Viaggio Pushkar 

Viaggio Pushkar 

Turismo Pushkar e guida di viaggio

Storia di Pushkar: Pushkar è un fantastico gioco di storia e mitologia che lo rende utile per recarsi in questa santa meta di Rajasthan.Pushkar

Secondo la tradizione, la città di Pushkar è nata dopo una battaglia tra Brahma e un demone di nome Vajra Nabh. Dopo il demone è stato ucciso da Brahma con l'aiuto di un fiore di loto, tre petali galleggiavano sulla Terra ed è atterrato a Pushkar ha portato alla creazione dei tre laghi di Pushkar.

scarpe storia documentata che Pushkar era un rifugio preferito dei governanti Mughal, che è stato successivamente presi in consegna dagli Scindias dopo l'eventuale declino della regola di Mughal. I Scindias consegnato la città agli inglesi rendendo così Pushkar uno dei pochi posti in Rajasthan ad essere sotto il controllo britannico diretta, fino Indipendenza.

Viaggio Pushkar
Viaggio Pushkar

Clima: Pushkar ha un clima estremo. La temperatura massima durante l'estate può salire a 40-45 ° C, mentre negli inverni può essere inferiore a 10 ° C. Non c'è molta pioggia

durante il monsone. La stagione migliore per visitare questo luogo è negli inverni (da ottobre a marzo).

Pushkar è tra i cinque dhams o pellegrinaggi che sono tenuti in grande considerazione dagli indù, gli altri che sono Badrinath, Puri, Rameswaram e Dwarka. Si dice che in battaglia Brahma ha ucciso il demone Vajra Nabh con un fiore di loto, i cui petali galleggiavano i piedi per terra ed è atterrato in tre posti in ed intorno Pushkar dove laghi sorsero. Secondo le leggende, Pushkar lago era circondato da 500 templi e 52 palazzi (parecchi rajas e maharaja palazzi mantenuti qui per pellegrinaggio) ad un certo punto. Il tempio di Brahma è il tempio più importante ed è, di fatto, l'unico tempio di Brahma dell'India.

Persone: Questi cinque giorni sono un periodo di relax e Merry-making per gli abitanti del villaggio, pur essendo il più attivo per loro, in quanto questo è una delle più grandi fiere del bestiame nel paese. Animali, soprattutto cammelli, sono portati da lontano. Trading isPushkar vivace come diverse migliaia di capi di bestiame mani di scambio. Tutti i cammelli sono puliti, lavati, ornato, alcuni sono interessante notare tosata per formare modelli, e bancarelle speciali sono istituiti vendere ornamenti e gioielli per i cammelli. Cammelli alla fiera di Pushkar sono decorate con grande cura. Indossano gioielli d'argento e perle. Ci sono campanelli d'argento e braccialetti attorno alle caviglie che jingle-jangle quando camminano. Un rituale interessante è il piercing del naso di un cammello.

Le gare e concorsi sono organizzati. Cammelli lope attraverso le sabbie talvolta gettando i loro piloti a vaste sabbie, tra applausi e fischi da migliaia di spettatori. Un evento interessante è il concorso di bellezza di cammello, in cui sono adornati e sfilato. I cammelli preen prima che le folle, godendo di ogni momento della attenzione che ricevono.

Si ritiene che per cinque giorni ogni anno, tutti gli dei visitano Pushkar e benedicono la devota. Questo spiega l'incredibile numero di devoti che affollano il lago per lavare via i loro peccati.

Come arrivare?

Pushkar si trova ad una distanza di 11 km dalla Ajmer, che serve come base per la maggior parte dei lunghi viaggi da e Pushkar

In aereo: L'aeroporto più vicino da Pushkar si trova a Jaipur.

In treno: Ajmer che si trova ad una distanza di 11 km da Pushkar, è la stazione ferroviaria più vicina. Ajmer, a sua volta è ben collegato con le principali destinazioni Rajasthan.Pushkar

In auto: Pushkar ha a due bus stand. La fermata dell'autobus Marwar è situata a nord della città, dall'ufficio postale e ha autobus per alcuni posti a lunga distanza, tra cui Delhi,

Viaggio Pushkar
Viaggio Pushkar

Jodhpur e Bikaner. La fermata dell'autobus Ajmer si trova a est della città Pushkar e offre servizi di autobus a Ajmer e Jaipur.

Shopping a Pushkar: Pushkar, una piccola città del Rajasthan, si trova a 11 km dalla città di Ajmer. E 'una terra di vari colori, diversi stati d'animo e un enigma visitato da persone provenienti da tutto il mondo per vari motivi. In primo luogo, si tratta di un luogo sacro anche famosa per il suo lago di Pushkar, templi os pletora e, ultimo ma non meno importante vari articoli commerciali noti per il loro fascino unico.

Pushkar occupa un posto importante nel Rajasthan come fonte di souvenir e visitatori che visitano questa città santa sicuramente andare bazar per l'acquisto di tessuti, abiti con ricami elaborati, gioielli etnici, che è una specialità del Rajasthan, dipinti in miniatura seducenti, pelletteria, bella ottone utensili, pupazzi affascinanti e ceramiche. Pushkar è considerato uno dei luoghi più interessanti in Rajasthan per acquistare bigiotteria e abiti ricamati.

Al momento della fiera di Pushkar, si possono acquistare vari oggetti come perle, utensili in ottone, belle bracciali colorati, pelletteria, abiti ricamati unici, la copertura di cammello, e molto altro ancora.

Le principali aree dello shopping a Pushkar sono Sarafa Bazar, Baza Bazar e Kedalganj bazaar

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com