Viaggio Kullu
Viaggio Kullu: Kullu si trova nella suggestiva valle di Kullu ed è situato tra lo sfondo delle imponenti dell'Himalaya. Questa città è famosa per i suoi templi e il festival annuale Dussehra, entrambi i quali attirano migliaia di turisti. E 'noto anche per il suo artigianato.
Luogo del Kullu: Kullu si trova nella parte centrale dello stato di Himachal Pradesh nella regione settentrionale dell'India. Si trova in mezzo dell'Himalaya ad una altitudine di 1200 m sul livello del mare, alla confluenza dei fiumi Beas e Sarvari. Si tratta di 240 km a nord di Shimla. Il tempo in Kullu è alpina. Summers (aprile-giugno) sono miti e gli inverni sono freddi (novembre-febbraio). Si sperimenta piogge monsoniche del sud-ovest in luglio-settembre.
Storia del Kullu: In precedenza, la valle di Kullu era conosciuto come Kulanthapitha, cioè la fine del mondo abitabile. Le prime informazioni registrate di questa zona risale al 1 ° secolo dC, quando questa valle ha cominciato ad essere abitata. Nel periodo medievale, Kullu e l'area circostante era governata da un certo numero di governanti locali. La valle di Kullu è stato isolato da altre parti del paese per molti secoli, fino a quando non è venuto sotto il dominio britannico.
Fiere & Festival del Kullu: La festa di Dussehra, che segna la vittoria del bene sul male, viene celebrata in tutta l'India nel mese di ottobre. Tuttavia, Dussehra nella valle di Kullu è speciale. Si inizia quando festeggiamenti Dussehra in altre parti del paese sono finiti. L'evento principale di questo festival sta prendendo fuori (versione locale del Signore Ram) del Signore Raghunath idolo per le strade su un palanchino portato da pellegrini. La processione ha anche ballano in abiti tradizionali.
Periodo migliore per visitare visita Kullu: Il periodo migliore per visitare Kullu è in estate, tra aprile e giugno. E 'anche visitato nel mese di ottobre durante il festival Dussehra.
Come Arrivare Kullu:
Kullu con volo: Kullu ha il suo aeroporto, noto come l'aeroporto Bhuntar, che la collega a importanti città indiane. Questo aeroporto si trova a 10 km di distanza dalla città. Dall'aeroporto, autobus e taxi sono disponibili.
Kullu in treno: La stazione ferroviaria più vicina a Kullu è la stazione ferroviaria Jogindernagar, che è circa 125 km di distanza. Questo railhead a scartamento ridotto è ben collegato con tutte le città più importanti dell'India via Chandigarh (270 km da Kullu). Dalla stazione ferroviaria, autobus e taxi privati sono disponibili.
Kullu su strada: Di proprietà dello Stato o di autobus privati sono disponibili da Shimla, Pathankot Delhi, Ambala, Chandigarh e Palampur. L'altra opzione è l'assunzione di un taxi privato.
Attrazioni turistiche a Kullu: Kullu è famosa per i suoi templi e festival. La principale attrazione turistica di Kullu è il Tempio di Raghunath, dedicato al Signore Ram, che è uno dei principali divinità del pantheon religioso indù e la divinità protettrice di tutta la valle di Kullu. Raja Jagat Singh, il sovrano ex di Kullu, costruì questo tempio nel 1660 per espiare i suoi misfatti. Ha ottenuto una statua di Lord Ram da Ayodhya e stabilito all'interno di questo tempio.
Jagannathi Devi Temple, o il tempio Bekhli si trova a 3 km da Kullu e si trova nel villaggio di Bekhli. Si tratta di una rigida 1½? Ora salita per raggiungere questo tempio, ma fornisce una vista panoramica di Kullu. Il Tempio Bijli Mahadev si trova su uno sperone ad un'altezza
di 2460 m. Fedele al suo nome, il tempio è spesso bloccato da un fulmine (Bijli, fulmini).
Posti intorno a Kullu
Ci sono una serie di santuari intorno Kullu. Il Mahadev Temple Basheshwar a Bajura (15 km) da Kullu è famoso per le sue sculture squisite. La Devi Temple Vaishno (4 km) e il Tempio Vishnu a Dayar (12 km) sono altri santuari importanti da visitare.
Ci sono un certo numero di punti turistici. La piccola città di Manikaran (45 km) è famosa per le sue sorgenti sulfuree calde. Si trova ad un'altitudine di 1737 metri, nella valle del fiume Parvati. Queste sorgenti calde sono famosi per le loro proprietà curative. Questo posto è sia venerato dagli indù e sikh. I viaggiatori possono visitare il Tempio di Shri Ramchandra e il Shri Guru Nanak Gurdwara Devji in Manikaran. Manikaran offre escursioni e trekking servizi per i turisti.
Kaisdhar (15 km) e Kasol (42 km), quest'ultimo si trova in mezzo a una pineta, sono importanti aree picnic.
Shoja (69 km), a quota 2692 m, offre al viaggiatore una vista mozzafiato su tutta la valle di Kullu.
Raisom (13 km), sulle rive del fiume Beas, è un buon sito per il trekking. La città di Naggar (23 km) è stata la ex capitale dello stato di Kullu per più di 1.400 anni. Ci sono certo numero di monumenti storici e templi in questa città.
Kullu attrae il turista in cerca di avventura, offrendo il trekking e sentieri dentro e intorno alla valle. Tratti di fiume Beas sono utilizzati anche per il rafting.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com