Quando Andare In India Rajasthan
Quando Andare In India Rajasthan L’inverno (da novembre a febbraio) è la stagione migliore per visitare il Rajasthan poiché la temperatura varia tra i 10 ° C ei 27 ° c ed è un buon momento per esplorare la città. Per il resto dell’anno, sia in estate che in monsone, il tempo continua a rimanere umido.
Inverno – da ottobre a marzo
Quando Andare In India Rajasthan L’inverno è il periodo migliore per visitare il Rajasthan come questo quando la temperatura è al suo livello più basso. Durante il giorno, il tempo è sopportabile per andare a visitare la città e le notti sono relativamente fresche. Se i turisti vogliono esplorare le regioni desertiche come Jaisalmer, Jodhpur e Bikaner, l’inverno è il periodo migliore per una vacanza in Rajasthan. Il numero massimo di festival in Rajasthan si svolge in inverno. Inoltre, è un buon momento per godersi alcune attività avventurose.
Estate – da aprile a giugno
Poiché il 60% dell’area di Rajathasn è dominata dal deserto del Thar, evidentemente il clima sarà caldo e umido. Nei mesi estivi, la temperatura può raggiungere i 48 ° C durante il giorno, ma la bellezza del luccicante deserto del Thar brilla sotto i raggi del sole cocente è bellissima. Se i turisti sono desiderosi di andare in viaggio in Rajasthan durante l’estate, allora possono andare a Monte Abu, Kumbhalgarh o Ranakpur. In queste parti del Rajasthan, la temperatura è abbastanza piacevole da fare per il giro turistico. Nel resto del Rajasthan, i turisti possono uscire la mattina presto o la sera tardi.
Monsoon – da luglio a settembre
Quando Andare In India Rajasthan Relativamente fresco rispetto all’estate, il monsone è un buon momento per andare in vacanza in Rajasthan. Nella stagione dei monsoni, si noterà un improvviso cambiamento nei paesaggi in quanto sembra che il deserto sia toccato dalla bacchetta magica. I turisti che pianificano un viaggio durante la stagione dei monsoni, quindi, devono visitare le destinazioni in Rajasthan sono Bundi, Udaipur e Keoladeo National Park.
Situato lontano dalla costa, il clima del Rajasthan è tipicamente secco per gran parte dell’anno. Ci sono bassi livelli di umidità con spruzzi casuali di pioggia qua e là. Le notti sono relativamente fredde rispetto alle mattine. Ci sono tipicamente tre stagioni in Rajasthan; Estate, monsone e inverno.
A seconda della regione e della stagione, le temperature variano da un luogo all’altro. Quindi, devi fare una lista delle tue preferenze prima di poter decidere il momento migliore per visitare il Rajasthan. Le estati sono sempre torride con temperature superiori a 48 gradi, che non rendono la stagione migliore per visitare il Rajasthan. Tuttavia, i monsoni sono molto piacevoli rispetto alle estati con rovesci di pioggia che cambiano il paesaggio del luogo, rendendolo un momento migliore per visitare. Una volta che il monsone passa, arrivano gli inverni. Gli inverni sono il periodo più popolare per visitare il Rajasthan a causa delle temperature confortevoli.
Nessuna stagione particolare può essere dichiarata la migliore per visitare questo stato. Tuttavia, la maggior parte dei turisti preferisce il tempo tra novembre e febbraio per visitare il Rajasthan. Le temperature durante questa stagione sono leggermente confortevoli rendendolo perfetto per una vacanza lontano dalla follia della città. Se non riesci a resistere ai luoghi affollati, puoi visitare il luogo durante i monsoni da luglio a settembre; di solito gli inverni sono affollati di persone provenienti da tutto il mondo che atterrano nel Rajasthan.
Quando Andare in india rajasthan, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India