Viaggio Jaisalmer
Turismo Jaisalmer e guida di viaggio
Storia di Jaisalmer: La storia di Jaisalmer ha un fascino tutto suo. Come tutte le altre città del Rajasthan, Jaisalmer ha anche un proprio glorioso passato di cui vantarsi. Storia di Jaisalmer richiama fortemente dalla storia del Rajputana. La città si dice che beJaisalmer fondata da uno Raja Rawal Jaisal, un righello Bhatti Rajput, in circa 1156 A D. Legends che passa che lo ha fatto sul volere di un eremita locale denominato Eesaal. Il raja scegliere collina Trikut come il nuovo sito per il suo forte. Questo è stato perché pensava che la sua dimora precedente a Luderwa (16 km da Jaisalmer presente) era vulnerabile verso una possibile aggressione nemica.
In epoca medievale, Jaisalmer ha continuato ad essere sul fuoco delle masse a causa della sua posizione. Essa rientra nel modo di uno dei due percorsi, che collegava l'India dalla Persia, Egitto,
Africa e l'Occidente. I governanti Bhatti Rajput erano ancora in linea. Erano l'unico guardiano della città e quindi radunarono abbastanza ricchezza attraverso le tasse prelevate sui carovane di passaggio, di cui non vi era scarsità.
Per molti anni Jaisalmer è rimasto fuori limite dai dominatori stranieri in parte a causa della sua posizione e in parte a causa del suo rilievo. A metà del Duecento, Ala-ud-din Khilji, il sovrano turco-afghana di Delhi pose l'assedio sulla città. Egli era apparentemente sconvolto con i governanti Bhatti Rajput, perché si sono fermati e saccheggiato una delle sue carovane contenenti scrigno reale che era in via di Sind. L'assedio durò per circa 9 lunghi anni e quando la caduta sembrava eminenti donne Rajput della città impegnati Jauhar (auto immolazione per evitare disonore).
Si dice che Duda, il figlio di Raja Jaisimha, ha combattuto con forza nella battaglia, ma è stato sopraffatto dopo la mano feroce combattimento corpo a corpo. E 'morto combattendo. I suoi discendenti hanno continuato a governare la città. Anche se avevano una relazione cordiale con i governanti Mughal a Delhi, hanno combattuto senza successo con l'imperatore Humayun. Shah Jahan ha dato il diritto di governo a Sabala Simha, che ha avuto il patronato reale e aveva mostrato notevole valore per vincere la battaglia di Peshawar.
In epoca moderna, Jaisalmer era ancora un osso duro ed è stato l'ultimo tra i reali Rajputana a firmare la 'Strumento di accordo' con l'establishment britannico. Anche questo è stato raggiunto dopo lunghe ore sul Jaisalmertable negoziazione e dopo molte lusinghe dallo stabilimento britannico in India. Nel 1947, i reali hanno firmato l'accordo di rimanere in India solo indipendente. Da allora si è sviluppato in una destinazione turistica importante, nonché un centro culturale della India occidentale.
Clima: Jaisalmer si trova nella parte più occidentale dello stato del Rajasthan, il cuore del grande deserto del Thar. Il clima di questa città è di carattere tipico del deserto. Il periodo migliore per visitare questa città del deserto è la stagione invernale (da novembre a febbraio), quando il caldo diventa relativamente basso. Il festival del deserto tenuto durante i mesi di gennaio e febbraio è il momento più opportuno per le persone a visitare Jaisalmer.
Persone: distretto di Jaisalmer è conferito con arte, architettura, cultura e tradizioni ricche di colori e musica e, quindi,
attirando orde di turisti nazionali e stranieri. La musica popolare del deserto è un culmine straordinario di lunghe tradizioni miscelati con vari costumi sociali e il concetto intrinseco di musica classica che rivela la vita del deserto. Essendo il quartiere di Area Sindh del Pakistan la lingua, la cultura e le tradizioni del popolo del distretto sono dominati da Sindh. Le persone sono resistenti e hanno un grande potere di tolleranza.
Il popolo del deserto sono molto gioviale e amichevole. La vita di deserto è molto difficile. Nonostante le difficoltà, le persone sono soddisfatti e felici. Si vorrebbe vedere lo stile di vita del deserto, poi andare in un villaggio, che è lontano dalla città. Oltre l'80% della popolazione di Jaisalmer vive in aree rurali. I maschi vanno a lavorare e le femmine a restare in casa.
Nel villaggio la maggior parte delle persone vivono in capanne (Jhopri). Queste belle capanne sono fatte di erba. Sono fresco in estate e caldo in inverno. Ogni famiglia ha 4-5 capanne. Intorno alle capanne ci sono cespugli spinosi e filo. Alcuni dei villaggi ha case di pietra. Quasi tutti i villaggi hanno uno stagno o pozzo per l'acqua potabile. Il governo fornisce acqua attraverso le condutture.
Nei villaggi le principali fonti di reddito sono l'allevamento degli animali e l'agricoltura. Ogni famiglia tiene le mucche, capre, pecore e cammelli. Quando c'è buona pioggia vi è abbondanza di foraggio per il bestiame. Le colture di base sono 'Bajara' e 'Gawar'. Le persone cambiano i loro stabilimenti in cerca di erba per il bestiame. La gente mangia principalmente focacce, latte e prodotti lattiero-caseari e cagliata di Bajra. Gli alberi e cespugli, che si trovano nel deserto, hanno frutti e germogli, che si mangiano le verdure.
Shopping: Fondata nel 1156, il 'Golden City' di Jaisalmer vede ancora la mistica medievale e fascino. Jaisalmer offre un unico experie commerciale
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com