Viaggio Dharamshala
Viaggio Dharamshala, Storia - La storia finora
Fondata dagli inglesi tra il 1815 e il 1847, Dharamshala rimase una città collinare di basso profilo fino alla afflusso di rifugiati tibetani insieme con il Dalai Lama da ottobre 1959. India ha accolto il
leader religioso e lui e il suo popolo santuario e un posto dove stare in offerta Dharamshala. Da allora, un flusso continuo di rifugiati ha trasformato la città in un Tibet in miniatura con templi buddisti, scuole, organizzazioni artigianato, centri di meditazione, biblioteca e centro medico. L'area superiore del McLeodganj è stata fondata nel 1848 e prende il nome di David McLeod, il governatore del Punjab. Oggi, però, c'è poco che rimane come ricordo della sua associazione britannica.
Dharamshala, Himachal Pradesh: Dharamshala è la HQR quartiere. del distretto di Kangra. Si tratta di una stazione di collina che giace sullo sperone della gamma Dhauladhar circa 18 km. nordest della città di Kangra. collina stazione è boscoso con querce e conifere e montagne innevate enfold tre lati della città, mentre la valle si estende nella parte anteriore. La linea della neve è forse più facilmente accessibile a Dharamshala che in qualsiasi altra località di collina ed è possibile fare trekking a punto di neve dopo l'avvio di una prima mattina.
Cultura di Dharamshala: L'origine coloniale, l'influenza tibetana e l'aria Kangra fare un cocktail rigenerante con una miscela unica. Dharamshala si distingue tra gli altri collina-stazioni dell'India. E 'anche un rifugio archetipo per le anime della città annoiati con case di paglia adagiato in mezzo a boschi di conifere di spessore. Come si guarda in alto, le frange verde si fondono con le montagne innevate e mentre gli occhi si spostano verso il basso, il vasto panorama della valle di Kangra ti abbraccia. Si tratta di una battaglia senza esclusione di colpi dell'occhio con il paesaggio e ci si chiede quanto gli occhi possono vedere questo tranquillo rapsodia della natura.
Dharamshala come la piccola Lhasa - Mc LeodGanj - Quel luogo turistico si trova a soli 15 km dalla città principale di Dharamshala Mc Leod-Gunj è Little Lhasa è di spessore con la sensazione culturale tibetano. Si tratta di un mondo completamente diverso, dove la brezza frizzante è rotto cantando degli inni insieme con il tintinnio delle ruote di preghiera. Il luogo era una volta pieno di hippies che hanno dato spostati con la folla inondando la città. Per uno studioso di ricerca, McLeod Ganj offre una serie di possibilità e alle anime non-così-scientifiche, una miniera d'oro culturale attende
.In primo luogo permette di guardare a ciò che è Mc Leod Ganj avuto modo di offrire alla palette fame e poi esamineremo roba spirituale! I ristoranti gestiti tibetano offrono un ampio sollievo dal dal, chapati e riso che si ottiene nella maggior parte degli altri posti. Se siete appassionati di momos, thukpa, e simili, siete venuti nel posto giusto. Tsongkha Ristorante, Yak Restaurant, Snowland e Shangrila sono alcuni del posto, che servono cibo eccellente. Un flusso costante di occidentali ha portato nella sua scia un certo numero di ristoranti e trattorie, che offrono il tipo di cibo che non è così comunemente disponibili in India.
Dimora del Dalai Lama - Ma Dharamshala è meglio conosciuto come dimora del Dalai Lama e del Tibet del governo in esilio dopo l'invasione cinese di Lhasa nel mese di ottobre 1959. Inutile dire che una visita a Dharamshala sarebbe considerato irriverente senza una sbirciatina in vari monasteri che punteggiano le colline. Una visita al Monastero di Namgyal, ensconcing il Centro di Studi
Tibetani è a dir poco obbligatorio. 'Tsuglagkhang', di fronte alla residenza del Dalai Lama ricorda di Lhasa - contiene grandi bronzi dorati del Buddha, Avalokiteswara e Padmasambhava.
A spasso per:. Walking Around - Da McLeodganj ci sono una serie di interessanti cammina come il 2 km a piedi da Bhagsunag che ha una molla e un tempio o di Dharamkot, 3 km, ha una vista molto fini. Se vi sentite abbastanza energico, si può proseguire verso la linea di neve. 10 km. Dalla fermata dell'autobus McLeodganj è Dal Lago, il sito di una fiera annuale che si tiene nel mese di settembre. Si tratta di una piacevole passeggiata al lago. Ai piedi del Dhaula Dhar è Triund che è un 8 km trekking. Un ulteriore 5 km. è il limite delle nevi in cui un
Come raggiungere Dharamsala da Air: Non vi è alcun aeroporto all'interno della città di Dharamsala. L'aeroporto più conveniente è Amritsar (200 km). Anche se Dharamsala si trova nello stato di Himachal Pradesh è in realtà vicino al confine di Stato del Punjab. Diverse compagnie aeree operano voli regolari per Amritsar da città come Delhi, Mumbai e così via.
Come raggiungere Dharamsala su strada: una rete dio delle strade collega Dharamsala con molte città importanti e destinazioni turistiche quali: Chandigarh (239kms), Amritsar (200 km), Delhi (514kms), Shimla (322kms), Dalhousie (55kms) etc. da Dharamsala, si può anche raggiungere il deserto himalayano negli stati di Himachal Pradesh e Jammu e Kashmir.
Come raggiungere Dharamsala per ferrovia: Pathankot (90 km) è la stazione ferroviaria più vicina da Dharamsala. Un altro railhead conveniente è Amritsar. Entrambe le stazioni ferroviarie sono collegate a diverse città importanti da una rete ferroviaria ben strutturata.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com