Viaggio Himachal Pradesh e Guida di Turismo
Viaggio Himachal Pradesh: Himachal Pradesh, situato nella parte settentrionale dell'India, fa conoscere i suoi turisti con i vari affascinanti e belle stazioni di collina presenti sulle colline ai piedi dell'Himalaya. Circondato da montagne innevate e vallate coperte da una coltre di lussureggianti cedro e deodar alberi verdi, confondere i turisti con i loro scorci pittoreschi. turismo Himachal facilita i turisti nel fornire un'esperienza felice durante la loro vacanza. Shimla, Manali, Kullu e molti altri stazioni di collina possono essere esplorate gentilmente prendendo un certo numero di pacchetti turistici che consentono ai turisti di testimoniare la bellezza serena di ogni stazione di collina, di persona.
Lo stato pittoresca di Himachal Pradesh si trova tra la neve sormontata catene dell'Himalaya nel nord dell'India. Noto per le sue spettacolari e panoramici paesaggi, il paradiso di questo viaggiatore è benedetto con picchi alti di neve, profonde gole, valli verdeggianti, fiumi tonanti, incantevoli laghi di montagna, prati fioriti in moquette, templi antichi e magnifici monasteri immersi nel tempo. Punteggiata da numerose stazioni di collina, Himachal Pradesh dimostra di essere un luogo meraviglioso per i turisti che vogliono rilassarsi e semplicemente sentirsi ringiovaniti. Lo stato offre anche opportunità straordinarie per il trekking, alpinismo, parapendio, sci, golf, rafting e pattinaggio su ghiaccio.
Il turismo in Himachal spiana anche la strada per i visitatori di sperimentare la tranquillità dei numerosi templi, chiese e monasteri. La scintillante circostante di questi luoghi sereni affascina i turisti per ore. Di stanza nel mezzo di bellezza e serenità, Himachal Pradesh, estende ulteriormente vari sport avventurosi come lo sci, il trekking, il parapendio, e molte altre attività all'aperto e al coperto pieni di divertimento ai turisti. Il turismo ben progettato Himachal, permette al turista di indulgere in e godere della diversità culturale e la vita ritmo lento di Himachal Pradesh. Inoltre, la calda ospitalità della gente del posto con i piatti deliziosi e fatti in casa, spazzare via i clienti i loro piedi. Le incantevoli orchidee recanti innumerevoli frutta come prugne, guaiave, mele ecc.
Luogo del Himachal Pradesh: Himachal Pradesh, come suggerisce il nome, si trova in Himalaya occidentale. Si estende dalle latitudini 30 ° 22'40 "Nord e 33 ° 12'40" Nord e longitudini 75 ° 45 '55 "Est a 79 ° 04' 20" Est. Situato nella parte settentrionale dell'India, gli stand di stato delimitato da Punjab a ovest, Uttar Pradesh nel sud-est, la Cina ad est, Haryana nel sud-est e Jammu e Kashmir, nel nord. L'intero stato di Himachal ha un terreno collinare e robusto, con l'altitudine che va da 350 metri a 7000 metri sul livello del mare.
In effetti, l'altitudine media degli aumenti di stato, come ci muoviamo da ovest a est e da sud a nord. In termini geografici, possiamo dividere l'intero stato di Himachal Pradesh in tre regioni distinte, vale a dire la Shivalik o Outer Himalaya, Medio Himalaya o interno Himalaya e Greater Himalaya o la zona alpina. L'Himalaya esterne coprire la quota che va da 350 a 1.500 metri. Essi comprendono dei distretti di Hamirpur, Kangra, Una, Bilaspur, e le parti inferiori di Solan, Sirmaur e Mandi.
Parlando del Medio Himalaya, si deve ricordare che coprono le altitudini che vanno da 1.500 a 4.500 metri. I distretti Sirmaur, Mandi, e le parti superiori di Kangra, Shimla e Chamba compongono questa regione dell'Himalaya. Infine, arriviamo alla maggiore Himalaya che comprende tutte quelle aree che superano 4.500 metri di altitudine. Per essere più precisi, questa regione comprende Sutlej fiume, a parte i tehsils Kinnaur e Pangi di Chamba e alcune parti di Lahaul e Spiti, all'interno dei suoi recinti.
Storia del Himachal Pradesh: La storia di Himachal Pradesh risale al momento in cui è iniziata la civiltà umana. Ha storia ricca e varia che può essere diviso in diverse epoche distinte. Lo Stato era la rotta commerciale di primo piano per numerosi viaggiatori a causa della presenza di numerosi passaggi in montagna. Gran parte delle regioni settentrionali dello Stato erano sotto il Tibet nel corso del X secolo. Ciò ha reso la cultura buddista di sviluppare nello stato, che si trova ancora in aree come Lahaul, Mcleodganj e Spiti. Le altre aree della regione meridionale hanno visto prevalere Ranas, Thakurs e clan Raja. Ciò ha reso lo Stato a essere divisa in regioni più piccole sotto diversi governanti. Le divisioni hanno portato in regioni differenti come Chamba, Kangra e Kullu.
Tuttavia, all'inizio del 19 ° secolo, lo Stato fu conquistata dai sikh re dopo venne firmato un trattato con i governanti britannici. Lo stato è abitato da diverse tribù ariane fino a data; l'esempio migliore è la Kinnauris di Himachal orientale che seguono tradizioni miste sia di buddismo e l'induismo.
Fiere & Festival del Himachal Pradesh: Himachal Pradesh è una terra di diaspora culturale! Le parole non riescono a definire la miscela di culture diverse si possono vedere qui. Per la gente di Himachal Pradesh, ogni giorno è niente di meno che una festa o di esultanza. Le feste variano in termini di dimensioni, ma la maggior parte di loro sono frequentati da folle enormi che vogliono portare avanti l'eredità ricca e rituali dei loro antenati.
Ogni monastero, tempio, chiesa, gurudwara mette in scena la sua celebrazione, con sfilate di divinità in scintillante baldacchini d'argento dorato, le prestazioni di danze tradizionali come la danza maschera, le attività di avventura emozionante e drammi rituali. In Himachal Pradesh, ogni festa viene celebrata in pace o ballando le ore di distanza nell'abbandono spensierata. Ci sono tanti festival culturali in Himachal Pradesh che è davvero difficile scegliere un po '.
Halda Festival - accogliere il nuovo anno: Dedicato alla dea della ricchezza, Shashikar Apa, Festival Halda è celebrato con grande zelo ed entusiasmo per festeggiare il nuovo anno. La data effettiva della celebrazione è deciso dal Lamas. La gente dei distretti Lahaul si incontrano e godono il loro nuovo anno eseguendo musica.
Lamas anche scegliere un sito diverso per eseguire un vecchio rito secondo la quale, ogni famiglia porta Alcuni rami di un albero di cedro per eseguire un falò. Il falò significa l'unità della comunità. E 'più popolare nelle valli di Keylong, fiume Chandra e il fiume Bhaga.
Sazo: La festa più attesa di Himachal Pradesh, Sazo viene celebrata per addio alle divinità del villaggio. Durante il festival, le porte dei templi rimangono chiuse, ma i carri di Dio e dee rimangono aperti. Si ritiene che in questo giorno, varie divinità rimasero al cielo per un breve pisolino. Il rituale significa che le cose Dio docce buone dal cielo sui suoi devoti. Pertanto, la gente del villaggio pulire e lucidare i pavimenti dei templi di ricevere le benedizioni di Dio. Durante tutto il festival, gli abitanti dei villaggi sono pieni di gioia e di estasi.
In questo giorno, i sacerdoti dei templi sono profondamente riveriti in quanto sono considerati come rappresentante della divinità. In alcuni villaggi, sacerdoti del tempio vanno da una casa all'altra solo per annusare l'incenso. Villaggi danno il prete un'accoglienza cordiale; come per quanto riguarda anche loro regalo li grani di cibo e regali, un piccolo rito conosciuto come il Deacher e Deokhel. Poltus, riso, legumi, verdura, carne, Halva, Chilta sono alcuni dei piatti preparati dagli abitanti del villaggio in questa occasione.
Lohri / Maghi: Lohri è un festival grintoso celebrata dalla gente di Himachal Pradesh, Haryana e Punjab. Nei villaggi del Punjab, Lohri viene celebrato come un rito cerimoniale per avviare la raccolta di Rabi raccolto. Festival Lohri è famosa con il nome di Maghu così perché coincide con l'inizio del mese 'Magh' che comincia appena un giorno prima.
Su questa festa, la gente si veste in abiti vivaci e preparare spettacoli di danza. I bambini cantano canzoni popolari e andare di porta in porta, soprattutto per le coppie appena sposate consapevolmente per raccogliere fondi per falò comunità. Intorno al tramonto, persone di diverse famiglie si incontrano e si accese un falò. La gente gettare lattine pop e riso soffiato tra le fiamme come un modo di offrire sacrifici a Dio in modo che ottengano benedetti con un ricco raccolto. Persone provenienti da diverse comunità si riuniscono per la grande festa sacra. Nel complesso, Lohri celebra unicità e incoraggia le persone a superare le differenze personali.
Losar Festival: La festa di Capodanno dei tibetani, feste Losar si svolge nella prima settimana del primo mese lunare (febbraio), con spettacoli di opera e tibetane di preghiera cerimonie che si terranno in vari monasteri. si celebra un giorno prima del nuovo anno, Nyi Shu GU, che è una tradizione rituale. tagliatelle speciali chiamati Thukpa Bhatuk sono consumati in questo giorno (Nyi Shu GU). Durante questa festa, la divinità locale è adorato. Si ritiene inoltre che il festival Losar è nato durante il periodo di pre-buddista in Tibet, quando Bon era la religione seguita nel paese.
Il primo giorno del festival è conosciuto come il 'Lama Losar' o la festa del Guru e Sua Santità il Dalai Lama ', il capo spirituale dei tibetani è adorato in questo giorno. Durante il festival, Chaam danza viene eseguita che dispone maschera elaborato e costumi. La danza presenta la storia di come il re tibetano crudele, conosciuto con il nome di Langdarma, è stato ucciso nel 9 ° secolo, che porta al trionfo finale del bene sul male. Le maschere strane utilizzate nella danza hanno fatto guadagnare il nome del 'Diavolo Dance'.
Doongri Festival, Kullu: Doongri festival o Hadimba Devi fiera si celebra in Kullu in onore di e per festeggiare di Hadimba Devi (moglie di Bhima) compleanno. Una fiera enorme è organizzata in questo giorno; durante il festival si può intravedere la danza e spettacoli musicali di artisti locali. Dal momento che la festa si celebra il 'Basant Panchami', si può vedere fiori colorati in fiore sulla valle di Kullu. Inoltre, piccoli aquiloni colorati coprono anche il cielo per segnare la festa di primavera, definito come "Basant Panchami." Freschezza, aroma, e la vivacità di fiori tutto intorno alla valle offre al turista il momento più felice della loro vita.
Maha Shivaratri: Maha Shivratri is celebrated in the month of February with great zeal and enthusiasm. Shivratri was the day when Lord Shiva married Goddess Parvati. Maha Shivaratri literally means ‘The Night of Shiva.' All the religious ceremonies and celebrations take place during the night. During the daytime, people make sculptures of the main deity Shiva and Parvati with the help of cow dung or earthen soil. A 3 day fair called Mandi International Maha Shivratri Festival is organized in Mandi, a small town of Himachal Pradesh.
Mandi Shivaratri Fiera: Una grande festa chiamata internazionale Maha Shivratri Festival è organizzato da Mandi. Dal momento che il tempio è la patria di 81 templi del Signore Shiv, Mandi vede calpestio di più di 200 devoti del giorno di Shivratri. Il festival è anche conosciuto come un festival Mandi Shivratri. Durante il festival, un corteo colorato chiamato Shobha Yatra è organizzata secondo il quale varie divinità sono svolte in loro carri di Mandi per rendere omaggio a Madho Rai e Raja. Come per il vecchio rito, è obbligatorio che ogni divinità che visita Mandi dovrebbe visitare il tempio di Madho Rai in primo luogo per rendere omaggio al Signore Vishnu e poi onorare il righello. Di conseguenza, la divinità paga omaggio a Lord Shiv al tempio Bhootnath in cui è organizzata la festa principale. L'intera processione è influenzato da tamburi e musica popolare per indicare la felicità.
Shivratri è il momento in cui uomo d'affari locale indulgere in attività commerciali di prodotti come noce, ghee (burro olio), miele oppio e merci in generale. Il secondo giorno, Jagaran è organizzato. In questa occasione, un guru e il suo discepolo fanno profezie per l'anno successivo. L'ultimo giorno, le preghiere sono cantati e sono offerti 'chadars' nel tempio.
Periodo migliore per visitare visita Himachal Pradesh: Himachal Pradesh è noto per il suo clima salubre. Il momento ideale per visitare Himachal Pradesh è tra i mesi di aprile a giugno quando il tempo è mite e soleggiato ed è perfetto per l'alpinismo o per godersi un idilliaco passeggiata naturalistica.
Come Arrivare Himachal Pradesh: Come muoversi questo stato collinare è facile se si dispone di un mezzo proprio, sia esso un auto o moto. Gli autobus del governo dello Stato fanno la spola tra le varie destinazioni, nello stato sono di piccole dimensioni. Essi sono guidati a passo di lumaca, perché il macchinario veicolare può solo fare tanto, ma gli operatori privati salvare il giorno per i turisti con numerosi autobus e pullman, visite guidate e MUVs.
Himachal Pradesh con volo: Himachal Pradesh ha tre aeroporti di Gaggal, Bhuntar e Jubbarhatti, che collegano lo stato di Delhi e Chandigarh via i voli regolari da Indian Airlines, Kingfisher Red, MDLR Airlines e Jagson Airlines.
Himachal Pradesh in treno: Kalka è la più importante stazione ferroviaria di Himachal Pradesh. Una strada ferrata a scartamento ridotto collega Kalka con la capitale, Shimla. La linea ferroviaria più lunga è da Pathankot nel Punjab per Jogindernagar in Himachal Pradesh. Ci sono un paio di altri binari passando anche attraverso importanti destinazioni nello stato.
Himachal Pradesh su strada: Himachal Pradesh ha una buona rete stradale, che collega tutte le destinazioni popolari dello stato per le grandi città del Nord dell'India. Durante monsoni, alcune strade sono chiuse per paura di frane. Himachal Pradesh funzionare i bus di lusso e pullman di lusso da tutte le città principali del nord dell'India.
Attrazioni turistiche a Himachal Pradesh: Attrazione turistica in Himachal Pradesh senza fine bellezze naturali, clima gradevole e la gente è un paradiso sulla terra. Un turista troverà così tante attrazioni Himachal Pradesh turistici che ci vorrà molto tempo per visitare tutte le destinazioni. Ogni quartiere ha diversi siti turistici belle nel suo gattino, che attraggono persone in tutto il mondo. Le zone turistiche più popolari e più visitati Himachal Pradesh sono: Passo Rohtang, Chamba, Kangra, Shimla, Kullu, Manali e Dalhousie.