Viaggio Deeg
Viaggio Deeg: Deeg è una piccola città situata nello stato indiano del Rajasthan a nord, intorno a 152 km di distanza da Delhi. Una volta che la residenza estiva dei sovrani di Bharatpur, è servito come la seconda capitale della regione. Questa città interessante è disseminata di imponenti fortificazioni, giardini, palazzi magnifici, e un bazar colorato.
Storia del Deeg: Le Jats, una dinastia che ha osato sfidare il potere dei Moghul, una volta governato Deeg. La testimonianza vivente alla loro regola è un fortino costruito durante il regno di Surajmal in 1730. Surajmal è stato anche responsabile per lo sviluppo della città di Deeg. Nel 1776, il regno di Jats finì dopo la sconfitta nelle mani dell'esercito imperiale sotto Mughal Mirza Nazaf Khan. Tuttavia, Deeg è stato restituito dopo un decennio, ma non è rimasto libero a lungo. E 'stato di nuovo sequestrato, questa volta da nuovi governanti, vale a dire, gli inglesi con il loro stile peculiare di potere della pistola e della diplomazia. Gli inglesi liberarlo, non molto tempo dopo nel 1805.
Fiere & Festival del Deeg: Tutti i più importanti festival del nord India e Rajasthan sono celebrati in Deeg compreso Teej, Diwali, e Gangaur (festa in cui le donne invoca Parvati, moglie di Shiva).
Come Arrivare Deeg:
Deeg in treno:
Bharatpur is also the nearest railway station from where one can take trains to Delhi, Jaipur, and Mumbai. Nearest airhead is Agra (54 km).
Deeg su strada: Deeg è una giornata facile da Bharatpur, Agra, Delhi e su strada.
Attrazioni turistiche a Deeg: Deeg è nel distretto di Bharatpur. Avvicinandosi alla città, si possono vedere le merlature del forte costruito da Surajmal. Questo è stato costruito nella forma di un quadrato, misura circa 274 m. Le mura sono alte circa 20 metri e salgono impressionante, anche se il rivestimento esterno di intonaco si è staccata in molti luoghi e arbusti crescono dal fondo dei bastioni.
L'ingresso al forte è da nord. Un gateway esterno porta ad un ponte a forma di L. All'interno della fortezza è un palazzo (haveli). Questo è ora in rovina, ma si possono ancora vedere quello che era una volta il suo ingresso, una costruzione in pietra arenaria rossa decorato con un arco a sesto acuto. Il piazzale è stato aggiunto in seguito e per molti anni servito come una prigione. Si può vedere un paio di canoni sui monti circostanti e, nella parte superiore della merlatura Northwestern, noto come Larkha Burj, altro canonico giace sul suo lato scartato.
E 'dalla parte superiore del muro occidentale del forte che si può vedere il palazzo di seguito, costruita al di là di uno stagno-il Rup Sagar e al fianco l'ex Purana Mahal. L'ingresso è a nord. Conosciuta come la Singh Pol, è riccamente scolpito, ma semplicemente con un paio di leoni al di sopra della porta d'ingresso. L'edificio risale a quanto pare da un periodo successivo, ma non fu mai terminata.
Una volta attraverso di essa, uno è ai margini dei giardini che sono costruiti nello stile Char-Bagh, essenzialmente quattro giardini separati intorno allo stesso centro. Lo stile di entrambi i giardini e gli edifici sono del periodo Mughal e tuttavia con un caratteristico sapore, un risultato della propria visione estetica delle Jats 'che fiorì in un momento in cui l'architettura Mughal ha cominciato a deteriorarsi. La caratteristica più evidente è fontane numerazione circa 500. Si possono vedere le basi di questi spuntava in tutto il palazzo, ma a meno che non si visita su un Sabato di agosto, si è improbabile che vedere il display acqua operativa perché richiede una grande quantità d'acqua. Questo si accumula durante il monsone e viene raccolta in un grande serbatoio in cima a un edificio che può essere visto quasi direttamente di fronte all'ingresso.
È dal serbatoio che, quando le chiuse sono aperte, l'acqua scorre giù e fuori delle molte fountainheads sottostanti. Questi possono essere visti in tutto il giardino. Un pieno dura solo un paio d'ore a vuoto e circa una settimana per riempire. Ciò è stato ottenuto mediante buoi che portavano l'acqua in secchi pelle attraverso scivoli speciali al lato della torre
L'edificio principale del complesso è il Gopal Bhawan, che fu la residenza reale del Raja. Qui si può vedere un ampio salone dove il Raja è stato in grado di accogliere gli ospiti e di indirizzo mentre al piano superiore sono stati gli appartamenti reali. Questi si possono ancora vedere come erano quando viene utilizzato; in una stanza, c'è un tavolo da pranzo ellittica sollevata, mentre sul retro c'è una sala da pranzo in stile occidentale.
Posti intorno a Deeg :
Bharatpur: Bharatpur, 32 km da Deeg, è famosa per il suo santuario degli uccelli. Molte specie di uccelli migratori, comprese le gru siberiane, vengono a Bharatpur durante l'inverno.
Mathura: circa 35 km da Deeg è Mathura, uno dei luoghi più sacri per gli indù. E 'considerato il luogo di nascita del Signore Krishna.
Alwar: Alwar si trova a 75 km da Deeg. Un tempo era la capitale di uno stato principesco. Circondata da un muro, la città ha diversi siti da visitare, tra cui la tomba del 14 ° secolo di Tarang Sultan, un pittoresco lago, un museo, e diverse moschee antiche.
RTC
AgenziaViaggio India
0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com