Viaggio Samode
Viaggio Samode
Luogo del Samode-: Samode si trova nello stato indiano del Rajasthan reale intorno a 42 km da Jaipur, la capitale. Situato sulla strada per Shekhawati, questo piccolo paese è famoso per la sua Haveli e forte. Samode è collegato a Jaipur attraverso una buona rete di strade.
Storia del Samode: A differenza degli altri havelis del Rajasthan, il Palazzo Samode non appartiene ad alcuna famiglia reale ma una famiglia di nobili, i Rawals di Samode. Si tratta di circa quattrocento anni, e ha alcune nuove aggiunte e modifiche. Questa famiglia fa risalire la sua discesa a Prithvi Singh di Amber (1503-1528), il diciassettesimo principe della casa di Kachwaha
Rajputs, che a loro volta tracciare la loro discesa verso il Signore Rama. Gopal Singh, uno dei 12 figli di Prithvi Singh, è stato dato Samode, che doveva lealtà verso i governanti di Ambra e Jaipur. Questi nobili di Samode sono stati concessi il titolo di 'Maha Rawal', al posto del solo 'Rawal' dalla famiglia reale per il loro coraggio e la lealtà verso la famiglia reale.
Periodo migliore per visitare visita Samode: Come la maggior parte altri luoghi in India del nord, Samode ha anche un clima estremo. Le estati possono essere molto caldo con la colonnina di mercurio di ripresa fino a 45 ° C, mentre gli inverni sono freddo e la temperatura può immergere fino a 5 ° C. Il momento migliore per andare al Samode è il periodo tra ottobre e marzo.
Come Arrivare Samode:
Samode con volo: Il airhead più vicino è Jaipur, da dove possono essere prese voli per le altre importanti città dell'India. Le principali città che sono collegati con Jaipur per via aerea sono Delhi, Mumbai e Udaipur.
Samode in treno: Jaipur è la più vicina stazione che collega Samode con le altre parti del paese. Ci sono diversi buoni treni che collegano Jaipur con Delhi, Mumbai e Calcutta.
Samode su strada: La distanza da Jaipur a Samode è di 42 chilometri. Da Jaipur si può guidare in autostrada a Bikaner. Samode si raggiunge dopo aver preso una svolta a sinistra da un villaggio chiamato Chomu. Il Palazzo Samode si trova a soli 10 km da questo paese. Samode è collegato agli altri luoghi in Rajasthan attraverso i bus di trasporto società statale.
Attrazioni turistiche a Samode: Il Palazzo Samode, ora un hotel storico, è stato costruito nel modello caratteristico di un cortile aperto con camere che conducono fuori nel corridoio ad arco che corre lungo tutti i quattro lati dell'edificio. Il Sultano Mahal si trova al primo piano, una sala squisito con un marmo pilastri veranda. Ha le famose decorazioni di piastrelle blu Jaipur. Ogni pollice del soffitto e le pareti sono coperte con motivi floreali, Paisley e geometriche dipinte con colori vegetali. Si chiama Sultan Mahal dopo l'artigiano, che ha faticosamente creato. Vecchio e mobili pesanti argento intagliati portato dal Nepal dalla nonna del presente Rawal brillano debolmente alla luce del sole anche oggi. A sinistra del Haveli principale è il Durbar Hall, che è stato costruito circa un centinaio di anni fa. Ancora una volta è dipinto con motivi floreali decorati e colorati delicatamente con pigmenti vegetali, che hanno ancora una luce speciale dei loro propri.
Un gioco di specchi, che è un must per ogni palazzo di conseguenza, è anche quello di essere trovato in Samode. Grandi e piccoli frammenti di lucidato a specchio sono impostati nella intonaci e riflettono un migliaio di immagini della persona che entra nella stanza. Di notte una candela fiamma può creare l'effetto di un migliaio di stelle. Il popolo degli specchi deserto d'amore, perché la superficie lucida fresca ricorda loro di acqua. Dipinti che ricordano lo stile miniatura raffigurano guerrieri, scene di shikar (da caccia), uccelli e animali e fanciulle di pesce dagli occhi amoreggiare con Lord Krishna.
Su una collina immediatamente sopra il palazzo è il Samode Fort, ex residenza della famiglia accessibile in momenti di difficoltà da un passaggio sotterraneo. Il percorso a zig-zag in pietra originale è stato sostituito da 300 gradini, che devono essere salito per raggiungere il forte. Anche se la fortezza stessa è fatiscente, la vista dai suoi bastioni è eccellente. Il cancello principale forte è il punto di partenza di un certo allettante entra nella catena montuosa Aravali. Intorno a tre km da Samode, in rotta verso la strada principale di Jaipur-Agra è Samode Bagh, un ampio giardino formale che è in fase di restauro ed è spesso utilizzato da troupe per le riprese.
Posti intorno a Samode
Shekhawati è di circa due ore e mezza di distanza da Samode. Questo piccolo villaggio è molto famosa per i suoi havelis con affreschi e pitture murali. Questo luogo è anche chiamata la galleria d'arte vivente del mondo da molti esperti. Jaipur è la capitale del Rajasthan e una delle mete turistiche più famose in India. Ci sono palazzi, fortezze, musei e osservatori in tutta la città.
Durante il giorno, un cammello attraverso il villaggio di Samode e la campagna circostante è una buona idea. Cavalcando questo dolce animale con la sua andatura a dondolo è il modo migliore per rilassarsi in una mattina di sole. Una vera e propria visita al Samode non può essere considerata completa senza una serata musicale di danze popolari e canti. bardi del Rajasthan e musicisti con i loro abiti colorati e strumenti musicali insoliti forniscono una delle migliori serate si può avere in India. Gli strumenti comprendono violini uno-corde, violini, cornamuse paese fatte di pelle di capra, nacchere, scacciapensieri, e anche uno strumento a corde fatte di una zucca secca. Gli abitanti del villaggio cantare con lamentosa abbandono sotto la debole luce delle stelle di cristallo. Una serata musicale può essere organizzato in un breve preavviso a Palazzo Samode.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com