Viaggio Jaipur
Turismo Jaipur e Guida di Viaggio
Storia di Jaipur: Jaipur, la città rosa è stata fondata nel 1727 dal Maharaja Jai Singh II, un Kachhwaha Rajput, che ha governato 1699-1744. Inizialmente la sua capitale era ambra, che si trova ad una distanza di 11 km da Jaipur. Si sentiva la necessità di spostare il suo capitale con l'aumento della popolazione e la crescente scarsità di acqua. Jaipur è la prima città pianificata dell'India e il re ha preso un grande interesse durante la progettazione di questa città della vittoria. Ha consultato diversi libri su architettura e gli architetti prima di effettuare il lay out di Jaipur.
Dopo varie battaglie con Marathas, Jai Singh era appassionato l'aspetto della sicurezza della città. Per questo motivo, si è concentrato sui suoi interessi scientifici e culturali per fare una città brillante. Essendo un amante della matematica e della scienza, Jai Singh ha chiesto il parere da Vidyadhar Bhattacharya, uno studioso bramino di
Del Bengala, per aiutare a progettare l'architettura della città. Vidyadhar cui l'antica letteratura indiana di astronomia, libri di Tolomeo e Euclide, e discusso il piano con il re.
Con un piano strategico, la costruzione della città è iniziata nel 1727. Ci sono voluti circa 4 anni per completare i palazzi più importanti, le strade e la piazza. La città è stata costruita seguendo i principi di Shilpa Shastra, l'architettura indiana. La città è stata divisa in nove blocchi, di cui due sono costituiti gli edifici statali e palazzi, mentre i restanti sette blocchi sono stati assegnati al pubblico. Al fine di garantire la sicurezza, enormi mura di fortificazione sono state fatte insieme a sette porte forti.
Secondo quel tempo, l'architettura della città era molto avanzato e certamente il migliore in subcontinente indiano. Nel 1853, quando il principe di Galles ha visitato Jaipur, l'intera città è stata dipinta in colore rosa per dargli il benvenuto. Eppure, i pulito e ampiamente prevista-out viali, dipinte di rosa forniscono un fascino magico per la città. Jaipur è ricca nella sua bellezza culturale e architettonico, che può essere fatta in vari luoghi storici ed estetici che risiedono in città. Questa città della vittoria vince davvero il cuore della gente con il suo splendido carisma.
Clima: La città di Jaipur è la capitale dello stato settentrionale indiano del Rajasthan. E 'famosa per la sua cultura colorato, fortezze, palazzi, e laghi. Come la maggior parte altre città indiane del nord, Jaipur ha anche clima estremo. Le estati possono essere molto caldo con il mercurio incrocio a 45 ° C, mentre gli inverni sono freddo e la temperatura può scendere sotto i 5 ° C.
Persone di Jaipur: Rajasthan ha una vivace cultura e un patrimonio mille anni. La lingua ufficiale dello stato è Hindi, ma la lingua parlata primaria è del Rajasthan. Ci sono tuttavia deviazioni secondo varie regioni. Per esempio, Malwi nel sud-est del Rajasthan, nel nord-est Mowati Rajasthan e Jaipuri nella parte orientale dello stato, per citarne solo alcuni. La cultura di Jaipur incarna l'essenza stessa che lo stato del Rajasthan è sinonimo di - regalità e la
cavalleria, il patrimonio e la storia, festival e colori. E il popolo di Jaipur come qualsiasi altra parte del Rajasthan sono noti per i loro abbigliamenti colorati, il loro amore per il loro patrimonio e della tradizione. Il popolo del deserto marrone colore sono molto affabile e vincere i cuori dei turisti con i loro dolci sorrisi e ospitalità calda e cordiale.
Le strade e le piazze di Jaipur ancora testimoni scene di turbante uomini del Rajasthan, muoversi con le loro donne, che sono vestiti in gonne vorticose e lampeggiante gioielli Meenakari (smalto) che portano alla vita di tutti i colori del deserto. Indossano braccialetti lac pesanti che
raggiungere sopra i gomiti e spesso hanno tatuaggi sulle braccia e anche il mento.
La religione e costumi delle tribù variano. Ognuno di essi ha la propria religione, costumi e professione. La religione seguita da Rajasthanis, in generale, è la religione indù. Varie altre religioni, sono molto diffusi nel Rajasthan. Alcune di queste religioni sono: Jain religione, i giainisti seguire gli insegnamenti di Mahavira, il Tirthankara 24. Mahavira ha sottolineato sulla pratica della non-violenza. Sikh religione Nel corso del tempo, si è registrato un notevole aumento del numero di seguaci della religione Sikh. I Sikh credono in Dio senza forma e adorano il loro libro sacro 'Guru Granth Sahib'. Alcune altre religioni importanti che sono seguiti sono buddismo, l'islam, il cristianesimo, Parsi religione.
Come arrivare?
In aereo: Aeroporto Jaipur si trova vicino a Sanganer ad una distanza di 13 km dalla città di Jaipur. Molte compagnie aeree nazionali collegano la città a tutte le principali città dell'India tra cui Udaipur andJodhpur pure. Voli per Delhi e Mumbai eseguiti su base regolare. L'aeroporto è stato concesso lo status di un aeroporto internazionale e si collega alle città straniere come Sharjaha e Muscat troppo.
In treno: stazione ferroviaria di Jaipur è una stazione principale centrale dello stato del Rajasthan. La vasta binario delle Ferrovie indiane collega la stazione di Jaipur con tutte le altre città dell'India. Ci sono numerosi i treni che si muovono su un regul
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com