Turismo Rajasthan
Turismo Rajasthan - Destinazioni Turistiche en Rajasthan
Turismo Rajasthan: L'arte del Rajasthan ha attirato numerosi visitatori. Turismo Rajasthan- la Terra dei Re, è un maestoso arazzo di cammelli arrancando sulle dune di sabbia soffice del deserto del Thar. Si tratta di un caleidoscopio di uomini brillantemente turbante con i baffi orgoglioso e donne con scintillanti cavigliere in ghagras vorticose colorati. Il paesaggio è costellato di palazzi isola luccicante su laghi blu idilliaci; templi e fortezze situate sulle colline della frastagliata e rocciosa Aravalli; palazzi signorili costruite durante il regno di alcune delle sue molte dinastie Rajput di un tempo; e ben giardini con padiglioni e chioschi, i quali aggiungono alla lo splendore e il fascino capriccioso di questa terra maestosa. Ma, è l'arte del Rajasthan che la rende una destinazione turistica popolare dell'India.
Luogo del Rajasthan: Situato nel nord-ovest dell'India, Rajasthan confina Punjab, nel nord, Haryana e Uttar Pradesh nel nord-est, Madhya Pradesh a est e Gujarat nel sud. Sul lato occidentale condivide un lungo tratto di confine con il paese vicino Pakistan. Situato sul deserto del Thar, Rajasthan protegge il confine occidentale del Paese in piedi come i sentinella che non si stanca. L'arte del Rajasthan assicura che le persone visitano il deserto. Rajasthan è diviso in diagonale la regione sud-orientale collinare e robusto e la sterile deserto del Thar, che si estende oltre il confine con il Pakistan. All'interno di queste divisioni, tuttavia, si tratta di un magazzino di vario caratteristica fisica o diversità topografica. L'arida Thar vanta anche di Monte Abu l'unica stazione collina nello stato famoso per la sua flora e fauna. Mentre le colline Aravali forniscono il rilievo tanto necessario a questa terra arida, le ampie dune di diffusione di sabbia del deserto e regione arida ne fanno uno dei terreni più difficili del mondo. Jodhpur (la seconda città più grande dello stato) è il bordo della secca e spostando terra del deserto, da dove sulla terra non è così arida ma coltivabili inizia. Si tratta di una casa di vendite di arte del Rajasthan. Inoltre, la gamma roccioso di Amber, gamma collinare di Mewar, bacino di Bharatpur e gamma Aravali fertile dà la topografia dello Stato un look unico.
Storia del Rajasthan: Il sapore passato indugia su. Tuttavia, Rajasthan è molto di più di quanto l'immaginazione di alcuni governanti. Si tratta di una identità creata da persone, che amano la vita e hanno ampia prova da mostrare per esso.
I primi abitanti del Rajasthan appartenuta al grande Harappan civiltà. Questa zona ha visto l'arrivo del cavallo ariani dall'Asia centrale nel 2000 aC circa. Il Maurya dinastia-una delle prime dinastie di governare su gran parte dell'India controllate questa zona in circa 400 dC. Con il passare del tempo, tuttavia questa regione arida divenne teatro del devastante attacco portato dagli Unni e gli Sciti. L'insediamento degli Sciti in Rajasthan posto le basi per la nascita di Rajput che erano i figli di dei Indo-sciti. Con il passare del tempo questa nuova razza proliferato in una serie di nuovi clan. Rajasthan è così diventato la patria di questi gruppi di clan guerrieri, chiamati collettivamente Rajput, che ha dominato questa regione da più di mille anni. Essi scavate piccoli regni in questa regione durante il 9 ° e 10 ° secolo dC che erano spesso in guerra tra di loro. A causa di questa mancanza di unità, i Rajput sono stati in grado di presentare un fronte unito contro un aggressore comune. Questa debolezza assicurato che ogni aggressore straniero in India ha creato abbastanza problemi per i governanti Rajput del Rajasthan. Tutto questo ha provocato in loro essere sconfitto o soggiogati dai Moghul, che li ridotto al rango di un vassallo.
Tuttavia, il coraggio e, senso di orgoglio e di onore tra i Rajput è ineguagliabile nella storia dell'India. Cavalleria era il segno distintivo dei Rajput. Hanno combattuto con coraggio e determinazione. La morte di sconfitta è stato il tema del Rajput guerra ideologia. Avrebbero affrontare il nemico con tutta la forza, anche se la sconfitta fosse imminente; in cui è stata eseguita caso Jauhar. In questi torvi donne rituali e bambini sarebbero suicidarsi immergendosi in un enorme rogo. E 'stato per queste qualità che alcuni dei governanti Rajputs e capi adornavano la corte della maggior parte dei governanti Mughal soprattutto Akbar. Ci abilità in guerra sono stati utilizzati al meglio da Akbar che ha usato in modo molto efficace i servizi di questi valorosi combattenti per la protezione del suo vasto regno da induzione nel suo esercito permanente. Entrò anche in alleanze matrimoniali con le famiglie Rajput prominenti più importante è quello con la principessa Jodha Bai, figlia del Maharaja di Amber.
Con il declino dell'Impero Mughal, Rajput sono stati gradualmente in grado di recuperare i loro territori e lo stato perso. Questi svolta degli eventi sono stati però di breve durata, come ben presto il piede set britannico sulla segna l'inizio di una delle fase più intensa della storia indiana continente indiano. Il Raj britannico, come era popolarmente chiamato, è stato caratterizzato da molte tendenze e pratiche di nuovo. Uno di questi era la loro politica di firmare articoli di alleanze con la maggior parte degli stati principeschi in India che hanno assicurato la loro esistenza soggetto indipendente per alcune restrizioni politiche ed economiche. Questo ha segnato il declino delle una volta potente e potenti dinastie Rajput di questa regione.
Dopo l'indipendenza Rajasthan è diventato parte integrante dell'Unione indiana sotto la nuova costituzione.
Fiere & Festival del Rajasthan: Il Rajasthan è una delle regioni più aride in India. Fatta eccezione per le colline della gamma Aravali, temperatura nella maggior parte delle altre parti dello Stato raggiunge i 40 ° C durante i mesi estivi. Gli inverni sono miti in Rajasthan con le temperature che variano tra i 22 ° C e 8 ° C. Il clima del Rajasthan è caratterizzato da venti secchi e caldi. La pioggia, che è tipicamente scarso, arriva nel mese di luglio e settembre. Tuttavia le precipitazioni sono relativamente elevato nella gamma Aravalli collinare. La regione sud-ovest dello stato, essendo sulla regione tropicale è molto umido. Così, si può pianificare il vostro viaggio a godere l'arte del Rajasthan di conseguenza. Come Arrivare a Rajasthan
Di Volo: Rajasthan è ben collegata per via aerea con quasi tutte le principali città dell'India. Un certo numero di linee aeree, di governo, così come privati disponiamo di voli regolari che collegano lo stato con resto del paese. I cinque aeroporti dello Stato sono, Sanganer, Jaipur, Jaisalmer, Udaipur e Kota.
In Treno: Rajasthan è ben collegato da una buona rete di ferrovia. Si collega lo stato con quasi tutti i luoghi di interesse nel paese. Ma confrontando all'opzione ferrovia, le strade sono più preferibili, così come, raccomandato come i binari sono principalmente contatore contatore e quindi richiede tempo.
Su Strada: Il modo migliore per visitare il Rajasthan è su strada. Un buon numero di governo e autobus privati solcano allo stato collegandolo con i suoi luoghi di interesse nelle vicinanze. Inoltre, i taxi e altri veicoli sono disponibili a noleggio anche da molti posti per lo Stato.
Attrazioni turistiche di Rajasthan: Il Rajasthan è una miscela classica di bellezza e storicità. Infatti, lo Stato ha così tanto in corso per questo che è difficile decidere da dove cominciare. Le stesse immagini che evoca sono immersi nella storia d'amore e di bellezza. Una linea di cammelli arroganti staglia contro un magnifico tramonto nel deserto. Una macchia di colore vorticoso come un belle del Rajasthan balla alla musica ipnotica. Il bel viso di Falco simile di un uomo Rajput, ferocemente baffuto, regale turbante, riflettendo un arroganza e il potere che può essere fatta parecchi secoli indietro. E 'la facciata inflessibile di una splendida forte o chioschi delicati e balconi che impreziosiscono un muro del palazzo. Il grassetto, spazzata colorato di un dipinto phat, raffigurante capi spada-cuscinetto che vanno in battaglia, color arcobaleno dupattas, ghagras e cholis, scintillanti con la luce di un centinaio di piccoli specchi scintillanti. Tutto ciò aggiungi al attrazioni di questo paese delle meraviglie che chiamiamo-Rajasthan. quasi l'80% del Rajasthan dei luoghi sono considerati i luoghi di interesse turistico. La vecchia città di Jaipur, la capitale dello stato di Rajasthan, dipinta di rosa che dà una luce magica per la città, è uno dei luoghi must visitare dello Stato. I 250 anni della città di Jaipur, conosciuta anche popolarmente come la città rosa è una miscela sorprendente di fortezze e palazzi, mercati brulicanti e tutto il trambusto e la modernità si addicono la capitale del secondo più grande Stato dell'India. Il Hawa Mahal, la squisita palazzo della città e l'incredibile osservatorio del museo Maharaja Sawai Jai Singh II centrale, Nagar Garh Fort, Jaigarh Fort, ambra, Albert Museum, Birla Mandir Planetario, Sisodia Rani Park, Lakshmi Narain Tempio, Kanak Vrindavan, il Rajmahal Palazzo, Rambagh Palace (ora un hotel di lusso) e il Jantar Mantar sono alcuni dei siti che dicono circa il loro tempo contemporaneo. Nel deserto desolante che è Rajasthan, c'è anche una verde oasi-Monte Abu, una stazione di collina fresco, un rifugio di montagna sacra, la gamma Aravali; i boschi verdeggianti vivo con una varietà di flora e fauna; la splendida templi Dilwara Jain; il lago Nakki a 1.200 m sul livello del mare; la città di Ajmer; Dargah o tomba del popolare del 13 ° secolo; un certo numero di monumenti appartenenti al periodo Mughal; i cammelli e cittadelle ben nutriti; I safari cammello esotici; il culto di migliaia di topi sacri al tempio Mata Kali sono alcuni degli aspetti più interessanti dello stato in generale. La città d'oro di Jaisalmer, che si trova con coraggio come la sentinella occidentale dell'India, è un luogo da visitare. I principali punti di attrazione sono: Forte Jaisalmer, Manakchowk, Jain Temple e diversi havelis. Ancora più fuori dai sentieri battuti è relativamente inesplorato zona Hadoti del Rajasthan, che comprende Kota, Bundi, Baran e Jhalawar. Lo Stato principesco di Jhalawar, o la terra del Jhalas, è stato creato nel 1838, e la differenza di gran parte del Rajasthan, ha un paesaggio carico roccioso, ma verde e acqua.