Cosa Vedere In Rajasthan
Cosa Vedere In Rajasthan Rajasthan è appropriatamente chiamato “la terra dei re”. È infatti uno degli stati più belli d’India ricchi di palazzi lussureggianti e maestose fortificazioni di “maharajas” raffiguranti il loro favoloso regno. Le storie interessanti associate agli avanzi del passato romantico e ricco lo rendono la scelta più preferita per i turisti visitare almeno una volta in una vita. Oltre ai resti evocativi e al lusso restaurato, il Rajasthan ha molto di più per mostrare e catturare l’attenzione dei turisti. Questo stato iconico è la terra dei deserti, dei luoghi, dell’arte viva, della ricca cultura e della tradizione.
Mehrangarh Fort, Jodhpur
Cosa Vedere In Rajasthan Costruito da Rao Jodha, un Rathore Rajput nel 1459, il Mehrangarh Fort è una delle fortificazioni più grandi dell’India. Ancora oggi questo antico forte fortunato è gestito dagli antenati del Maharaja di Jodhpur. Situato su una collina di 122 m, a 400 metri sopra la città e circondata da magnifici muri spessi, il forte ha sette porte d’ingresso. Su sette porte, i viaggiatori cercano prevalentemente per Lohapol (Iron Gate) che presenta diverse piccole tracce a mano, i segni delle vedove di Maharaja Man Singh, che nel 1843 si gettarono sul suo pitone. Tutto questo, ancora afferrare l’attenzione dei visitatori e sollevare la loro curiosità per approfondire la storia e saperne di più sul luogo.
Amber Fort and Palace, Jaipur
Situato a una distanza di 11 km da Jaipur, la capitale del Rajasthan, il Fort Amber e il Palazzo conosciuto come Amer Fort è una delle famose fortificazioni del Rajasthan che attirano i turisti di tutto il mondo. È riconosciuto per rappresentare diversi elementi della tradizione indù in modo artistico. Costruito con il marmo e la pietra arenaria rossa, il complesso del palazzo Amer comprende la Diwan-e-Aam (la Sala per l’Audiencia Pubblica), il Diwan-e-Khaas (la sala per il pubblico privato), il Sheesh Mahal (noto anche come Jai Mandir) e la Sukh Niwas (sala progettata per il raffreddamento artificiale). Questo palazzo ha servito come residenza imperiale per i Rajput Maharajas e le loro famiglie.
Fort di Kumbhalgarh, Udaipur
Cosa Vedere In Rajasthan Il fortino reale di Kumbhalgarh si trova a circa 82 chilometri di distanza a nord di Udaipur, la città dei laghi. È il secondo forte importante del Rajasthan dopo Chittorgarh nella regione di Mewar. Costruito da Rana Kumbha nel XV secolo disteso per il XIX secolo, Kumbhalgarh è il luogo di nascita del grande re Maharana Partap di Mewar. Il forte è ora aperto ai turisti ed è sorprendentemente illuminato ogni sera per qualche minuto.
Fortezza di Junagarh, Bikaner
Cosa Vedere In Rajasthan Il forte di Junagarh nella città di Rajasthan di Bikaner è un’imponente fortezza antica famosa per la sua monumentale maestà e il suo fascino storico. Precedentemente conosciuto come Chintamani, il forte fu ribattezzato all’inizio del XX secolo come Junagarh o “Old Fort” dopo che la famiglia dominante si trasferì al Palazzo di Lalgarh fuori dai limiti del forte. Anche se questo forte è stato attaccato molte volte in passato, non è mai stato conquistato dai nemici.
Sheesh Mahal (sala degli specchi), Jaipur
Sheesh Mahal o la Hall of Mirrors si trova al forte di Amber a Jaipur. Costruito da Raja Man Singh nel 1592 con arenaria rossa e marmo bianco, la bellezza di questo forte è soffiata dal lago Maotha. Sheesh Mahal è una delle fortificazioni di fama mondiale a causa della sua costruzione unica. I soffitti e le pareti della sala sono superbly coperti con gli specchi che riflettono ogni spruzzi di raggio e illuminano deliberatamente la sala.
Jag Mandir, Udaipur
Cosa Vedere In Rajasthan Situato sull’isola meridionale del lago Pichola, il Jag Mandir noto anche come il “Palazzo del Giardino del Lago” è stato costruito da tre Maharanas dell’Impero Sisodia Rajputs Mewar. Inizialmente avviato da Maharana Amar Singh nel 1551, la costruzione di questo magnifico palazzo fu proseguita da Maharana Karan Singh e rifinita da Maharana Jagat Singh I. Il palazzo prende il nome da Maharana Jagat Singh per rendere omaggio per le sue grandi opere. Il museo all’interno del palazzo e otto elefanti di grandezza naturale scolpiti dai marmi bianchi sono i principali punti di forza del palazzo. I viaggiatori possono anche gustare cucine a bocca aperta nel ristorante Darikhana situato nel complesso del palazzo.
Tempio di Birla Mandir (Laxmi Narayan Mandir), Jaipur
Costruito dal Birla Group of Industries, uno dei magnati d’affari dell’India, il tempio Birla Mandir, originariamente conosciuto come Tempio Lakshmi Narayan, si trova ai piedi del Forte Moti Dungri di Jaipur. Devoto alla dea Lakshmi e Lord Vishnu, questo tempio è costruito con un approccio moderno utilizzando marmo bianco. Il bel santuario e gli idoli della dea Lakshmi e del signore Vishnu insieme ad altre dee indù e dei divani possono essere visti all’interno del tempio. Le pareti del tempio sono ben decorate con impressionanti sculture dei simboli indù e citazioni antiche degli Upanishad e di Geeta.
Cosa Vedere In Rajasthan Viaggio In Ladakh, Cosa Vedere In India, Tour India E Mare, Domestic Group Tour Packages of India, Norte De La India