Viaggio Ahmednagar
Viaggio Ahmednagar, La storia di Ahmednagar
La storia del Ahmednagar parte da 240B.C. quando vicinanze è menzionato nel riferimento al
Mauryan imperatore Ashok. Non è stato luogo di una certa importanza quartiere ma piccole frazioni fece gettare nel quartiere di theAhmednagar città attuale e sono stati considerati come importanti luoghi di by-pass in tra Junner e Paithan.
I Andhrabrityas - il nome della dinastia dei re di governo i cui poteri durata dal aC Da 90 a 300 dC e che all'epoca governato Deccan tenuto Ahmednagar nel loro dominio. Dopo di che la rashtrakuta governato Ahmednagar fino a circa 400 dC e dai primi re Chalukya & Western Chalukya fino a 670 dC I re Rashtrakuta poi governarono Ahmednagar 670-973 dC Govind III (785-810) è stato il più potente del Rashtrakutas cui regno si estendeva dal Marwar e Rajputana a nord fino a fiume Tungabhadra nel sud. Poi seguite le Chalukyas occidentali la cui dinastia governata 973-1190 dC Le grotte e al tempio di Harishchandragad in Akola tahsil sono stati intagliati e costruiti durante questo periodo.
Dopo Chalukyas occidentali, Ahmednagar trasmesso ai Yadavs Deogiri che governò dal 1170 al 1310. Deogiri (moderni) Daulatabad sventy-quattro miglia a nord est di Ahmednagar è stata la capitale della Yadavs. Il ministro più notevole e statista di questo tempo era Hemadri che ha inventato lo script modi (paragonabile allo script inglese esecuzione) ed è ancora in fase di studio da parte degli intellettuali. Hemadri era davvero un genio ed è creato con l'idea di costruire edifici senza l'aiuto di pietra calcarea e malta. La sua idea principale è mettere pietre ben tagliate di medie dimensioni attraverso l'altro e riempimento reciproci in angoli particolari in modo tale che le pareti sarebbero erette formando la forma di tempio. Ventisei tali templi sparsi su tutto il quartiere hanno una testimonianza di questo. La sua intelligenza ingegneria è ancora la pena di emulare da altri.
Il famoso re di Yadav era Ramdeorao e il suo nome è citato nelle grandi opere di alfabetizzazione di
san di Dnyandeo in questo Dnyaneshwari, contemporaneo di re. Questo Hemadri è stato il ministro di questo re più famosi. AhmednagarOtherwise forte e coraggioso; l'impreparazione militare del re in ritardo per la sua sconfitta per mano di Alladin Khilaji, il comandante in capo del re Moghal di Delhi, Jallalnddin Khilaji a Devgiri nel 1294. Questa è stata la prima invasione sempre dei re Musulmano nel Sud attraverso le montagne Vindsya. Questa vittoria per lo invasione ha dato un impulso all'ambizione musulmana di stabilire roccaforte musulmana nel Deccan. Dopo ripetute invasioni il dominio Adam è venuto alla fine nel 1318. Maharashtra il cominciarono ad essere governato da governatori nominati da Delhi e di stanza a Deogiri. Nel 1338 Mohommed Tughlak, l'imperatore di Delhi ha fatto Deogiri suo capitale e ha cambiato il suo nome a Daulatabad o la dimora della ricchezza. In seguito il Tughlak sinistra Daulatabad e nobili disordinati dell'Imperatore molestato la gente li saccheggiando e bruciando le loro case e palazzi sontuosi. Queste crudeltà di cui a una rivolta tra il nobile musulmano e capo di una delle fazioni, Un Afgan soldato Alladin Hasan Gangu ha avuto successo nel rovesciare il potere degli imperatori Delhi e stabilire un regno indipendente e sovrano chiamato dopo la sua Bramino precettore Gangu bramino a Gulbarga nel 1347. il regno è conosciuto come Bahamani o bramino regno. Questo regno è durato per 150 anni governati da 13 re dopo Hasan Gangu Bahamani. Amministrazione è stato lodevole e la messa a punto fotogramma per Hasan Gangu ha dimostrato di essere una grande forza. E 'stato seguito dai re successivi, quando alla fine una grande carestia cadde nel 1460. E' stato ripetuto nel 1472 e 1473. Durante questo periodo gli uomini nobili divennero piuttosto forte e disobbedienti. Per far fronte a
questa calamità amministrativo, Mohamed Gawan che fu primo ministro contemplato per realizzare un drastico cambiamento nella gestione. Gli uomini nobili erano fortemente disturbati e influenzati re. Hanno livellato varie accuse contro Mohamed Gawan. Il re era la debolezza di credere alle accuse e sciocco sufficiente per ordinare l'esecuzione del ministro, una perdita di potenza che Bahamani non si riprese mai. Così povero Gawan messo a morte nel 1487.
Da allora in poi il regno Bahamani è stata divisa in cinque regni indipendenti. Ahmednagar era uno di loro, come kownAhmednagar Nizamshahi. Mohmad Gawan succedette nella carica di ministro Bahamani da Nizam-ul_mulk Bhairi e circa l'anno 1485 Bhir e Ahmednagar sono stati aggiunti nelle sue terre. La gestione di questa zona è stato fatto verso il figlio del ministro Malik Ahmad, il fondatore della dinastia Nizamshahi di Ahmednagar. Prima di tutto Malik Ahmed ha fatto il suo quartier generale a Junnar nel distretto di Poona.
Nel 1486 Nizam-ul-Mulk fu assassinato e Malik Ahmed è diventato il Primo Ministro del Regno Bahamani. Mentre Malik Ahmed era lontano dal re, il re ha ordinato uno dei suoi generali Jahangir Khan a marciare contro Malik Khan. Mentre Jehangir Khan ha preso su di sé questo compito Malik Khan era quasi impreparati e aveva un piccolo esercito con lui. Ma con grande coraggio e tattiche inusuali, ha sconfitto Jehangir Khan e l'esercito del regno Bahamani sui terreni aperti ad est di Ahmednagar su 28 mag 1490. Questa vittoria è stata chiamata la vittoria del giardino, perché in quel luogo Ahmed Nizam costruì un palazzo e pose un giardino. Da questo momento in poi Ahmed
Nizam ha continuato ad attaccare Daulatabad per gettare i rifiuti paese. La sua sede, Junnar era lontano da Daulatabad, così nel 1494 ha gettato le basi di una città nei pressi dei giardini di vittoria (Bagh Nizam) su la riva sinistra del fiume Sina e lo ha chiamato a se stesso, Ahmednagar. In due anni la città si dice che hanno rivaleggiato Bagdad e Cairo splendore.
Ahmed Nizam non era ancora in pace con lui stesso e voleva vendicarsi sulle forze Bahamani. E 'stato finalmente successo nel 1499, quando catturato il forte di Daulatabad e il suo esercito di stanza lì. Per commemorare questa vittoria Ahmed Nizam ha sollevato un muro intorno al Bagh Nizam (questo è l'attuale forte di Ahmednagar) e ha costruito un palazzo di pietre rosse. Ahmed Nizam muore nel 1508 e gli successe il figlio di sette anni Burhan. Ahmed Nizam era davvero un grande uomo, che avrebbe potuto stabilire un regno indipendente mostra chiaramente le sue qualità e statista. Con la sua gentilezza, tranquillo contegno e l'efficienza, avrebbe potuto vincere la lealtà dei musulmani locali e stranieri e anche dei contadini Maratha e worriers. Dal momento che la sua origine era indù, ha trovato alcuna difficoltà a vincente sulla fiducia dei bramini che sono stati altamente considerato dagli indù. Ahmed Nizam è stato anche uno spadaccino grande,
amministratore e generale.
Burhan Nizam Shaha (1508-1553)
Come Burhan Nizam Shaha era un bambino di sette anni, Mukamil Khan Dakhani, uno statista
capace e generale è stato nominato come protettore dei re. Quando il re ha raggiunto virilità sposò una ragazza che balla, Amma e anche usato per bere vino. Mukamil khan non piaceva questo e si ritirò dalla vita pubblica lasciando tutto alle cure del giovane re.
Nel 1523 Bibi Meriem, la sorella di Ismail Adil Shah di Bijapur è stata data in sposa a Burhan e le nozze sono state celebrate con grande splendore. Asad Khan di Belgaum, l'inviato di Adil Shah aveva promesso alla città di Sholapur in dote a Burhan Nizam, che ha in seguito rifiutato. Questo ha sollevato una lite tra di loro e ha portato ad attacchi e contro-attacchi conseguente ad una durata di cattivi sentimenti.
Burhan Nizam Shah era davvero un grande guerriero e la lotta è stata la sua seconda natura. Ha trascorso la maggior parte dei suoi anni in lotta con i re Khandesh & Berar. Non era mai afraidof il potente Bhahadur Shah, il re del Gujarat. Una volta il grande Bahadur Shah marciò contro Burhan e rimase nel forte di Ahmednagar per alcuni mesi. Burhan Shah fu mai scompigliò per potenza dei nemici anche se era in combutta con i re di Berar e Khandesh. Finalmente Bahadur Shah sinistra Ahmednagar e Burhan Nizam Shah è venuto a patti con i deputati del Bahadur Shah. Burhan Nizam Shah era un uomo di grande comprensione conosceva la potenza, il valore e la grandezza di Bahadur Shah. Mandò uno dei santi di Ahmednagar, Shah Tahir a Gujrat e fatto amicizia con Bahadur, il Grande. Burhan Nizam Shah era in costante alleanza con il re di Vijaynagar, re Ramraja, indù e spesso attaccato Bijapur. Finalmente Burhan Nizam Shah è morto nel 1553 all'età di cinquantaquattro dopo un regno di quarantasette anni. Il suo corpo fu imbalsamato e sepolto a Karbela in Persia, nei pressi del luogo di sepoltura di Hussan figlio di Ali, il Profeta. Ebbe due figli, Hussaian e Abdul Kadar da sua moglie preferita, Amina e altri due Shah Ali e Miran Muhmmad Bukar da Bibi Marian, la figlia di Yusuf Adil Shah. Ha avuto anche un altro figlio Shah Haidar sposato con la figlia di Khvaja Jahan Dakhani.
Husain Nizam Shah (1553-1565)
Hussain Nizam Shah successe al padre nel tredicesimo anno della sua età. C'erano due parti, gli abissini che abbraccia la causa di Hussain Shah Nizam e il Dakhanis- sia Muslmans e indù quella di suo fratello Abdul Kadar, che alla fine è stato abbandonato dal suo partito e ha lasciato Ahmednagar e si rifugiò con il re di Bearar. Gli altri fratelli fuggirono a loro zio a Bijapur.
Hussain Shah Nizam costruito Ahmednagar forte con le pietre. Il forte fu originariamente costruito di fango. Ora come nuova aggiunta un fossato che circonda la fortezza è stata costruita anche per tenere il nemico a distanza di sicurezza dalla parete di pietra. Ram Raja, il re indù di Vijaynagar spesso attaccato il forte Ahmednagar e persued Hussain destra fino Junnar.
Il Adil Shah di Bijapur spesso aiutato Ram Raja contro Hussain Shah Nizam. Il Shah Adil Shah e Hussain Nizam spesso marciato contro l'altro e ha cercato di vendicarsi. Ram Raja svolto il ruolo di rendere questi re musulmani combattono uno contro l'altro.
Hussain Nizam Shah poteva vedere l'inutilità di Infermieristica cattivi sentimenti uno contro l'altro tra i re musulmani. Egli ha quindi entrato in combutta con i re di Bijapur, Bedar e Golkouda contro Ram Raja nel 1564.
L'esercito unito di 4 re sconfitto Ram Raja nel 1565 a Rakshastagadi. elefante di Hussain Shah Nizam Gulam Ali catturato Ram Raja, nel suo tronco e lo ha portato a Hussain Nizam Shah, che lo ha decapitato. Vedendo la testa del loro re, Ram Raja, che è stato colpito sul punto di una lancia. esercito Ram Raja fuggito a Vijaynagar. Gli alleati attaccano Vijaynagar e saccheggiati e saccheggiarono e saccheggiarono la città. Dopo questa Shah Hussain Nizam è morto a Ahmednagar, ha lasciato quattro figli e quattro figlie.
Murtaza Nizam Shah (1565-1588)
Murtaza Nizam Shah, il figlio di Hussain salì al trono quando era minorenne. E 'stato comunemente noto come Divana e pazzo. La madre Kurja Sultana ha agito come reggente per sei anni. L'alleanza tra Nizam Shah & Adil Shah era un po 'disturbato a causa della Vijaynagar re. Il Nizam Shah e Shah Adil marzo campionato contro Tufalkhan, che come primo ministro di Berar aveva usurpato un grande potere. Al loro ritorno da questa invasione, Adil Shah ha cercato di catturare Murtaza Nizam Shah, ma quest'ultimo, sapendo in anticipo fuggito di nuovo con la sua notte madre. Così la vecchia rivalità iniziata con l'incidente. Il re ha rovesciato i poteri di sua madre e più tardi nominato Changiz Khan il suo agente. Re Murtaza e Changiz Khan poi marciato verso Berar guidato Tufal Khan e suo figlio da Elichpur alle colline.
Tufal Khan si sentiva insultato e applicata per un aiuto a Akbar di Delhi. Questo a causa di Tufal Khan, l'imperatore di Delhi ha possibilità di mescolare negli affari del Deccan Murtaza ricevuto avvertimento dall'Imperatore per uscire Berar. Ma lui non ha preso alcun avviso di questo. Al contrario, ha continuato la sua campagna vittoriosa, il sequestro e la messa in confino, Tufal Khan, il suo padrone Burhan. Imad-ul-Mulk e la sua famiglia. Purtroppo., Tuttavia re Murtaza era scontento di Changiz Khan a causa qualche ragione politica, con il risultato che Changiz Khan è stato costretto a prendere un bicchiere di veleno. Salabat Khan uno del grande statista è stato poi nominato ministro del Nizam Shahi (circa 1579). Nel 1584, la sorella di Bijapur re è stato portato a Ahmednagar con grande pompa e la dignità con l'intenzione di ottenere il suo sposato Miran Hussain, il principe di Ahmednagar.
Murtaza è stato chiamato un pazzo, perché il suo comportamento è stato a volte strano. Una volta che ha voluto dare due belle collane come regalo di uno dei suoi preferiti. Salabat Khan non piaceva questo, così ha sostituito le due più belle collane. Il re era infuriato e ha ordinato salabat Khan per mettere tutti gli ornamenti saccheggiati nella guerra contro Ramraja, indù di Vijaynagar. Il ministro ha fatto così e quando il re sapeva queste due collane sono mancanti, ha ordinato gli ornamenti per essere gettato nel fuoco. Così questi ornamenti sono stati messi nel fuoco. Salabat Khan perso il favore del re e fu confinato in prigione a Danda Rajapur. Murtaza sempre sospettato che suo figlio è stato dopo di lui lo spostamento, quindi una volta mentre il giovane dormiva nella sua camera, Murtaza dato fuoco alla sua biancheria da letto e la porta fissata su di lui. Così Murtaza cercato di distruggere il figlio.
grida del principe di aiuto portati amico del padre fatteh Shah per salvarlo. Ha portato via il principe segretamente a Daulatabad. Quando re sentito parlare di questo, ha respinto tutti i suoi ministri e ha nominato Mirza Khan come reggente. Mirza Khan conosceva l'imbecillità del re. Il re in quei momenti critici rilasciato salabat Khan. Mirza Khan è riuscito a liberare il principe Miran Hussain da Daulatabad e ha cercato di raggiungere Ahmednagar, prima salabat Khan. Il principe e la Mirza Khan si precipitò nel forte con 40000 uomini armati. Il principe trattato il padre con grande disprezzo e lo ha messo in una stanza da bagno caldo, chiudere le porte e le finestre illuminate un grande fuoco sotto. Così il re fu rapidamente soffocato a morte nel 1588.
Miran Shah Hussain Nizam (1588)
Miran Hussain Mirza nominato Khan primo ministro, ma non è mai importato nulla, tranne i piaceri e gli eccessi. Mirza Khan consigliato Miran Hussain mettere a morte i membri maschi della famiglia reale. Perché non dovrebbero o andare contro il re di creare sospetti circa i funzionari reali. Di conseguenza Miran Hussain messo a morte quindici principi. Dopo alcuni giorni Miran Hussain Mirza ha deciso di mettere a morte Hussain. Quando Mirza Hussain imparare questa trama ha catturato il re e inviato per i cugini Ibrahim e Ismael da Poona. Quando arrivarono a Ahmednagar, Mirza Khan ha convocato una riunione dei nobili che portano dalla Ahmednagar e ha annunciato nel corso della riunione che il re fu deposto e Ismael Shah, un ragazzo di dodici anni è stato fatto Nizam Shah.
Mentre i saluti al nuovo re erano in corso all'interno del forte, Jamal Khan, un leader militare con alcuni ufficiali e soldati principalmente Abyssians e Dakhanis assemblato al cancello del forte chiedendo di vedere Miran Hussain, il loro re legittimo Jamal Khan ha detto ai Nobels e la gente di Ahmednagar che se Mirza Khan è stato permesso di agire non controllata, sarebbero presto schiavi nella propria terra. Migliaia di uomini riuniti al cancello. Quando Mirza Khan ha visto questo, ha ordinato la testa di Miran Hussain di essere tagliati fuori. La testa del re è stato immesso sul palo e piantato su uno dei bastioni.
Jamal Khan ha ordinato il cancello del forte da bruciare. La folla poi si precipitò nel forte, ma Miraz Khan ha fatto bene la sua fuga, ma in seguito fu preso a Junnar e riportato a Ahmednagar. Egli è stato trasportato attraverso la città su un asino e il suo corpo straziato. Il massacro continuò per sette giorni e quasi mille stranieri sono stati assassinati.
Ismael Nizam Shah (1588-1590)
Jamal Khan riconosciuto Ismael come Nizam Shah. Jamal Khan mettere a morte tutti Musalmans stranieri, ma ha dovuto trascorso gran parte della sua carriera a tempo in combattimento. Quando Emeror Akbar sapeva della irrequietezza nel Deccan, ha ricordato Burhan Nizam (padre di Ismael Shah) e gli ha permesso di iniziare per il Deccan. Poco dopo questo Jamal Khan è stato ucciso in una delle battaglie. Burhan Nizam catturato il figlio e lo confinato in prigione.
Burhan Nizam Shah (II) 1590-1594
Burhan Nizam Shah era avanti negli anni e ha dato se stesso per i piaceri e gli eccessi. Niente di importante è successo durante il suo regno, tranne un paio di schermaglie qua e là. Prima della sua morte il 15 marzo 1594 ha nominato Ibrahim suo successore.
Ibrahim Nizam Shah 1594
Con i consigli di suo padre Ismael Nizam nominato Mian Manju Dakhani suo tutore per essere il suo primo ministro due parti quella guidata da Mian Manju e l'altra guidata da Yekhlas Khan, un partigiano di Ismael sorse in Ahmednagar e una sorta di guerra civile incombeva grande all'orizzonte , Il Adil Shah sempre voleva conquistare Ahmednagar, in modo da conoscere questa marciò ai confini Ahmednagar. Yekhlas Khan voleva combattere, ma Mian Manju ha proposto di concludere la pace in modo che l'intera forza del giunto forza Deccun per incontrare l'invasione previsto dell'imperatore Akbar. Il re che è stato dato a bere persisteva in un attacco contro l'esercito Bijapur ed è stato colpito alla testa nell'azione che ha seguito. Così finì la sua regola di quattro mesi.
Ahmed (II) 1594-1595
Dopo la morte di Ibrahim Nizam Shah maggior parte degli Abissini ritenuto che solo il figlio del re Bahadur, un bambino tra le braccia deve essere proclamata sotto la reggenza della Chand Bibi, la zia di suo padre, Mian Manju si è opposto a questa Invece si è deciso di portare Ahmed, il figlio di Shah Tahir (che clamied Tobe figlio di Muhammed Khudabanda fratello di Husain Nizam Shaha,) un ragazzo di dodici anni che è stato imprigionato a Daulatabad. Questo Ahmed è stato incoronato come Nizam Shah 6 agosto 1594. I capi divise il regno tra di loro e la rimozione di Bahadur, il defunto re il figlio di Ibrahim dall'accusa di sua zia l'ha mandato con la forza alla fortezza di Chavand.
Presto un litigio sorto tra i capi e lo spargimento di sangue è diventata la regola del giorno Mian Manju ha voluto superare tutto il disordine e così ha scritto una lettera al principe Murad, il figlio dell'imperatore Akbar, che era allora a Gujrat a marciare il suo esercito a Ahmednagar, Murad che è stato in attesa di un'occasione per invadere Deccan prontamente accettato l'invito.
Mentre Murad era in marcia per Ahmednagar molti nobili lasciarono Yekhlas Khan e si unirono
Mian Manju. Mian Manju ora pentito del suo precedente errore di invio di un invito ot principe Murad e ha deciso di resistere principe Murad nell'interesse di Nizam Shahi Così egli uscì di Ahmednagar con Ahmed in suo possesso e ha chiesto Chand Bibi accettare reggenza e proteggere il forte e respingere l'attacco del principe Murad. Yekhalas Khan anche sfuggito.
Chand Bibi accpeted questa reggenza e proclamato Bahadur Shah re di Ahmednagar, Prionce Murad ha attaccato il forte di Ahmednagar, ma il suo attacco è stato respinto con coraggio dalla regina Chand Bibi. Alla fine ha dato il principe Murad e si ritirò.
Nel 1599 Akbar inviato principe Danyal Mirza e Khan Khanan a Ahmednagar principe Danyal assediò il forte Sultana Chand Bibi non ha potuto portare a una resistenza efficace. Così ha deciso di negoziare i termini con il principe Danyal. Ma Hamid Khan, uno dei nobili nel forte corse tagliate nelle strade dicendo che Chand Bibi era trattato con i Moguls per la consegna dell'appartamento e la sua messa a morte. Allora i Moguls entrato il forte e la conquistarono Bahadur è stato arrestato e inviato a Delhi e poi confinato nel forte di Gwalior. Poi imperatore Akbar fatto oltre Khandesh Ahmednagar al principe Danyal.
Murtaza Nizam Shah (1600-1613)
Anche se l'imperatore Akbar ha nominato i suoi ufficiali a guardare dopo il regno del Deccan, gli ufficiali del Nizam Shah si rifiutò di credere loro. Avevano perso la loro indipendenza. Hanno dichiarato Murtaza, il figlio di Shah Ali re e resi Paranda, circa 75 miglia a sud-est del capitale Ahmednagar.
I due ufficiali famosi Malik Ambar un abissino e Mian Raju Dakhani, nonostante la presenza delle forze Moghul, svolgono sul territorio per circa venti anni. Malik Ambar era un genio e disposto un sistema di marcatura del territorio e il conteggio entrate terra.
Malik Ambar era il reggente del Nizam Shah del 1607 al 1626. Durante questo periodo ha aumentato la forza e la potenza di Murtaza Mizam Shah e ha sollevato un grande esercito. Ha cambiato la capitale da Paranda a Junar e fondò una nuova città, Khadki che fu in seguito cambiato in Aurangabad dall'imperatore Aurangzeb quando invase il Deccan (1658-1707), Malik Ambra spinta sconfitte molte volte Moghul generale Khan Khanan e attaccato Ahmednagar spesso.
Lakhuji Jdhavrao, Maloji Bhosale, Shahaji Bhosale e altri capi Maratha avevano acquisito grande importanza in questo periodo e con l'aiuto di questi Maratha Chiefs. Malik Ambar aveva catturato Ahmednagar forte e la città dalle Moghals. Ma in una delle battaglie Malik Ambar è stato sconfitto dal Moghals e ha dovuto perdere il forte di Ahmednagar, molti Maratha capi e soprattutto Lakhuji Jadhavrao aderito le Moghals. Shah Jahan-Prince di Delhi, ancora una volta posato un colpo mortale a Malik Ambar in una delle battaglie e ulteriormente diminuito il suo potere.
Malik Ambar è stato un grande statista e soldato. Egli ha umiliato la potenza del Moghal e Adil Shah di Bihjapur e sollevato lo stato di discesa del Nizam Shah. Anche se sconfitto dai Moghals non è mai stato intimidito dalla loro forza Morì nel 1626, all'età di 80 (ottanta)
Malik Ambar due figli, fatteh Khan e Changiz Khan di chi. Fatteh Khan succedette al padre
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com