progettato da FW Stevens e costruita in stile gotico stile.

Fino ad oggi è una delle strutture più imponenti e impressionanti e il merito di questo, più altre strutture gotiche va al governatore Sir Bartle Frere che ha preso un vivo interesse per la realizzazione di Bombay. La maggior parte degli edifici imponenti sono stati effettuati tra gli anni 1860-1900 come il GPO, uffici, banche, uffici turistici e due delle principali stazioni ferroviarie .In 1862 le sette isole si erano uniti insieme per formare una massa enorme di terra .La arrivo The Great Indian Peninsular Ferrovie segnalato comunicazioni migliorate.

La guerra civile americana ha dato un ulteriore impulso per l'industria del cotone e del tessile, che è emerso come l'attività di produzione principale. Con l'apertura del canale di Suez nel 1869 Bombay prosperò come un porto internazionale, e rafforzato la sua posizione come un importante centro commerciale e industriale in India.

Quando l'India divenne indipendente nel 1947 Bombay divenne la capitale dello stato di Bombay. Nel 1960 lo stato di Bombay è stata sciolta e lo stato del Maharashtra è entrato in essere, con Bombay come capitale dello stato. Nel 1995 Bombay ha cambiato nome in Mumbai. Il nome Mumbai deriva da "Mumbadevi", la dea protettrice della gente Koli pescatori, i primi abitanti.

Informazioni su Mumbai

Precedentemente noto come Mumbai è la capitale commerciale e finanziaria dell'India. Questa città portuale (India il più grande e più frequentata) rappresenta una quota importante delle entrate del governo, e ha uno dei più grande porto del mondo. In un recente sondaggio di città compilati, Mumbai è la quinta città più costosa del mondo. Il 40% di questa isola città è costituito da terra strappata al mare.

Questa città cosmopolita mega è una città di contrasti. Il mare ingannevolmente calmo, le sue spiagge e le barche da pesca, dare trovano ad una città, che sta scoppiando alle sue cuciture con la popolazione, l'inquinamento e lo spazio.

Oltre il 60% dell'inquinamento atmosferico è dovuto alle 7 lakh veicoli in circolazione.

vincoli di spazio hanno dato luogo a imponenti grattacieli che si affaccia direttamente accanto alla tentacolare baraccopoli (il più grande slum di Dharavi -Asia è qui). Alta cucina oltre bancarelle. Mondo etichette e marchi di stilisti di fama squisito Made in India articoli.

Persone di varie caste, la cultura, la religione e abitano la città, e per questo la diversificazione dei costumi, lingue, e anche il cibo è di infinita varietà. La lingua parlata qui è Hindi & Hinglish che è di strada e parlano lo slang una miscela di Hindi e inglese. La lingua ufficiale dello stato è però Marathi. La città è

Viaggio Mumbai
Viaggio Mumbai

multi religiosa, multiculturale e multilingue.

Clima di Mumbai

Mumbai, in generale, osserva l'umidità durante tutto l'anno. Dal momento che riposa nella zona tropicale, inoltre vicino al mare, gode di un clima più o meno lo stesso. Il clima si possono suddividere in tre stagioni, vale a dire inverni (novembre-febbraio), le estati (marzo-maggio) e monsoni (giugno-settembre). I mesi tra marzo e ottobre sono caratterizzati da elevata umidità, mentre la siccità persiste da novembre a febbraio.

Durante l'estate, la temperatura sale fino a 35 ° C e le condizioni climatiche svolazzare intorno mugginess. Monsoni affliggono gli abitanti di Bombay con acquazzoni. La temperatura scende in una certa misura, ma estrema clamminess rende le condizioni peggiori. L'acqua-logging è un grave problema in città durante questa stagione. Tuttavia, una buona notizia è che i condizionatori d'aria funzionano davvero bene in questo periodo.

L'Island City riceve una pioggia annuale di 2.200 metri. I mesi di ottobre e novembre portare una tregua dalle forti piogge. Tuttavia, gli inverni appaiono al loro apice nel mese di dicembre e gennaio. Il tempo rimane piacevole durante questi mesi, in cui la temperatura scende al minimo di 15 ° C. Anche febbraio offre un clima piacevole. In effetti, i mesi da ottobre a febbraio forniscono il periodo migliore per visitare Mumbai.

Come arrivare a Mumbai?

In aereo - Bombay ha più voli di collegamento è che anche la capitale nazionale di Nuova Delhi. Tutte le principali compagnie aeree volano da e per Mumbai per la maggior parte delle importanti città del mondo. Il terminal internazionale di Mumbai è conosciuta come Sahar e terminal nazionale è conosciuta come Santa Cruz. Il terminale Sahar si trova a 30 km dal centro di Mumbai e Santa Cruz è ad una distanza di 25km. Inoltre i taxi, ci sono servizi di navetta regolari che maneggiano tra i due terminali.

In autobus - Se si desidera viaggiare in autobus in India, la maggior parte degli autobus a lunga percorrenza partono dal Terminal Transport Stato si trova di fronte alla stazione ferroviaria centrale di Mumbai. Tuttavia, questa non è una buona opzione se non si parla Hindi o Marathi come nessuna informazione stampata è disponibile in lingua inglese. Tuttavia la maggior parte degli stati limitrofi come Goa, Gujarat, Karnataka e Madhya Pradesh hanno i loro uffici aziendali autobus statali trovano qui.

In treno - Ferrovie Centrale gestisce i servizi a est ea nord, le Ferrovie occidentali gestisce anche i treni a Nord India dal Churchgate e le stazioni centrali. Alcuni dei collegamenti importanti per ferrovia e le loro rispettive distanze sono -.

 

 

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com