Viaggio Jodhpur
Turismo Jodhpur e Guida di Viaggio
Storia di Jodhpur: la storia ruota attorno alla Jodhpur Rathore Clan. Rao Jodha, il capo del clan Rathore, è accreditato con l'origine di Jodhpur in India. Ha fondato Jodhpur nel 1459. La città prende il nome da solo lui. In precedenza era conosciuto come Marwar.Jodhpur I paragrafi che seguono vi dirà di più sul passato di Jodhpur, Rajasthan.
I Rathores sono stati cacciati dalla loro patria originaria, Kaunaj, dagli afgani. Sono fuggiti a Pali, vicino ai giorni nostri Jodhpur. Rathore Siahaji sposò la sorella di un principe locale. Questo ha aiutato i Rathores a stabilire e rafforzare se stessi in questa regione. In un certo tempo hanno estromesso la
Pratiharas di Mandore, a soli 9 km di Jodhpur di oggi. Inizialmente, Mandore servito come loro capitale, ma, dal 1459, Rathores sentiva il bisogno di un capitale sicuro. Questo ha portato alla formazione di Jodhpur, la Città del Sole, da Rao Jodha.
I Rathores goduto buone relazioni con tutti i Moghul, ad eccezione di Aurangzeb. Maharaja Jaswant Singh, anche supportato Shahjahan nella sua lotta per la successione. Dopo la morte di Aurangzeb, Maharaja Ajit Singh ha spinto fuori Mogol da Ajmer e aggiunto al Marwar (ora di Jodhpur). Sotto il regno di Maharaja Umed Singh, Jodhpur è cresciuto in una città moderna multa.
Durante il Raj britannico, lo stato di Jodhpur era la più grande in Rajputana, dalla superficie. Jodhpur prosperò sotto il Raj britannico. I suoi commercianti, i Marwaris, fiorirono senza fine. Sono venuti ad occupare una posizione dominante nel commercio in tutta l'India. Nel 1947 l'India divenne indipendente e lo stato fusi in l'unione dell'India. Jodhpur è diventata la seconda città del Rajasthan.
Clima: Jodhpur è situato ai margini del deserto del Thar. Ha un clima tipicamente desertico cioè secco e caldo. Il momento ideale per visitare questo luogo è il periodo tra novembre e marzo. La città è come un'oasi nel vasto deserto, con una varietà di arbusti spinosi in tutta l'area. Ha anche alcune delle specie animali che possono sopravvivere in un ambiente arido e secco.
La gente di Jodhpur: Per quanto riguarda la cultura Jodhpur, la gente Jodhpuri sono tra le persone più ospitali dell'India. Hanno un accento Jodhpurtypical marwari. Lo stile di vita a Jodhpur, in India è molto affascinante. Le persone che lavorano lì indossare bello e belle costumi multicolori. indossare la gente delle donne ampie gonne raccolti e una giacca di lunghezza anca, con maniche a tre quarti, che copre la parte anteriore e posteriore. Le donne sono anche amano indossare gioielli su molte parti del loro corpo. Essi particolare amano indossare tipo specifico di gioielli come quelli indossati sui piedi, testa, fronte, orecchio, naso, collo, braccia, polsi, dita, vita, ecc Un altro una delle caratteristiche uniche della cultura di Jodhpur, Rajasthan è i turbanti colorati indossati da uomini. I, a cavallo pantaloni stretti popolari, 'Calzoni', ha preso il nome da questa città unica. Le principali lingue parlate qui sono Hindi, Marwari e del Rajasthan.
I palazzi eleganti, fortezze e templi sparsi in tutta la città di portare in vita la grandezza storica di questa città. Prestito un'aura romantica a Jodhpur, sono i suoi squisito artigianato, danze popolari, musica popolare e la gente brillantemente vestite. Il popolo del deserto sono molto affabile. Con i loro dolci sorrisi e calda ospitalità, vincono i cuori dei turisti. Il famoso
Festival Marwar tira fuori gli spiriti di festa della gente di questa città. I bazar di Jodhpur hanno una gamma di articoli da tie & dye tessile, scarpe di cuoio ricamati, lacquerware, oggetti d'antiquariato, tappeti e burattini ai squisiti tessuti del Rajasthan, statuette d'argilla, cammelli ed elefanti in miniatura, intarsi in marmo e gioielli in argento classico.
Come arrivare?
In aereo: aeroporto di Jodhpur si trova nella zona cantonment. E 'ben collegato con le città metropolitane in India attraverso voli diretti.
In treno: stazione ferroviaria di Jodhpur è situato sulla strada della stazione e venire sunder la rete ferroviaria del Nord dell'India. Si è direttamente collegato con le principali città in India come Delhi, Mumbai, Jaipur e in altre città.
In auto: Jodhpur ha un buon collegamento stradale .È possibile raggiungere Jodhpur da Delhi via Gurgaon, Jaipur, Ajmer, BeawarJodhpur e Pali.If siete su un Rajasthan Tour, allora si può fare un viaggio a Jodhpur da Bikaner o Jaisalmer in autobus o con l'assunzione di un taxi.
Il cibo di Jodhpur: Jodhpur ha un numero di ristoranti e trattorie luoghi. È possibile ogni cucina a Jodhpur, che vanno da indiano cinese continentale alla cucina Mughlai. Mentre era lì, non dimenticate di provare il famoso Kachouri (uno spuntino consumato con chutney). Quelli con un dente dolce dovrebbe cercare laddoos, che semplicemente si sciolgono in bocca. E non dimenticare, non hanno un bicchiere di latticello o 'lassi'.
Un certo numero di specialità indiane hanno anche origine a Jodhpur. Di seguito sono riportati alcuni dei famosi cucine Jodhpur. Continuate a leggere per sapere "Cosa mangiare a Jodhpur, Rajasthan":
Makhaniya Lassi
Mawa Kachori
Pyaaz Kachori
Hot & Spicy Mirchibada (Una preparazione fatta con patate, cipolla, peperoncino e farina di ceci)
Panc
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com